Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

1

Saturday, November 26th 2011, 2:45pm

ecografia all'utero

ciao a tutti volevo chiedere alle donne delle cose. devo fare una ecografia all'utero tra qualche giorno per un controllo. è la prima volta e volevo sapere se si hanno dolori nel farla e cosa si può vedere con questo esame. grazie!

dora

Pilastro del Forum

• "dora" is female

Activitypoints: 9,717

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Analizzo scimmie cappuccine.

• Send private message

2

Saturday, November 26th 2011, 5:12pm

Nessun dolore e nessuna invasività. Tranquilla. E' la fotografia del tuo utero. Ti applicheranno sulla parte bassa dell'addome del gel per poter far passare il lettore ottico manovrato dal ginecologo.

Luna_stregata

Utente Fedele

• "Luna_stregata" is female

Activitypoints: 1,512

Date of registration: Feb 10th 2011

• Send private message

3

Saturday, November 26th 2011, 5:43pm

Ma esterna o interna??
In ogni caso nessun male....
serve per vedere se utero e ovaie sono apposto ;)

karim

Utente Avanzato

• "karim" has been banned

Activitypoints: 2,231

Date of registration: Sep 17th 2011

• Send private message

4

Saturday, November 26th 2011, 6:25pm

Tranquilla fiorellino,non devi avere nessuna paura.Io ne ho fatte tante di ecografie all'utero sia interna che esterna.Ti consiglio se è la prima volta di fare un controllo completo di visita,ecografia e pap test anche se non sò la tua età...cmq sarà la ginecologa stessa ad indicarti se sarà bene farli!

5

Sunday, November 27th 2011, 10:52am

ma si vede anche se si hanno malattie, se si è incinta e se qualcosa non va?cmq devo fare quella esterna. La sto facendo cosi per un controllo perchè in famiglia ci sono donne che hanno l'utero fibroso e preferisco farli da subito i controlli.ho 19 anni.

Luna_stregata

Utente Fedele

• "Luna_stregata" is female

Activitypoints: 1,512

Date of registration: Feb 10th 2011

• Send private message

6

Sunday, November 27th 2011, 11:14am

Fai benissimo!!!
Però ritengo che sia meglio quella interna!

7

Sunday, November 27th 2011, 12:10pm

bo non so. il ginecologo mi ha detto di fare quella esterna.

karim

Utente Avanzato

• Send private message

8

Monday, November 28th 2011, 12:00am

Con l'ecografia si può vedere se il tuo utero e fribroghiandolare,ma questo non è indice di allarme,il fibroma invece si,poi, si può vedere se hai un mioma,cisti e tanto altro ancora .Ituoi 19 anni non ti dovrebbero preoccupare per quel che ho elencato fiorellino a meno che tu sia incinta e hai qualche ritardo,anche solo di 4 giorni si vedrebbe già da subito con il solo prelievo sanguigno e i suoi valori.Se così non fosse l'ecografia mette in risalto i follicoli che sono là per là per scoppiare indice che la tua mestruazione stà per arrivare.

9

Monday, November 28th 2011, 10:36am

no karim era solo per sapere poi il ciclo mi è appena finito. siccome non ho mai fatto 1 ecografia all'utero volevo sapere cosa si può vedere.forse è una domanda banale quella che ho fatto se si può vedere se si è in attesa, però lo volevo sapere per curiosità. cmq non penso sia troppo presto per farla, però siccome in famiglia ci sono uteri fibrosi ho deciso di farla per prevenzione.

Begeistert

Giovane Amico

• "Begeistert" is male
  • "Begeistert" has been banned

Activitypoints: 475

Date of registration: Dec 5th 2011

Occupation: Studente (medicina e chirurgia)

• Send private message

10

Tuesday, December 6th 2011, 5:58pm

Con l'ecografia si può vedere se il tuo utero e fribroghiandolare,ma questo non è indice di allarme,il fibroma invece si,

Il fibroma è una forma di tumore BENIGNO, non è assolutamente indice di allarme.
COMUNQUE: il ginecologo è sicuramente la persona più adatta a fornire indicazioni, informazioni e consigli sugli esami che prescrive e che effettua, inoltre suggerirei di fare informazione corretta, e quindi di verificare sempre tramite fonti attendibili ciò che si scrive, onde evitare di causare allarmismi immotivati in coloro che leggono.
"Se l'avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci."

- Giorgio Almirante -

This post has been edited 1 times, last edit by "Begeistert" (Dec 6th 2011, 6:05pm)

karim

Utente Avanzato

• Send private message

11

Tuesday, December 6th 2011, 11:46pm

Bene Begeistert...chi meglio di te poteva dare spiegazione più dettagliata,mi complimento e nello stesso tempo mi scuso per quanto riguarda questa risposta un pò azzardata...sapevo che il fibroma lo si può benissimo tenere sotto controllo,ma sò anche se in poco tempo aumenta di volume è bene intervenire.Mi sbaglierò?

Begeistert

Giovane Amico

• "Begeistert" is male
  • "Begeistert" has been banned

Activitypoints: 475

Date of registration: Dec 5th 2011

Occupation: Studente (medicina e chirurgia)

• Send private message

12

Wednesday, December 7th 2011, 1:02am

Il fibroma è una neoplasia benigna della parete muscolare dell'utero. Rimane confinata e ben circoscritta. Il problema si pone se il suo aumento in volume genera dei sintomi rilevanti a livello clinico, altrimenti non vi è indicazione all'asportazione chirurgica. Questi eventuali sintomi, dovuti ad una possibile compressione esercitata dal fibroma sulla strutture anatomiche circostanti, sono l'unico problema che, in alcuni casi, questo tumore benigno può dare. In questi casi, si procede con un intervento chirurgico.

Ho ritenuto opportuno fare questa puntualizzazione perché la parola "allarme" mi è sembrata esagerata.
"Se l'avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci."

- Giorgio Almirante -

karim

Utente Avanzato

• Send private message

13

Wednesday, December 7th 2011, 1:30am

Tranquillo Begeistert,hai fatto bene a correggere il mio errore,nessun problema!

mentalist

si preferisce soffrire che cambiare

• "mentalist" is female

Activitypoints: 212

Date of registration: Aug 28th 2011

Occupation: decoratrice

• Send private message

14

Friday, December 9th 2011, 6:21pm

ciao
stavo leggendo gli ultimi post ,mi sono sentita coinvolta perche, giovedi prossimo devo subire proprio l' intervento, che stavate commentando.
avendo l' utero fibromatoso , ormai molto inspessito, ed il dubbio anche di un polipo, piu una ciste ovarica....ormai l'intervento era inevitabile , infatti ho perdite piu o meno abbondanti dal 18 di novembre.
ho subito un' altro raschiamento nel 2005.
pultroppo sono situazioni che noi donne dobbiamo imparare a conviverci ed affrontare con serenita.
do molta importanza ALLA PREVENZIONE....
CI PUO SALVARE LA VITA... :)