|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

che questionari inutili. La fede, la religione, sono fatti privati, preziosi
Ti accontento subito. Se Dio mi toglie l'egoismo, io non ho più la parola "mio"e senza quella io non ho più la MIA vita, la MIA morte, la MIA religione, La MIA fede, la MIA intelligenza, La MIA parola, la MIA identità, il MIO pensiero ecc. ecc. queste cose resterebbero ma non sarebbero più MIE.Bene Profeta, comincia a smontarli. Ti ascoltiamo.
Quel esame di religione e' fenomenale (ho letto l'originale). Comunque sono tutte domande che molti si pongono da anni, filosofi, scrittori, comici ... e infatti in quel testo i concetti sono presentati con umorismo.
Cos'e', psicologia e filosofia occulta distorta?
Ad esempio, nella domanda cui fai riferimento tu adesso (cosa fare quando un congiunto è a rischio di vita) è chiaro che Kaye non mette alla berlina un eventuale superstizioso-fanatico che si metterebbe a pregare invece di fare qualcos'altro per tentare di salvarlo (posto che esista oggigiorno una persona del genere); è evidente (a una lettura attenta) che Kaye solleva un'altra questione, più sottile forse: dal momento che è ovvio che nessuno sarebbe così ingenuo e superstizioso da considerare moralmente più accettabile (così è posta la domanda) pregare anziché magari chiamare l'ambulanza o portare il congiunto in ospedale, questo non ci dice forse molto sulla preghiera? Sull'efficacia della preghiera? (Dato che perfino un credente troverebbe immorale rivolgersi al suo Dio piuttosto che alla scienza, quando si tratta di salvare un congiunto.) E quindi su tutto ciò che c'è dietro, di conseguenza? (Sistema di pensiero religioso: perché si prega, in cosa si crede, l'onnipotenza di Dio, l'assenza di Dio di fronte al male etc.)
Ho fatto una miscellanea di quote...Anche io ne sono contento e soddisfatto Dalena, il titolo era irrilevante per me e spero che non ci siano più fraintendimenti sul mio atteggiamento personale ora che ho rivelato questi compromettenti particolari sulle mie amicizie
per dirti che "qualsiasi cosa hai scritto sarà usata contro di te!"
No, non è possibile... in una sacra rappresentazione la gente applaude quando i soldati picchiano Gesù che porta la croce sul Calvario... applaudono!!!!
No, volevo solo dire che l'ho letto direttamente sul sito, originale come era stato scritto, e non ho letto la traduzione di Paul (non ho neanche letto il primo post, quindi non so cosa ha modificato o come ha tradotto, ma suppongo sia piu' o meno uguale).Guarda, Diverso, che non è stata cambiata una virgola del topicQuel esame di religione e' fenomenale (ho letto l'originale).
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH