|
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Date of registration: Dec 5th 2008
Occupation: impiegata
Sconsiglio assolutamente di tenersi la rabbia dentro senza fare nulla, credo sia il modo più rapido per diventare serial killer
io ho dato il consiglio giusto
credo che esistano consigli, non ci sono consigli giusti o sbagliati... ma comunque grazie della tua opinione
tu ti sei sfogata verso un innocente
non è innocente se mi offende dicendo che non pago ciò che mi ha detto (cambiando il prezzo concordato, senza dirmelo) perchè non ho soldi (cosa non vera)
Non ho letto nessun intervento che consigliasse di tenersi dentro la rabbia senza fare nulla, chi l'avrebbe detto questo secondo te? Intanto tenerla dentro non è "fare nulla" è continuare a tenerla, è un'azione ed è sicuro che questo faccia male. Poi secondo me chi la sfoga è proprio il serial killer, casomai, che non va a cercare di capire le origini della propria aggressività e, semplicemente, la vive e la sfoga, eccome se la sfoga. Quello che dice ilprofeta1 io lo intendo così: l'origine della nostra rabbia è estranea a noi e per questo possiamo riuscire ad ignorarla, così com'è estranea agli altri e sapendo questo possiamo ignorare anche la rabbia altrui, puoi crederci o non crederci, ma se non ci provi, a pensare in questo modo, come puoi giudicare?Sconsiglio assolutamente di tenersi la rabbia dentro senza fare nulla, credo sia il modo più rapido per diventare serial killer (scherzi a parte, o forse non scherzavo... credo sia il modo più rapido per stare male)
La pensi all'opposto della mia terapeuta!
Il profeta1 ha succerito di tenersela dentro dicendo che piano piano passa... o giù di li.
Parlando di sfogare la rabbia non intendo "sfogarla tutta in una volta" ma pian piano ogni volta che qualcosa ci fa arrabbiare dobbiamo capire quella rabbia ed esprimerla in qualche modo, oppure semplicemente pensarci, ma mai sopprimerla, perchè è più forte di noi e prima o poi esplode.
Ecco perché non mi hanno capitaDALENA, vedo che hai parlato la mia lingua.
ilprofeta1 mi dispiace ma non la penso così. Sono daccordo sul fatto della pietra costituita dalla riflessione senza alcun dubbio. Ma non è facile essere in grado di costruire quella pietra, e se non si è in grado di farlo, e siamo in tanti a non saperlo fare,
credo sia meglio svuotare volta per vlta la rabbia quando la proviamo anzichè aspettare e accumulare finchè scoppia e magari uccidiamo qualcuno perchè ci ha sfiorato mentre eravamo arrabbiati per le corna messe dalla compagna/o o per il cazzettone del capo a lovoro.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Date of registration: Dec 5th 2008
Occupation: impiegata
Sento con questo di aver guadagnato più autocontrollo il che mi piace e mi fa bene
Sento con questo di aver guadagnato più autocontrollo il che mi piace e mi fa bene
non hai detto come hai fatto ad avere autocontrollo...
in pratica tu e il profeta dite che bisogna mandare via la rabbia ignorandola, guisto?
hai fatto così con la tua collega che ha fatto l'errore sanitario?
io se ignoro la rabbia e l'episodio che che mi ha provocato rabbia, per un po' mi sento libera, ma per poco...![]()
non so più che fare...![]()
se sfogo la rabbia "dietro le quinte" (scrivendo, facendo altro, piangendo) sto bene per poco.
se sfogo la rabbia con la persona che mi ha fatto direttamente male lo faccio solo per iscritto e sto meglio ma...![]()
![]()
se me la tengo dentro sto molto molto male, peggio degli altri 2 modi.
sia che tieni dentro la rabbia, o che la sfoghi... puoi scoppiare fino ad impazzire......![]()
![]()
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH