Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

what kind of angel

Amico Inseparabile

• "what kind of angel" started this thread

Activitypoints: 4,631

Date of registration: Jun 8th 2008

• Send private message

1

Wednesday, November 26th 2008, 2:37am

io praticamente dormirei abbracciato alla stufa, se avessi una stufa. poi devo andare vestito a strati e non basta mai, neanche le cipolle vanno in giro come vado in giro io. la cosa allucinante è che le persone anziane hanno meno freddo di me, anche quando si trovano negli stessi ambienti.

leggo che può essere fra i sintomi dell'ipotiroidismo, e ci mancava anche questa. boh.

DarkAngel

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,347

Date of registration: Aug 12th 2008

• Send private message

2

Wednesday, November 26th 2008, 6:10am

Anch'io sono una freddolosa..pensa che quando vado a letto...metto pigiama giacchetto e calzettoni...e sopra un bel piumone.
Avevo addirittura pensato di prendere una di quelle coperte elettriche che si mettono sopra il materasso ... , inoltre in casa devono esserci come minimo 22 gradi altrimenti sento il freddo che mi entra nelle ossa.

I nostri anziani avevano meno freddo perché non avevano i riscaldamenti nelle case, si scaldavano davanti al camino e di notte dormivano con la "bouillotte" che non so come si dice in italiano..., erano abituati così...

:)

Gatta

vegetariana

• "Gatta" is female

Activitypoints: 2,988

Date of registration: Jun 24th 2008

Occupation: assistente domiciliare

• Send private message

3

Wednesday, November 26th 2008, 8:08am

Senti così tanto freddo, anche perché ti copri tanto... Non so io penso possa essere una causa psicologica, non può essere? Ma se sai che possa derivare da una patologia, quale l'ipotiroidismo, il mio consiglio è di parlarne con il medico.
Una pena condivisa è dimezzata, una gioia condivisa è moltiplicata.

4

Wednesday, November 26th 2008, 9:51am

Sono sempre stata freddolosa, ma quest'anno va proprio male ... stamattina mi sono svegliata già con i piedi freddi e adesso sono ghiacciati.

Sì, l'ipersensibilità al freddo è tra i sintomi dell'ipotiroidismo, ma la cosa migliore è andare dal proprio medico, se magari hai altri sintomi glieli spieghi, con un'analisi del sangue e al massimo un'eco al collo dovresti capire se si tratta di quello.

Io devo proprio andare oggi dalla mia dottoressa a farle vedere la mia eco alla tiroide, così le dico pure che ho tutto 'sto freddo, vediamo che mi dice.

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

Activitypoints: 18,624

Date of registration: Mar 13th 2008

• Send private message

5

Wednesday, November 26th 2008, 1:47pm

Si ma non solo. Anch'io sono molto sensibile al freddo e ho fatto dei controlli sulla tiroide , ma non c'è nulla e invece sono anemica...anche l'anemia è causa dell'ipersensibilità al freddo.
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

darklady

Unregistered

6

Wednesday, November 26th 2008, 1:58pm

raga la sensibilità al freddo è dovuto a d un saccod i fattori: il peso, la circolazione, gli ormoni, la temperatura corporea di base... nessuno è uguale ad un altro, c'è chi ha sempre caldo, chi ha sempre freddo ecc...

Io sono sexy da morire quando dormo d'inverno: pigiamone, DUE piumoni e una coperta, borsa dell'acqua calda e, se ho anch ei miei attacchi di sinusite, riesco anche a dormire con una fascia di lana in testa e sugli occhi.

ho sempre sofferto il freddo da quando ero piccola e la mia tiroide sta benissimo.

Però sono sottopeso rispetto alla mia altezza.

Una mia amica ha sempre freddo, ache ad agosto, e ciò è dovuto al fatto che la sua temperatura corporea media è di 37 gradi mentre le altre persone ce l'hanno sui 36 e mezzo.

Però, se trovate un rimedio per l'iperinfreddolimento fatemelo sapere, grazie!

what kind of angel

Amico Inseparabile

• Send private message

7

Wednesday, November 26th 2008, 2:59pm

Quoted from "darklady"

Però sono sottopeso rispetto alla mia altezza.

ecco ti manca l'effetto-balena. le balene per stare bene nelle acque ghiacciate devono avere uno strato di grasso allucinante, grasso e muscoli... strano ma anche i muscoli proteggono dal freddo... io infatti ho pochi muscoli, pochissimi sul dorso, e infatti sento un gran freddo soprattutto alla schiena. sono proprio da buttare :/

what kind of angel

Amico Inseparabile

• Send private message

8

Wednesday, November 26th 2008, 3:04pm

Quoted from "DarkAngel"

Anch'io sono una freddolosa..pensa che quando vado a letto...metto pigiama giacchetto e calzettoni...e sopra un bel piumone.
Avevo addirittura pensato di prendere una di quelle coperte elettriche che si mettono sopra il materasso ... , inoltre in casa devono esserci come minimo 22 gradi altrimenti sento il freddo che mi entra nelle ossa.

orpo 22 è tanto. comunque in base alla mia esperienza è meglio un superpiumone o molte coperte che molti vestiti addosso. molti vestiti addosso ti mandano in tilt la ventilazione corporea, ti disidrati senza accorgertene. anzi ora che ci penso devo aggiungere qualche coperta o un dopio strato di lenzuola perché stanotte ho sofferto troppo

darklady

Unregistered

9

Wednesday, November 26th 2008, 4:15pm

mi manca l'effetto balena ma posso contare su un buonissimo effetto carretta...

Gatta

vegetariana

• "Gatta" is female

Activitypoints: 2,988

Date of registration: Jun 24th 2008

Occupation: assistente domiciliare

• Send private message

10

Thursday, November 27th 2008, 10:50am

Quoted from "darklady"

:D

Io ho scoperto il pile. Favorevoli o contrari?
Una pena condivisa è dimezzata, una gioia condivisa è moltiplicata.

what kind of angel

Amico Inseparabile

• Send private message

11

Saturday, December 27th 2008, 3:08pm

Quoted from "Drilla"

Io devo proprio andare oggi dalla mia dottoressa a farle vedere la mia eco alla tiroide, così le dico pure che ho tutto 'sto freddo, vediamo che mi dice.

e poi cosa ti ha detto?

io ho fatto gli esami del sangue oggi, così intanto vedo come sono messi gli ormoni tiroidei. il problema è che ho anche gli altri sintomi dell'ipotiroidismo, stipsi, depressione, irritabilità a momenti (mai avuta), stanchezza cronica eccetera.

devo ancora capire un sacco di cose, ma secondo me ci sono in giro molte persone che soffrono di depressione e problemi di umore e dovrebbero come prima cosa fare un controllo della tiroide. mi sembra una causa possibile e molto molto sottovalutata

12

Saturday, December 27th 2008, 3:34pm

al dire il vero angel..ancora una volta i tuoi sintomi sono simili alla fibromailgia,anche perchè porta anche problemi alla tiroide..il reumatologo non l'hai più visto poi??

Anakin83

Utente Fedele

• "Anakin83" is male

Activitypoints: 1,066

Date of registration: Sep 9th 2008

Occupation: Tecnico di laboratorio medico

• Send private message

13

Saturday, December 27th 2008, 3:36pm

E' vero, un buon medico quando ha a che fare con un paziente con questi sintomi deve prescrivere per prima cosa un emocromo, un THS e un T3 e T4 cioè tutti gli ormoni tiroidei perchè i sintomi della depressioni e del dap essere portati anche da alterazioni ormonali... nella maggior parte dei casi però questi sono nella norma.
Certainties disappear
What do we do for our dream to survive?
How do we keep all our passions alive,
As we used to do?

what kind of angel

Amico Inseparabile

• Send private message

14

Saturday, December 27th 2008, 7:04pm

Quoted from "vivere"

al dire il vero angel..ancora una volta i tuoi sintomi sono simili alla fibromailgia,anche perchè porta anche problemi alla tiroide..il reumatologo non l'hai più visto poi??

ho parlato al mio medico di questa cosa della fibromialgia, lui ha detto che gli sembra una malattia di moda, e stop.
poi ne ho parlato anche con la mia psicologa (che è un clinico) e lei mi ha detto che ha la stessa impressione, malattia di moda. insomma non prendono la cosa sul serio. ma quando ho parlato di tiroide mi hanno preso sul serio.

comunque i dolori nei tender points non li ho. invece i sintomi dell'ipotiroidismo li ho tutti in fila. poi che l'ipotiroidismo possa essere un effetto dello stress, boh, questo non lo so. l'attività della tiroide è regolata dall'ipotalamo e dall'ipofisi, quindi chi lo sa, tutto è possibile.

comunque il nesso tiroide-freddolosità viene dal fatto che la tiroide è una specie di "fabbrica di energia", una specie di centrale nucleare dell'organismo. se la tiroide non va tutto l'organismo si raffredda, il metabolismo rallenta (come nelle persone anziane, che infatti hanno sempre freddo) eccetera.

what kind of angel

Amico Inseparabile

• Send private message

15

Saturday, December 27th 2008, 7:08pm

Quoted from "Gatta"

Quoted from "darklady"

Io ho scoperto il pile. Favorevoli o contrari?

favorevole perché vedo che fa un caldo pazzesco, però non ho capito che fibra è e come lo fanno
se è vero che lo fanno con le bottiglie di acqua minerale che butto nel bidone o me lo sono sognato io

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests