|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
This post has been edited 1 times, last edit by "The Heart" (Mar 22nd 2012, 12:32am)
Tranquillo,RadioMaria prende anche la.il paradiso e' esattamente cio' che mi aspetto dopo la mia morte. Il nulla.
La fine, il silenzio, il bellissimo dissolversi nel nero.
minkia che palle.
mi farò seppellire almeno con un ipod...
E su non fare la cattolica,puoi ridere anche senza dover piangereRadioMaria va oltre il mero tecnologico,io la prendo anche a radio spenta.
io non so se tu a volte mi fai venire da ridere o da piangere .... pertanto faccio tutte e due![]()
♥✿ Devo essere una sirena, non ho paura della profondità ma ho un gran timore della vita superficiale ✿♥
![]()
![]()
Date of registration: Mar 28th 2009
Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.
quel cieco potrebbe essere davvero convinto che la realtà tutta sia come la vede lui, nera
Ci sono milioni di racconti nel mondo di persone che hanno visto e sentito, che sono guarite senza nessuna spiegazione da parte dalla scienza, persone che sono stati testimoni di miracoli e fatti inspiegabili. Tutti pazzi visionari? Si sbagliano tutti?
Credo nel paradiso ma non so immaginarlo come una realtà fisica. Immagino sia una nuova condizione dello spirito, un luogo di gioia vera e serenità dai limiti e turbamenti umani. L'unica caratteristica che prendo in prestito dalla realtà per descriverlo è la luce. Lo immagino come un luogo pieno di luce,
Credo nel paradiso ma non so immaginarlo come una realtà fisica. Immagino sia una nuova condizione dello spirito, un luogo di gioia vera e serenità dai limiti e turbamenti umani. L'unica caratteristica che prendo in prestito dalla realtà per descriverlo è la luce. Lo immagino come un luogo pieno di luce, di una luce mai vista prima, indescrivibile e forse inimmaginabile.
♥✿ Devo essere una sirena, non ho paura della profondità ma ho un gran timore della vita superficiale ✿♥
![]()
![]()
Il significato ultimo di questo concetto che prendeva in prestito come metafora la cecità, è che spesso non si crede a qualcosa solo perché non cade sotto i sensi. Ma sai tante cose non si vedono...eppure esistono. Il mondo è pieno di esempi come questi. Il vero limite (per me) è credere che in un universo così immenso e sconfinato, in una realtà così complessa, sottile e per lunga parte sconosciuta, l'esistente sia solo ciò che gli uomini riescano a sentire, vedere e toccare. Gli uomini, quegli esseri per loro natura carichi di limiti sia fisici che psicologici, hanno la presunzione di affermare con certezza o di negare la 'possibilità' (anche solo quella) che possa esistere qualcosa di più grande e profondo, che superi la materialità della carne di cui siamo fatti.Infatti la sua realta' e' nera[se e' cieco dalla nascita]. La realtà generale e condivisa dai piu' è quella che vedono la maggior parte delle persone, pur con tutti i distinguo. Tangibile e palpabile, cosi che puo' essere conosciuta anche da un cieco.quel cieco potrebbe essere davvero convinto che la realtà tutta sia come la vede lui, nera
Quando non si comprende qualcosa, che forse potrebbe avere spiegazioni di altra natura, si accusano i soggetti coinvolti di essere pazzi, deliranti o malati. Di questo la storia è piena, capita più o meno ad ogni santo. Quello che non può essere spiegato in maniera razionale e scientifica, spaventa. Chi non trova giustificazioni si appella spesso alla malattia. Per molti è rassicurante trovare per ogni cosa una causa, un motivo inconfutabile, in caso contrario si sentono spaesati, intimoriti da ciò che non può essere controllato ne previsto e che esce fuori dall'ordinario...come ad esempio un miracolo. Eppure non tutti quelli che sono testimoni di fatti straordinari sono folli o malati. Molti sono stati al vaglio dei medici che non hanno riscontrato nulla di anomalo. Basta seguire il caso "Medjugorje" per rendersene conto.E non esageriamo coi milioni. Fra questi ci sono anche quelli che soffrono di fosfeni e acufeni, quelli che soffrono di deliri e di percezioni psicopatologiche, quelli che vedono cose strane perchè sono pieni di droghe o di farmaci, e quelli che hanno percezioni visive, e uditive alterate da una alterata chimica cerebrale, per modificazione fisiopatologica dei neuroni.Ci sono milioni di racconti nel mondo di persone che hanno visto e sentito, che sono guarite senza nessuna spiegazione da parte dalla scienza, persone che sono stati testimoni di miracoli e fatti inspiegabili. Tutti pazzi visionari? Si sbagliano tutti?
Fatto la cernita rimane poco da contare.
This post has been edited 1 times, last edit by "Gretel" (Mar 23rd 2012, 7:01pm)
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH