Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

kichibia

Utente Fedele

Activitypoints: 1,323

Date of registration: May 19th 2010

• Send private message

46

Tuesday, February 28th 2012, 12:20am

Grazie per aver risposto. Scusa, mi è venuto il dubbio, perchè ti sei iscritto meno di dieci giorni fà ed in ogni post nomini sempre quel sito... più che consigli sembra quasi pubblicità. Sono certa che tu voglia fare del bene portando la tua testimonianza, ma non so se fai tanto bene al fondatore di quel sito perchè a furia di indirizzare la gente nello stesso posto rischi di destare dei dubbi sulla tua identità ... e tu hai capito benissimo dalla risposta che mi hai dato.... e sembri un procacciatore d'affari.
Secondo me, potevi aprire un post generale raccontando la tua storia (e so che l'hai fatto) ed in quell'occasione nominare il sito anche dieci volte, però poi era la gente che leggeva la tua storia a decidere se andare a sbirciare.
Vada per raccontare i propri tormenti, come facciamo tutti, vada per testimoniare del tuo bilanciamento, però poi dovrebbe essere la gente in privato a chiederti gli indirizzi utili per arrivare là dove sei arrivato tu.
Spero che tu non ti offenda, perchè non è mia intenzione, ma spesso su questo sito approdano persone nuove che pubblicizzano prodotti, dottori, metodi... perorano la causa per un po', destano dei dubbi sulle persone che hanno già molte fragilità e che sarebbero pronte a provare ogni cosa pur di stare bene, spendendo pure le scarpe nuove... però poi i risultati (molto spesso) sono deludenti.
Il metodo che tu consigli SICURAMENTE sarà valido, ed è appunto perchè il fondatore riceve, come dici tu, decine di contatti al giorno, che non necessità di pubblicità in questo modo esageratamente ostentato.
Non entro nel merito delle mie convinzioni personali riguardo al metodo perchè parlerei senza cognizione di causa, mentre quelle che riguardano il contorno te le ho scritte privatamente proprio per non ledere al lavoro del fondatore del sito.
Ciao Noname, ovviamente senza rancore e con una stretta di paletta, ciao ciao

47

Tuesday, February 28th 2012, 11:01am

Ciao kichi, in questi giorno ho già ricevuto molti messaggi in privato con richiesta di informazioni, la gente la indirizzo là perchè se io al tempo avessi avuto qualcuno che mi avesse indirizzato là gliene sarei stato grato per la vita. Se sembro un procacciatore d' affari come dici tu, poco me ne importa, le prime impressioni sono il frutto della superficialità, se uno vuole approfondire a prescindere dall' impressione, per il proprio bene, quel pregiudizio viene presto a decadere. Mi sono inscritto su questo sito proprio per dire "gente svegliatevi, io ho scoperto che tutti abbiamo un problema fisico che genera stati ansiosi patologici, e che non viene diagnosticato", non è che mi sono inscritto per altro, visto che ad oggi non soffro più di niente... Mi hanno detto gli amministratori che spesso accade che il forum sia riempito di spam, ma mi hanno anche detto che hanno visto che il sito è serio, motivo per cui mi hanno lasciato il thread aperto. Ci sono decine di richieste al giorno, ma migliaia di persone che soffrono delle stesse cose, che al sito non arrivano invece approdano dal luminare di turno che fa un bel lavaggio del cervello con la storia della psicosomatica, che è una truffa a danno dell' umanità. Detto questo non vorrei ripetermi oltre. Ciao.

cipollino11

Giovane Amico

Activitypoints: 956

Date of registration: Jul 7th 2011

• Send private message

48

Tuesday, February 28th 2012, 11:27am

Mi piacerebbe leggere in questo post persone che hanno provato questo metodo ed effetivamente sono guariti a parte noname.
Ci siete? Per favore se avete provato scrivete?
Grazie

49

Tuesday, February 28th 2012, 11:33am

di questo forum non so quante persone ci siano a parte noname e pw81...a me sembra un metodo valido, però principalmente per i disturbi fisici..e qui magari includo anche gli attacchi di panico...ma per altri problemi prettamente psicologici e mentali non so...sembra la panacea per tutto, eppure ci sono dei casi di guarigione con psicoterapia

50

Tuesday, February 28th 2012, 11:33am

cipollì ci sta un forum pieno di gente guarita da sti problemi... ma non vengono a scrivere qua perchè quando son venuti sono stati bannati... o accusati di spam...

cipollino11

Giovane Amico

Activitypoints: 956

Date of registration: Jul 7th 2011

• Send private message

51

Tuesday, February 28th 2012, 12:38pm

io qui dentro sia in privato che nel forum non ne ho conosciuto nemmeno uno.
Come dico mi piacerebbe che almeno uno in questo treand mi dicesse che è guarito con questo metodo, penso di non chedere molto

52

Tuesday, February 28th 2012, 12:41pm

P.S. Vi chiedo un favore, se non vi interessa ciò che ho da dire non riempire il thread di commenti inutili, ho scritto questo per tentare di aiutare qualcuno, rispettate questa mio desiderio per favore. Grazie.

Sarebbe da capire cosa intendi per inutili. Perchè domande, curiosità, riflessioni e critiche (costruttive, non flame plz) sono più che lecite.
Inoltre vista la tematica del thread sposto in area adatta

Alexander per lo Staff
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

Ing

utente take it easy

• "Ing" is male

Activitypoints: 3,553

Date of registration: Dec 6th 2010

• Send private message

53

Friday, March 16th 2012, 10:10pm

Perchè il Metodo OG deve essere prioritario rispetto alla medicina tradizionale e alternativa?
Ma stiamo scherzando o cosa?
Ma vi rendete conto che un'affermazione del genere può essere assoggettata alle normative vigenti nella nostra repubblica?
Ma state uscendo di senno????
Con il metodo "ti impaurisco e ti faccio vedere gli errori degli altri così ti curo io" potreste essere denunciati per circuizione...
Ora capisco perchè l'autore del 3D si è tanto accanito a denigrare ogni mio tentativo di spiegazione a favore della psicologia.
Probabilmente rappresento un esempio che la psicologia FUNZIONA e questo è d'intralcio al lavoro di queste persone.
Se il metodo funziona non si ha bisogno della tecnica spauracchio!!!
Sono contento di far parte della schiera di quelli che fanno "una truffa contro l'umanità". VIVA nienteansia.it e le persone speciali che aiuta tutti i giorni.

Mambo, hai fatto bene ad esprimere la tua così come l'altra ragazza di cui non ricordo il nome.
Non fatevi piegare dall'arroganza di certe descrizioni e dalla forza che impiegano per dirvi che siete in errore: non è vero.
E' un trucco che usano tutte quelle persone. Lo stesso trucco che ha usato la Marchi. Ed ora vedete dov'è!!!
Va...consideratemi anche flame ma non ho retto alla vista di tutto ciò.

Ora intendo tante cose...buon proseguimento
Tutto sembra impossibile fino a quando non arriva un folle e dimostra che si può fare ;)

Sono tutti bravi quando si sta bene...ma, quando si sta male, solo i migliori superano il momento!!!

This post has been edited 2 times, last edit by "Ing" (Mar 16th 2012, 10:29pm)

54

Monday, March 19th 2012, 8:10pm

Per ora di illegale c'è solo l' operato della classe medica, visto che lo ha stabilito la Procura di Torino con sentenza settembre 2011, oppure vuoi anche sostituirti alla legge? Se avessi letto bene il mio post invece di delirare (avrà funzionato veramente 'sta psicoterapia?) ti saresti accorto che non ho detto che bilanciandosi si cambia carattere o personalità, motivo per cui se uno ha blocchi psico-emotivi dati da una storia personale che non accetta, o da traumi, ecc... per risolvere quelli dovrà tirare fuori le palle con buona volontà, poi che lo faccia da solo, con un guru indiano o con lo psicoterapeuta quelli sono fatti suoi. Qui si parla dell' ansia immotivata e ansia generalizzata, e dei problemi psicologici derivanti da questo stato debilitante di esistenza e non soggiacenti ad essa, comprendi la differenza? Problemi (fondamentalmente di insicurezza e fobia) che ovviamente scompaiono gradualmente con lo scomparire dello stato ansioso. Es. Se vai a fare la spesa al grosso supermarket e inizi ad avere vertigini, sbandamenti, sudore freddo, ansia, tachicardia e ovvio che sorge l' evitamento con tutte le conseguenze psicologiche del caso. Bilanciandosi scompaiono quei sintomi, che si provavano entrando al supermarket, e di conseguenza con il tempo scompare anche la mania di evitamento perchè la mente si accorge totalmente inutile e quindi le fobie, le insicurezze CORRELATE se ne vanno... Purtroppo chi rischia la denuncia sei solo tu per diffamazione e non saresti il primo ad esserci caduto, e mi dispiace che non te ne renda conto visto che questo tuo commento è totalmente sopra le righe, quelli come te erano quelli che avrebbero volentieri burciato vivo Galileo, sono sempre esistiti e sempre esisteranno, quindi non mi sorprendo ma ti devo chiedere di evitare di far sì che la tua ignoranza porti disiformazione a persone che stanno male . Senza contare che dovresti imparare a leggere tra le righe perchè mi sembra ci sia scritto "una truffa contro l' umanità" intendendo il concettodi reato... cosa pienamente legittima da affermare, visto che oggi a dire che è un reato è un tribunale della giustizia italiana... Un ultimo consiglio: vedi meno televisione e meno striscia la notizia e magari cresci un po' e inizia a sviluppare un po' di capacità critica, altrimenti il tuo unico scopo di vita rimarrà quello di finanziare le barche e le ville degli psicoanalisti, mi permetto di essere così sincero, visto la cattiveria e ignoranza che hai espresso con queste tue parole.

This post has been edited 1 times, last edit by "noname00" (Mar 19th 2012, 8:17pm)

Ing

utente take it easy

• "Ing" is male

Activitypoints: 3,553

Date of registration: Dec 6th 2010

• Send private message

55

Wednesday, March 21st 2012, 3:09pm

Potrei controbattere su almeno 4 o 5 cose che hai detto ma, per rispetto al buon senso, preferisco tacere.
E ti assicuro che questo è l'ultima volta che risponderò ad una tua provocazione. Non mi va la parte del cattivo, ignorante e fuori di senno con la quale mi descrivi nei tuoi posts.

Distintamente,
Ing
Tutto sembra impossibile fino a quando non arriva un folle e dimostra che si può fare ;)

Sono tutti bravi quando si sta bene...ma, quando si sta male, solo i migliori superano il momento!!!

• "fede87" is male

Activitypoints: 5,842

Date of registration: Jan 12th 2011

• Send private message

56

Friday, April 13th 2012, 12:20pm

è anche abbastanza recente il thread non l'avevo proprio visto,darò un occhiata al sito,grazie.
"La lontananza dal nulla,spegne l'infinito"

rossoeviola

ψυχοναύτης

• "rossoeviola" is female
  • "rossoeviola" has been banned

Activitypoints: 1,765

Date of registration: Feb 14th 2012

• Send private message

57

Thursday, April 19th 2012, 12:08pm

vabbè sono saperi antichi come l'acqua il fuoco il cielo e la terra. sono i punti della MTC e di quella Mediterranea. ci hanno lavato il cervello da questi saperi...i traumi causano degli squilibri energetici che poi si manifestano con questi disturbi. nelle tribù antiche nn c'erano ammalati d'ansia o depressi, questo tipo di malesseri erano si credeva erano causati da ifluenze sottili come gli attacchi psichici o i demoni che venivano scacciati dallo sciamano. ora che nn abbiamo più queste credenze siamo soli con la nostra solitudine e le nostre paure prendono il nostro corpo. la soluzione sarebbe: prendere autocoscienza, tornare a fare i tribali, spendere tanti soldini per un problema che si risolve informandosi!!!
"Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa gli uomini superiori". Friedrich Nietzsche

58

Thursday, April 19th 2012, 5:29pm

Cosa ti fumi ?!? O_o

Oggi va di moda parlare di "squilibri energetici" e di "blocchi eterici" poi vi guardate allo specchio e non vedete quanto siete storti... Roba da matti...

Di certo i "tribali" stavano meglio non avendo i dentisti...

rossoeviola

ψυχοναύτης

• "rossoeviola" is female
  • "rossoeviola" has been banned

Activitypoints: 1,765

Date of registration: Feb 14th 2012

• Send private message

59

Friday, April 20th 2012, 1:13pm

forse hai rgione...ho fumato troppo ..infatti nn capisco cosa hai detto...
"Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa gli uomini superiori". Friedrich Nietzsche

60

Sunday, April 22nd 2012, 4:16pm

E' un problema di carenza di neuroni... fai attenzione...

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests