|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Pavély non ho capito...puoi farmi un riassunto ?![]()
E' l'inizio dello Statuto Albertino. Fino al 1945 le leggi erano, in maggior parte, "Regi decreti". Leggi emanate dal Re. E come si può leggere dal proemio dello Statuto Albertino si è Re "per la grazia di Dio". (Quì: Dio dei cattolici, ovviamente). Il Re realizza la volontà di Dio.
Quoted
CARLO ALBERTO
per la grazia di Dio
RE DI SARDEGNA, DI CIPRO E DI GERUSALEMME
Ecc. Ecc. Ecc.
Con lealtà di Re e con affetto di Padre Noi veniamo oggi a compiere quanto avevamo annunziato ai Nostri amatissimi sudditi col Nostro proclama dell' 8 dell'ultimo scorso febbraio, con cui abbiamo voluto dimostrare, in mezzo agli eventi straordinarii che circondavano il paese, come la Nostra confidenza in loro crescesse colla gravità delle circostanze, e come prendendo unicamente consiglio dagli impulsi del Nostro cuore fosse ferma Nostra intenzione di conformare le loro sorti alla ragione dei tempi, agli interessi ed alla dignità della Nazione.
In fondo puoi sfuggire alla legge dell'uomo ma non alla tua coscienza se é questa è condizionata a puntino,cio che in fondo cercano di fare tutte le religioni traviando il cervello del bambino ancora prima che possa pensare.
Basta guardare paesi alla maggioranza dei paesi islamici,ai quali assomiglieremmo si intende se la Chiesa cattolica avesse prevalso,dove la gente non vive ma sopravvive,e dove la religione é un enorme sistema per soffocare la tua rabbia e desiderio di giustizia...tanto dopo la morte si che ci sara benessere e gioia...
) "l'uomo è peccatore, e anche il prete è un uomo!"
Io, al prete, anche se normalmente non mi è simpatico, almeno un aggettivo in più sento di doverglielo dedicare per correttezza. E cioè : il prete è sicuramente un uomo. Però dai...perchè negare che - nella media - sia più furbo di tanti altri uomini?
Il paradiso é una forma di controllo come le altre no?
Ne parlavo ieri ma anche oggi con una donna fortemente cattolica che quasi sempre riesci a stupirmi e a farmi chiedere come non si riesca a vedere la verita dietro le religioni.
La ricompensa di un mondo migliore sia che questo significhi 72 vergini,vedere Dio per sempre o reincarnarsi e chi piu ne ha ne metta alla fine é un modo per controllare le persone.
In fondo puoi sfuggire alla legge dell'uomo ma non alla tua coscienza se é questa è condizionata a puntino,cio che in fondo cercano di fare tutte le religioni traviando il cervello del bambino ancora prima che possa pensare.
Basta guardare paesi alla maggioranza dei paesi islamici,ai quali assomiglieremmo si intende se la Chiesa cattolica avesse prevalso,dove la gente non vive ma sopravvive,e dove la religione é un enorme sistema per soffocare la tua rabbia e desiderio di giustizia...tanto dopo la morte si che ci sara benessere e gioia...

Date of registration: Mar 28th 2009
Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.
Scusa doctor faust, con tutto il rispetto che ho per te(detto con sincerità). . . ma ti dico, rileggiti la domanda che hai scritto.... mah. . .(non me l'aspettavo)
simk certo che da lassù ci guardano,
Quoted
ma anche da quaggiù, perchè loro sono sono tutti vicino a noi,
Quoted
anche se noi non riusciamo a vederli con i nostri occhi ma ci sonooooooooooooooo,
Quoted
e non sono favole, ed io non credo alle favole, ma creduto alle favole... anzi non mi piacciono.... credere che esiste qualcosa al di sopra di noi, non vuol dire raccontarci favole...![]()
This post has been edited 1 times, last edit by "doctor Faust" (Nov 30th 2010, 11:56am)
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH