|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Sì è vero, è una giungla...Il fatto è che ormai non ci sono approcci e metodologie "pure", e io trovo che questo sia molto positivo, la ricchezza sta proprio nella varietà, purchè tale varietà resti in linea con un filo conduttore che è appunto l'approccio teorico di base. L'esperienza fa davvero tanto, lo studio alla fine è utile per integrare in modo non confusivo e libertario l'esperienza e gli stimoli che possono provenire anche da altri orientamenti.beh..io sono stata consigliata...stavo malissimo ti parlo di 15 anni fa...
per cui andai incosciente di quello che stavo facendo..solo dopo tanto tempo ho capito a che categoria appartenesse la mia analisi.
LO psicoterapeuta nn si era mai etichettato...il suo, a suo dire, era un metodo acquisito con l'esperienza e con lo studio...anche se il primo corso era da psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.
Ci sarà quindi un lavoro di rielaborazione sui fallimenti relazionali primari, sui blocchi, sui possibili traumi, in modo da modificare il modello mentale di relazione e di percezione di sè che ha la persona e che utilizza per "misurare" gli eventi e i rapporti.
This post has been edited 2 times, last edit by "Selene" (Apr 24th 2009, 7:51pm)
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH