Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

1

martedì, 31 ottobre 2017, 14:23

L'antidepressivo naturale più potente

Il primo è lo sport, e forse non solo di quelli naturali ma probabilmente è più potente anche di quelli di sintesi. Infatti l'allenamento intenso sia aerobico che di opposizione e resistenza, io preferisco il secondo, stimola la neurogenesi e la produzione di nuovi neuroni insieme alla produzione di endorfine, cosa che nessun farmaco di sintesi può fare al momento senza creare degli squilibri.

No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "Adam Weasel" (31/10/2017, 14:45)

2

martedì, 31 ottobre 2017, 15:27

personalmente ho sempre ritenuto gli antidepressivi naturali più potenti al mondo, in ordine:
1) il sesso
2) luca giurato
3) lo sport
nulla toglie che in determinati casi, solo il farmaco può salvare la vita.
namasté

3

martedì, 31 ottobre 2017, 15:35

@la huesera: "personalmente ho sempre ritenuto gli antidepressivi naturali più potenti al mondo, in ordine:
1) il sesso
2) luca giurato
3) lo sport
nulla toglie che in determinati casi, solo il farmaco può salvare la vita."

A questo punto la domanda sorge spontanea: perché il sesso e lo sport aiutano il depresso? :-)
Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

4

martedì, 31 ottobre 2017, 15:45

quoto la huesera, la mia era un esagerazione, ma al momento non mi va di aumentare i livelli di prolattina nel mio sangue, e abbassare la produzione del mio testosterone endogeno, preferisco mantenere i miei 130 kg di panca, xD.

Make your voice heard.

Vento

Nube del lupo

• "Vento" è un uomo

Activity points: 1.033

Data di registrazione: domenica, 30 aprile 2017

• Invia messaggio privato

5

martedì, 31 ottobre 2017, 15:46

Applicate questi rimedi, ad esempio, ad un operaio disoccupato o brutalmente sfruttato, ad un anziano dimenticato da tutti che da solo con la sua misera pensione non riesce a tirare a campare, ad un giovane stagista precario il cui futuro esistenziale è stato bruciato o a un figlio che da anni è costretto ad occuparsi di genitori malati e senza soldi per curarsi. Oppure fate voi...

Provate a proporgli questi antidepressivi, farmaci compresi, anziché un lavoro onestamente retribuito, un sussidio, o un aiuto qualsiasi da parte della comunità. Provate.
Ieri tutto era più bello
la musica tra gli alberi
il vento tra i miei capelli
e nelle tue mani tese
il sole.

6

martedì, 31 ottobre 2017, 15:48

Applicate questi rimedi, ad esempio, ad un operaio disoccupato o brutalmente sfruttato, ad un anziano dimenticato da tutti che da solo con la sua misera pensione non riesce a tirare a campare, ad un giovane stagista precario il cui futuro esistenziale è stato bruciato o a un figlio che da anni è costretto ad occuparsi di genitori malati e senza soldi per curarsi. Oppure fate voi...

Provate a proporgli questi antidepressivi, farmaci compresi, anziché un lavoro onestamente retribuito, un sussidio, o un aiuto qualsiasi da parte della comunità. Provate.

In effetti tutti i torti non li hai nemmeno tu Vento....

Make your voice heard.

7

martedì, 31 ottobre 2017, 16:05

@la huesera: "personalmente ho sempre ritenuto gli antidepressivi naturali più potenti al mondo, in ordine:
1) il sesso
2) luca giurato
3) lo sport
nulla toglie che in determinati casi, solo il farmaco può salvare la vita."

A questo punto la domanda sorge spontanea: perché il sesso e lo sport aiutano il depresso? :-)

perché hai snobbato giurato? :hmm:

quoto la huesera, la mia era un esagerazione, ma al momento non mi va di aumentare i livelli di prolattina nel mio sangue, e abbassare la produzione del mio testosterone endogeno, preferisco mantenere i miei 130 kg di panca, xD.

certo, mi pare di aver capito il senso del tuo thread.
l'effetto benefico delle endorfine rilasciate durante certe attività è conosciuto.

userei sempre molta cautela perché se tu ti senti libero di scegliere tra panca e livelli ormonali è evidente che non hai bisogno di un "salva-vita".
namasté

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" è un uomo

Activity points: 19.899

Data di registrazione: mercoledì, 05 ottobre 2016

Lavoro: something

8

martedì, 31 ottobre 2017, 16:11

un lavoro onestamente retribuito, un sussidio, o un aiuto qualsiasi da parte della comunità.

Lavoro ben retribuito??? Sussidio??? aiuto dalla comunità??? malefico vetero-comunista
And if a ten-ton truck kills the both of us
To die by your side well, the pleasure - the privilege is mine

9

martedì, 31 ottobre 2017, 16:29

@la huesera: "perché hai snobbato giurato? :hmm:"

Un pò per fare la battuta ma anche perché ammetto di non aver mai guardato un solo minuto di una sua trasmissione ..
Quindi per me l'effetto antidepressivo potrebbe avvenire:
- a causa della sua simpatia;
- all'opposto per il fatto di essere messo così male che il paragone con lui conforta.
Quale delle due?

10

martedì, 31 ottobre 2017, 16:40

era una domanda semi-seria, ovviamente.
non saprei nemmeno dirti che programmi facesse alla tv

tempo fa mi fecero conoscere un'applicazione telefonica dove c'erano tutte le sue gaffe e devo dire che sono esilaranti.
probabilmente è dislessico, sicuramente molto sbadato ma molto genuino ed il risultato è veramente divertente!

https://youtu.be/QyixPs7cZXc
namasté

11

martedì, 31 ottobre 2017, 17:10

Salvato il link per i momenti bui ... :-)

Vento

Nube del lupo

• "Vento" è un uomo

Activity points: 1.033

Data di registrazione: domenica, 30 aprile 2017

12

martedì, 31 ottobre 2017, 17:30

Lavoro ben retribuito??? Sussidio??? aiuto dalla comunità??? malefico vetero-comunista
In effetti rileggendo, allo stato di cose attuale, tutto ciò fa sorridere amaramente.

Però era interessante rilevare come la questione vien affrontata: sempre in termini di utopia privata. Ma la depressione, da molto tempo a questa parte, è diventata chiaramente una malattia sociale. E al di la delle personali vicissitudini in pochi si interrogano sul come mai nelle pieghe della società attuale cresca e si sviluppi così tanta rabbia che finisce per essere colpevolizzata da chi la prova.

Però mi rendo conto che è sempre più easy, come si direbbe oggi, affrontare la cosa con filosofia new age dove basta un po' di meditazione trascendentale, un paio di lezioni di yoga e qualche succo vitaminico biologico concentrato per ritrovare il proprio benessere psico-fisico e sprigionare le energie intrinseche perdute della propria mente e fondersi nuovamente in un tutt'uno con il cosmo :D
Ieri tutto era più bello
la musica tra gli alberi
il vento tra i miei capelli
e nelle tue mani tese
il sole.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" è un uomo

Activity points: 19.899

Data di registrazione: mercoledì, 05 ottobre 2016

Lavoro: something

13

martedì, 31 ottobre 2017, 17:40

http://www.datamanager.it/2017/02/depres…uicidi-giovani/

secondo alcune stime i casi di depressione sono aumentati del 20% negli ultimi 10 anni...mi pare in efftti un pò troppo per non trattarla a livello "sociale"
And if a ten-ton truck kills the both of us
To die by your side well, the pleasure - the privilege is mine

14

martedì, 31 ottobre 2017, 18:47

non credo che sia un problema di analisi
se ne parla da molti anni a diversi livelli

altra cosa l'approccio al problema
e l'essere a corto di idee
namasté

15

martedì, 31 ottobre 2017, 20:20

Ciao fran :)

Son aumentate le diagnosi,non i casi.

§

*Devo ancora riuscire ad aprire i link Adam
**Se riesco a reperire un link interessante(che perso qualche mese fa di un Ricercatore Indiano che sta rimettendo in discussione tutto cio che conosciamo a livello "sinaptico"
In pratica non si useranno più farmaci nel futuro)
Ha 36 anni
Ha ricerche pubblicate.
Lavora in Giappone e in India.