Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

paolettina

Utente Attivo

• "paolettina" started this thread

Activitypoints: 350

Date of registration: Aug 28th 2011

• Send private message

1

Monday, December 12th 2011, 5:20pm

insonnia..

chi mi puo dare qualche consiglio su cosa prendere di omeopatico per dormire..ho preso melatonia..altre cose..ma non so come mai io somatizzo tutti i miei problemi la notte e non riesco a dormire bene..me la prendo troppo per cose di tutti i gg incomprensioni..mi faccio purtroppo trattare un po malino..e non reagisco come dovrei..quindi risentoo dei rapporti con la gente..un esempio..risento se una persona..non mi calcola non mi saluta..o se fa qualche battuta strana..rimuggino e tutto cio' me lo porto anche la notte..tutto inconsciamente..ma ora dopo anni di insonnia so che e'quello..poi da poco devo togliere un po di risparmi per delle spese in piu..anche quello mi preoccupa..insomma mi preoccupe troppo.. ?(

dora

Pilastro del Forum

• "dora" is female

Activitypoints: 9,717

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Analizzo scimmie cappuccine.

• Send private message

2

Monday, December 12th 2011, 5:34pm

ma cara quando l'insonnia è pervicace non ci sono rimedi omeopatici che tengano secondo me va affrontata con una buona psicoterapia e con ansiolitici.... :dash:

paolettina

Utente Attivo

• Send private message

3

Tuesday, December 13th 2011, 7:32pm

sto andando da una psocologa da 4 mes..mi aiuta..non voglio di nuovo ricorrere ai antidepressivi..o ansiolitici..sicuramente ce qualcosa che in me non va..ma perche non devo riuscire a farmi forza..ho paura troppo della gente..del futuro..

Activitypoints: 48

Date of registration: Dec 7th 2011

• Send private message

4

Sunday, December 18th 2011, 6:11pm

sto andando da una psocologa da 4 mes..mi aiuta..non voglio di nuovo ricorrere ai antidepressivi..o ansiolitici..sicuramente ce qualcosa che in me non va..ma perche non devo riuscire a farmi forza..ho paura troppo della gente..del futuro..
ciao paola, il fatto che tu stia traendo benefici dalla terapia con la psicologa è già gran cosa...anch'io come te, soffro di disturbi del sonno, conseguenza di depressione ed ansia..pensa che potrei star sveglia, seppur con il peso ingombrante dell'intera giornata sulle spalle, intere notti, senza avvertire il minimo cedimento..assumo, pertanto, l'alprazolam, tra l'altro l'unico ansiolitico che mi concilia il sonno, dopo averne testati una diversa serie..farmaci omeopatici, ad onor del vero, non ne ho mai provati, però se la tua insonnia non è un disturbo a sè, ma connaturato ad altre concause, allora diffiderei francamente da rimedi naturali..

paolettina

Utente Attivo

• Send private message

5

Monday, December 19th 2011, 4:12am

grazie all ultimo commento..e' sempre bello conoscere le situazioni che ci viviamo noi tutti.ansiosi..anche io vorrei essere di aiuto se posso..come va la tua depressione ora?odialatuadepressione..sai che anche io a volte ho paura di depprimermi..mi butto giu per cose si che possono dar fastidio,ma avolte mi condizionano la giornata..ed ecco che dormo poco..ho molti dispiaceri e non riesco a fregarmene.mi trascino tutto dietro..e mi affligge l animo..non ho nulla contro gli antidepressivi.ma l ultima volta che li ho presi mi hanno fatto un po male..avevo euforia..irritabilita'.molta stanchezza..e insonnia..prendevo la fluoxetina..tu che prendi?ti auguro di stare bene..un abbraccio.

Activitypoints: 48

Date of registration: Dec 7th 2011

• Send private message

6

Monday, December 19th 2011, 3:11pm

grazie all ultimo commento..e' sempre bello conoscere le situazioni che ci viviamo noi tutti.ansiosi..anche io vorrei essere di aiuto se posso..come va la tua depressione ora?odialatuadepressione..sai che anche io a volte ho paura di depprimermi..mi butto giu per cose si che possono dar fastidio,ma avolte mi condizionano la giornata..ed ecco che dormo poco..ho molti dispiaceri e non riesco a fregarmene.mi trascino tutto dietro..e mi affligge l animo..non ho nulla contro gli antidepressivi.ma l ultima volta che li ho presi mi hanno fatto un po male..avevo euforia..irritabilita'.molta stanchezza..e insonnia..prendevo la fluoxetina..tu che prendi?ti auguro di stare bene..un abbraccio.

figurati cara,ben venuta nel club :) è del tutto normale che, non essendo ben "corazzate", qualunque dispiacere, o persino la minima difficoltà assumano un peso esponenziale nella nostra vita, tale da ingabbiarci un uno stato di prigionia emotiva ..ho da qualche mese interrotto sia la terapia psicologica che quella farmacologica (assumevo negli ultimi tempi cipralex ed efexor) da cui, come più volte sostenuto in questa sede, non traevo alcun sollievo..non ho abbandonato però, l'ansiolitico di cui ti parlavo nel post precedente, in quanto l'unico farmaco che, allo stato attuale, mi permette di dormire..un forte abbraccio anche a te

teresa inf

Giovane Amico

• "teresa inf" is female

Activitypoints: 688

Date of registration: Feb 16th 2012

Occupation: casalinga

• Send private message

7

Saturday, March 3rd 2012, 12:43pm

sono contrario a prendere solo l'ansiolitico,crea solo dipendenza e non ti cura!!! Ancora prendo anche io efexor e per dormire il tavor,sono arrivata già a mezza compressa del tavor.
Al inizio la prendevo anche di giorno e la sera sino a 2 compresse.Perciò vedo che la cura sta funzionando,purtroppo ci vuole molta pazienza e non farsi scoraggiare mai.
Difficile lo so!!!!!
Certo devi andare al fondo del problema insonnia,del perchè? :thinking: :thumbsup:

Lorelay

Dannatamente idealista disillusa

• "Lorelay" is female

Activitypoints: 786

Date of registration: Dec 30th 2011

Occupation: un lavorìo incessante con la mente..

• Send private message

8

Saturday, March 3rd 2012, 12:54pm

..io da quando prendo il thè verde non dormo più..o perlomeno fatico molto ad addormentarmi!
si può collegare al thè o no?..forse è solo una mia fase,non ho mai sofferto d'insonnia..,in concomitanza con il thè il sonno è volato via..quindi.. :wacko: ?( :wacko:
Il tuo vero io é quello che tu sei..non quello che hanno fanno di te!

teresa inf

Giovane Amico

• "teresa inf" is female

• Send private message

9

Wednesday, March 7th 2012, 1:09pm

penso che il the verde non c'entra niente con l'insonnia,sarà sicuramente l'ansia e depressione e saputo che questa malattia porta insonnia!

karim

Utente Avanzato

• "karim" has been banned

Activitypoints: 2,231

Date of registration: Sep 17th 2011

• Send private message

10

Thursday, March 8th 2012, 12:39pm

L’insonnia si presenta, di solito, come un disturbo momentaneo, dovuto a momenti no della nostra vita!Io di solito,(anche se non costante) ho trovato beneficio nel bere latte,anche un mezzo bicchiere prima di andare a letto!

teresa inf

Giovane Amico

• "teresa inf" is female

• Send private message

11

Thursday, March 8th 2012, 3:48pm

altro che momentaneo!!!!!!
4 anni ,ed ho provato al inizio di tutto e di piu, anche tanti tipi di analisi ho fatto.
Questa frase me l'ha detto al inizio del ansia un neurologo.

tenerezza31

Unregistered

12

Thursday, March 8th 2012, 10:59pm

l'insonnia

Ciao anche io alcune notti ho quella insonnia da non farmi completamente dormire, mettendomi ansia e stress.

Prendevo anche io un ansiolitico, ma mi stava portando alla dipendenza, così ho iniziato a prendere le compresse di valeriana o la tisana di valeriana comprata in erboristeria. presa mezz'ora prima di andare a letto, mi rilassa molto e mi fa davvero dormire.

Pova, magari fa lo stesso effetto anche a te.

teresa inf

Giovane Amico

• "teresa inf" is female

• Send private message

13

Friday, March 9th 2012, 1:54pm

anche queste le ho provate,niente assoluto per me come bere acqua,
spero con questa terapia di psicofarmaci prima o poi posso risolvere l'insonnia.

dora

Pilastro del Forum

• "dora" is female

Activitypoints: 9,717

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Analizzo scimmie cappuccine.

• Send private message

14

Friday, March 9th 2012, 6:43pm

Gira gira c'è anche di mezzo il cambiamento ormonale e allora puoi ciucciare tutte le cose omeopatiche che non ti fanno effetto e per brevi periodi e sotto controllo medico è meglio l'ansiolitico, secondo me....