|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Quoted from "aina"
Forse è già stato trattato come argomento. Vorrei comunque aggiungere le sfumature che seguono...grazie anticipatamente a chi parteciperà alla discussione.
Coppia sposata con figli: impegno, l'innamoramento che sfuma nell'amore,...che però, perde un pò di mordente, a motivo delle molte cose da affrontare insieme - le emozioni si appiattiscono un pò a motivo dell'abitudine e del dare per scontata la presenza dell'altro/a. Anziché cercare di coltivare e alimentare la coppia, affrontando ognuno le problematiche che porta al suo interno - senza addossare la colpa dell'impasse all'altro/a -, si trova una pseudo soluzione nel tradimento sistematico per nutrirsi di "emozioni nuove" e sentirsi vivi. Che ne pensate?...secondo voi l'altro/a se ne accorge?...se si...perché tollera la situazione?...cosa fareste se vi capitasse?
Rispondo per prima
Secondo me nel non detto "passano" molte cose (come gli animali e i bambini, siamo in grado di percepire...forse non capire, ma percepire ciò che accade si). Di conseguenza, la coppia ne risentirà e andrà sempre peggio - ma so che qualcuno è accanito assertore del contrario...cioè che i tradimenti "ravvivano" la coppia.
Se si capta tale situazione e la si tollera, per me è come tenere un cadavere in casa, sperando che non si decomponga - scusate l'esempio macabro. Anche se, capisco che lo si possa fare per i figli - scusa molto ingenua, perché i figli apprendono come si sta in coppia da quello che vedono fare dai genitori...quindi....strane sensazioni, che incas*******o loro la vita senza poter risalire al perché in quanto non conosciuto.
La volta che mi è capitato l'ho mollato su due piedi...però ero molto giovane...oggi, spero che non mi capiti, anche se penso che farei la stessa cosa, magari meno avventatamente.
cioè se venissi tradita io l'unica cosa che ravviverei sarebbe l'istinto omicida!!! Io penso che già il fatto che siano problemi in una coppia è indice che prima o poi finirà...sarò estremista ma è così... quindi male che vada al limite si cerca di affrontarli insieme, nel momento in cui uno sente i bisogno di andare con un altra persona vuol dire che l'amore x il partner è SCOMPARSO! quindi...
Quoted from "hiba"
Non è detto. A volte l'amore non c'entra niente.
Quoted
hiba.... Ci sono persone, e della loro esperienza mi fido, che hanno risolto. Certo non si trattava di tradimenti seriali, ma di momenti di crisi.
Bisogna distinguere il perché e il come avviene un tradimento, e poi entrano in gioco anche molti altri fattori.
Quoted
elair ......male che vada al limite si cerca di affrontarli insieme, nel momento in cui uno sente i bisogno di andare con un altra persona vuol dire che l'amore x il partner è SCOMPARSO! quindi...
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH