Ciao, abbiamo quasi la stessa età (io ne ho 17) e anche io alle volte mi ritrovo ad avere questo desiderio. Più che altro però legato all'alimentazione e all'ossessione di dimagrire: non mi sembra dal tuo post ma, per caso, ti ci ritrovi anche tu? Il più delle volte è questa la causa. Però come ripeto, da come parli mi sembra qualcos'altro, più nascosto che tu stesso devi trovare. Se ti dico che il vomitare potrebbe nascondere il fatto che vuoi tirar fuori qualcosa dal tuo corpo o dalla tua mente che non sopporti, inconsciamente? O qualcosa che fai, che non accetti ma che fai comunque, e dopo averla fatta di viene questo desiderio. Ti ci ritrovi? Se no, è necessario che tu ci dica di più, perché non ci sono molti elementi e provo a dedurli da sola.
Un consiglio: a causa dell'età molte persone danno tutto per scontato, quando invece ogni cosa deve essere presa seriamente, perché ciò che vivi adesso ti renderà un adulto diverso. Ogni esperienza che si ha, infanzia e adolescenza, sono IMPORTANTISSIME perché formano l'adulto del futuro. Quindi hai fatto bene a chiedere aiuto. Hai parlato di questa storia a qualcun altro? Amici, genitori... parlarne è la cosa più importante, anche se non sembra alle volte, perché evita che il problema logori senza accorgersene. Alle volte invece, il punto di vista delle persone care fa sempre bene.
Oppure puoi sempre rivolgerti ad un consultorio, allo psicologo della scuola o ad uno psicologo privato, se senti che questo problema ti sta togliendo la voglia di vivere.
Posso chiederti cosa ti fa passare questa ragazza? Almeno possiamo ben capire da cosa si scatena il problema