Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Theguitarist

Utente Attivo

• "Theguitarist" started this thread

Activitypoints: 93

Date of registration: Aug 9th 2011

• Send private message

1

Friday, December 30th 2011, 4:13pm

desiderio di voler vomitare

salve,ho 15 anni e ho già fatto precedentemente dei post su questo sito perchè mi sentivo e sento tuttora di non volere vivere...non sopporto le persone,le cose,il destino...non riesco davvero non dico a vedere bene la vita,non riesco a vederla proprio e sento il bisogno di finirla...la musica e scrivere testi x essa sono il mio unico motivo di vita...sono un ragazzo molto sensibile e mi sento "pressato" sempre dalla vita al punto che non riesco tuttora quasi ad esprimere quello ke sento...magari sarò ripetitivo ma mi sento come robert smith,come ian curtis...in bilico su un filo che cerca di spezzarsi,anzi che io potrei spezzare
però non è questo il motivo del perchè ho aperto questo post ma penso che ne possa avere a che fare
sono circa 20 giorni che provo il desiderio di voler vomitare pur non avendo mangiato e non avendo senso di nausea
diciamo che come disturbo è perenne,ma si accentua quando penso a quello che mi sta facendo passare la ragazza che mi piace...in quei momenti è il mio unico desiderio.
mi spiegate perchè e magari come risolverlo...grazie.

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,530

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

2

Friday, December 30th 2011, 5:50pm

salve,ho 15 anni e ho già fatto precedentemente dei post su questo sito perchè mi sentivo e sento tuttora di non volere vivere...non sopporto le persone,le cose,il destino...non riesco davvero non dico a vedere bene la vita,non riesco a vederla proprio e sento il bisogno di finirla...la musica e scrivere testi x essa sono il mio unico motivo di vita...sono un ragazzo molto sensibile e mi sento "pressato" sempre dalla vita al punto che non riesco tuttora quasi ad esprimere quello ke sento...magari sarò ripetitivo ma mi sento come robert smith,come ian curtis...in bilico su un filo che cerca di spezzarsi,anzi che io potrei spezzare
però non è questo il motivo del perchè ho aperto questo post ma penso che ne possa avere a che fare
sono circa 20 giorni che provo il desiderio di voler vomitare pur non avendo mangiato e non avendo senso di nausea
diciamo che come disturbo è perenne,ma si accentua quando penso a quello che mi sta facendo passare la ragazza che mi piace...in quei momenti è il mio unico desiderio.
mi spiegate perchè e magari come risolverlo...grazie.

il punto è che non sei robert smith nè ian curtis.

non voglio sostenere che il tuo sia solo un atteggiamento adolescenziale,però sarebbe utile capire che "pressioni" hai dalla vita.

anche perchè sul forum a volte leggiamo storie terribili di violenza e soprusi,ma anche storie banali.

ora volersi ammazzare perche dici che non sopporti "le persone le cose ed il destino" mi pare tremendamente generico...

lo stesso per "quello che ti fa passare la ragazza che ti piace"
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

This post has been edited 1 times, last edit by "gabriel777" (Dec 30th 2011, 6:26pm)

Theguitarist

Utente Attivo

• Send private message

3

Friday, December 30th 2011, 11:09pm

gabriel tu rispondesti anche al mio post che ho citato,e in ogni tua risposta intravedo sempre un tono di arroganza;io ho premesso che non riesco ad esprimere quello che provo,tu su quali basi dici che sono cose infondate,esagerate e precipitose?

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,530

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

4

Friday, December 30th 2011, 11:17pm

gabriel tu rispondesti anche al mio post che ho citato,e in ogni tua risposta intravedo sempre un tono di arroganza;io ho premesso che non riesco ad esprimere quello che provo,tu su quali basi dici che sono cose infondate,esagerate e precipitose?

perdonami allora per il tono.

finchè sei così generico ,cosa vuoi che io possa dirti?

riguardo alla ragazza sei talmente giovane che te ne aspettano a bizzeffe,quindi è lecito che tu possa soffrire per lei.

è esagerato se dici che vuoi morire anche per lei.

suona,scrivi...sono ottimi rimedi per l'anima.
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

Theguitarist

Utente Attivo

• Send private message

5

Wednesday, January 4th 2012, 12:40pm

eh gabriel il fatto è che io nn ho detto di voler morire per lei ma per quei motivi che ho elencato
e comunque non mi sento soddisfatto in tutto ciò che faccio
comunque hai possibili risoluzioni per il vomito?

SissyLullaby

Utente Attivo

• "SissyLullaby" is female

Activitypoints: 281

Date of registration: Mar 25th 2012

• Send private message

6

Monday, March 26th 2012, 8:20pm

Ciao, abbiamo quasi la stessa età (io ne ho 17) e anche io alle volte mi ritrovo ad avere questo desiderio. Più che altro però legato all'alimentazione e all'ossessione di dimagrire: non mi sembra dal tuo post ma, per caso, ti ci ritrovi anche tu? Il più delle volte è questa la causa. Però come ripeto, da come parli mi sembra qualcos'altro, più nascosto che tu stesso devi trovare. Se ti dico che il vomitare potrebbe nascondere il fatto che vuoi tirar fuori qualcosa dal tuo corpo o dalla tua mente che non sopporti, inconsciamente? O qualcosa che fai, che non accetti ma che fai comunque, e dopo averla fatta di viene questo desiderio. Ti ci ritrovi? Se no, è necessario che tu ci dica di più, perché non ci sono molti elementi e provo a dedurli da sola.

Un consiglio: a causa dell'età molte persone danno tutto per scontato, quando invece ogni cosa deve essere presa seriamente, perché ciò che vivi adesso ti renderà un adulto diverso. Ogni esperienza che si ha, infanzia e adolescenza, sono IMPORTANTISSIME perché formano l'adulto del futuro. Quindi hai fatto bene a chiedere aiuto. Hai parlato di questa storia a qualcun altro? Amici, genitori... parlarne è la cosa più importante, anche se non sembra alle volte, perché evita che il problema logori senza accorgersene. Alle volte invece, il punto di vista delle persone care fa sempre bene.

Oppure puoi sempre rivolgerti ad un consultorio, allo psicologo della scuola o ad uno psicologo privato, se senti che questo problema ti sta togliendo la voglia di vivere.

Posso chiederti cosa ti fa passare questa ragazza? Almeno possiamo ben capire da cosa si scatena il problema :)