|
Nel libro indica anche quanta occorre farne, ogni giorno e per quanto tempo perchè influisca sui sintomi ?Ho sempre sperimentato l’effetto benefico del movimento fisico contro la depressione e ne ho trovato conferma nel libro “L’intelligenza emotiva” di Daniel Goleman.
Le frasi che seguono sono tratte dal libro e riassunte.
La ginnastica aerobica è una delle tattiche più efficaci per dissipare una leggera depressione, come pure altri stati d’animo negativi. I benefici della ginnastica sull’umore sono massimi per le persone abitualmente sedentarie e pigre.
L’attività fisica modifica lo stato fisiologico causato dallo stato d’animo negativo: la depressione è caratterizzata da un basso grado di attivazione fisiologica e la ginnastica aerobica, invece, pone l’organismo in uno stato di forte attivazione.
Il movimento porta il cervello a un livello di attivazione incompatibile con lo stato emozionale che lo tiene in scacco.
Alla ginnastica aerobica penso si può sostituire altro tipo di movimento, come correre, camminare ecc
Date of registration: May 18th 2011
Occupation: Addestro computer ed educo i due zampe dei cani
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH