Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

aina

in equilibrio tra i mondi

• "aina" è una donna
  • "aina" ha iniziato questa discussione

Activity points: 4.285

Data di registrazione: martedì, 08 luglio 2008

• Invia messaggio privato

1

giovedì, 04 febbraio 2010, 12:58

Se non sarete come bambini.....

Chissà cosa voleva dire 8o ?

Ho'oponopono

aina

• "aina" è una donna

2

giovedì, 04 febbraio 2010, 17:42

Se non sarete come bambini, non entrerete affatto nel regno dei cieli....mi ci butto anch'io coi 3d sulla spiritualità

E se il regno dei cieli, anziché essere in cielo fosse in TERRA e fosse, invece, il centro del cuore - 4° chakra - in cui regna l'amore, a differenza del 2° in cui regna la visceralità/istintività e del 6° in cui regna la razionalità/raziocinio (tutti, peraltro, centri di energia "femminile"? ....cosa potrebbe significare :thinking: essere come bambini, in questa prospettiva?

^^
Ho'oponopono

PaulVerlaine

Il Poeta Maledetto

• "PaulVerlaine" è un uomo

Activity points: 5.080

Data di registrazione: sabato, 26 aprile 2008

3

giovedì, 04 febbraio 2010, 18:26

Beh, non credo che il 'regno dei cieli' si possa identificare con un chakra piuttosto che con un altro, posto che si creda nei chakra come realtà e non come schematizzazioni; penso piuttosto che indichi una completa armonia energetica, il che equivale, secondo la mia personale lettura, alla liberazione dai pensieri, che sono il corrispondente percettivo delle occlusioni delle nadi. Una mente limpida e vigile, un cielo vasto privo di nuvole (pensieri)... ecco che significa secondo me 'tornare come bambini'. Mia personale interpretazione, molto debitrice alla mia simpatia per la rivelazione di Buddha. :)
and maybe I will see a different destiny
like knowing you at all was only a bad dream.

4

giovedì, 04 febbraio 2010, 19:04

:family:
sempre enigmatica, eh? :rolleyes:

io vorrei trovare il modo per allineare il mio 1°chakra con il 7°.( e ultimo?)

ma cosa centra con l'essere bimbi?
:wasted:

aina

• "aina" è una donna

5

giovedì, 04 febbraio 2010, 20:10

Beh, non credo che il 'regno dei cieli' si possa identificare con un chakra piuttosto che con un altro, posto che si creda nei chakra come realtà e non come schematizzazioni; penso piuttosto che indichi una completa armonia energetica, il che equivale, secondo la mia personale lettura, alla liberazione dai pensieri, che sono il corrispondente percettivo delle occlusioni delle nadi. Una mente limpida e vigile, un cielo vasto privo di nuvole (pensieri)... ecco che significa secondo me 'tornare come bambini'. Mia personale interpretazione, molto debitrice alla mia simpatia per la rivelazione di Buddha. :)

Oltre a molte altre opinioni che abbiamo in comune (ora non le ricordo tutte, ma almeno una si...il fatto che l'ambiente prevalga sui geni....anche se la mia si pone come una via di mezzo tra i due "contendenti"), condivido la tua stessa simpatia :D . Credo di capire ciò che intendi e, in effetti, ho espresso parzialmente il mio pensiero, il tuo "rimandarmelo" me lo fa notare. Mi spiego

Ogni chakra offre una particolare prospettiva e frequenza che via via salendo dal 1° al 7°, in particolare la frequenza, scioglie o condensa l'energia trasformandola nei due sensi alto/basso-basso/alto. Ognuno di essi, all'inizio, può "lavorare"da solo predominando sugli altri, nel tempo si spera (altrimenti lo sviluppo della coscienza viene bloccato), impari la collaborazione con gli altri (con uno o più) fino alla totale, completa ed equilibrata collaborazione dalla quale risulta un continuo andirivieni delle energie terrestri che salgono verso l'alto e poi discendono verso il basso e viceversa producendo l'equilibrio tra la nostra natura animale e quella divina - mi sembra che non ti piaccia questa parola...ma non me ne veniva un'altra :alien: .

Fatta questa premessa, l'idea è che il quarto come "emittente" della frequenza dell'amore e dell'accettazione, "apre" ad un modo totalmente nuovo di percepire il mondo e "attrarre" o creare, se preferisci, esperienze e persone (mi vengono in mente le parole...il regno di Dio è in mezzo a voi) che danno la sensazione di essere al sicuro e in pace come se.....la terra fosse il paradiso.

[img]http://www.nienteansia.it/forum/index.php?page=RGalleryImageWrapper&itemID=742&type=page&from=user[/img]

:family:
sempre enigmatica, eh? :rolleyes:

io vorrei trovare il modo per allineare il mio 1°chakra con il 7°.( e ultimo?)

ma cosa centra con l'essere bimbi?
:wasted:
:rolleyes: è un mio limite... ^^ ...ma ora spero sia più chiaro (ovviamente a me sembra chiarissimo 8o :roftl: ) ciò che intendevo :thinking: ...che ne dite?
Ho'oponopono

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "aina" (04/02/2010, 20:17)

aina

• "aina" è una donna

6

venerdì, 05 febbraio 2010, 10:42

I "regni" dell'aura....il nostro impianto elettrico naturale

IL CORPO SPIRITUALE è composto da più dimensioni o livelli, ce ne sono infatti TRE,
di cui l'aura è quello più "superficiale",
ovvero la differenza tra loro equivale ad un "quanto" di profondità
che produce percezioni e sensazioni diverse a seconda di quale tra loro è aperto, chiuso, pulito, sporco, armonico, disarmonico

Il campo bioenergetico o anima ha il compito di trasformare e consentire lo scorrere delle energie invisibili all'occhio umano
(visto il suo ridottissimo range di percezione), dette anche sottili ed è composto da:

Un Asse centrale in cui si intrecciano le due energie principali, divenendo come una "corda a tre capi"
I Chackra...ruote di luce (l'energia della luce bianca rifratta nei suoi componenti colorati...i colori dell'arcobaleno)
Le Nadi...tubi entro cui scorre l'energia

premessa: Il flusso può sia entrare sia uscire dalle direzioni

davanti: emozioni dietro: volontà sotto: energie terrestri sopra: energie celesti/cosmiche
maschile e femminile in senso orario e antiorario a seconda dell'individualità
quelli dispari sono maschili, quelli pari sono femminili

Le nadi si trasformano a seconda del numero e della "portata": il primo ne ha 4 con potenzialità di portata enormi....il settimo, dicono, mille....consente il "cambio" di portata da massima a minima ma spendibile (500 euro in monete da 1, 2, 5, 10, 20, 50 cents o 1 e 2 euro)

1 - forza (ingresso dell'energia tellurica dalla terra verso il cielo....sopravvivenza, creatività, salute)
2 - sesso (relazioni basate sulla sensualità - con noi stessi, con gli altri, con la natura, con il mondo dello spirito, sensualità)
3 - potere (anche quì relazione ma basata sul potere...sempre con....tutti)
4 - amore (ancora relazione ma basata sull'amore...idem come sopra)
5 - comunicazione (la parola, la comunicazione verbale,il canto...ma anche la ricezione attraverso le orecchie)
6 - visione (comprensione del linguaggio parlato e non, delle immagini, dei simboli, delle relazioni tra le cose)
7 - leggerezza, soavità (fuoriuscita dell'energia tellurica trasformata, ingresso dell'energia cosmica da condensare per le varie dimensioni della vita terrestre)
Ho'oponopono

7

venerdì, 05 febbraio 2010, 10:47

sensi alto/basso-basso/alto.

nella mia vita c'è stato e c'è spesso questo salire e scendere tra il 1° e il 7° chakra. addensandosi ora nell'uno, ora nell'altro

l quarto come "emittente" della frequenza dell'amore e

per trovare un equilibrio quindi devo nutrire questo chakra?
amare, me stessa?
o forse perdonare una persona che reputo mi abbia fatto del male 3anni fa.. :hmm:

PaulVerlaine

Il Poeta Maledetto

8

venerdì, 05 febbraio 2010, 12:29

"divina" va benissimo, aina ;)

Fatta questa premessa, l'idea è che il quarto come "emittente" della frequenza dell'amore e dell'accettazione, "apre" ad un modo totalmente nuovo di percepire il mondo e "attrarre" o creare, se preferisci, esperienze e persone (mi vengono in mente le parole...il regno di Dio è in mezzo a voi) che danno la sensazione di essere al sicuro e in pace come se.....la terra fosse il paradiso.

Su questo non posso che essere, virtualmente, d'accordo (virtualmente perché parlo per sentito dire, non ho ancora un'esperienza diretta di ciò di cui stiamo parlando). Difatti secondo ciò che ci è stato tramandato, l'effetto dell'armonia del quarto chakra è proprio amorevolezza, compassione e senso di pace. Però, diciamo che non vedo il collegamento con l'essere come bambini (più con "il regno di Dio è in mezzo a voi" infatti), il quale invece mi pare, almeno idealmente, meglio collegato con lo sblocco dell'ultimo chakra, quello della coscienza pura, scevra di pensieri di individualità (ego).

9

venerdì, 05 febbraio 2010, 13:45

ho fatto pace.
ma mi sono accorta che nn c'era niente da perdonare.
hehe che scema. :roftl:

PaulVerlaine

Il Poeta Maledetto

10

venerdì, 05 febbraio 2010, 14:11

8|
Cioè ros, hai fatto pace nello spazio di queste neanche 4 ore, con una persona con cui eri in conflitto da 3 anni?
Wow!

11

venerdì, 05 febbraio 2010, 14:13

8|
Cioè ros, hai fatto pace nello spazio di queste neanche 4 ore, con una persona con cui eri in conflitto da 3 anni?
Wow!

si
e sono feliceeeeeeeeeee
e adesso sento un grande calore che mi scende lungo il 1 chackra bloccato da 2 anni.

ewwwwva me!!!!!!!!

ci pensavo da 1 settimana :clap:
bravaaaaaaa

PaulVerlaine

Il Poeta Maledetto

12

venerdì, 05 febbraio 2010, 15:47

Brava davvero ^^ Beh sono contento per te!

aina

• "aina" è una donna

13

venerdì, 05 febbraio 2010, 18:43

8|
Wow!

si
e sono feliceeeeeeeeeee
e adesso sento un grande calore che mi scende lungo il 1 chackra bloccato da 2 anni.

ewwwwva me!!!!!!!!

ci pensavo da 1 settimana :clap:
bravaaaaaaa
8o :kiss: :clap:

Che cosa straordinaria Ros....
Ho'oponopono

14

venerdì, 05 febbraio 2010, 18:45

chw figata sti emoticon ..come fai?? ?(

aina

• "aina" è una donna

15

venerdì, 05 febbraio 2010, 19:13

"divina" va benissimo, aina ;)

Su questo non posso che essere, virtualmente, d'accordo (virtualmente perché parlo per sentito dire, non ho ancora un'esperienza diretta di ciò di cui stiamo parlando). Difatti secondo ciò che ci è stato tramandato, l'effetto dell'armonia del quarto chakra è proprio amorevolezza, compassione e senso di pace. Però, diciamo che non vedo il collegamento con l'essere come bambini (più con "il regno di Dio è in mezzo a voi" infatti), il quale invece mi pare, almeno idealmente, meglio collegato con lo sblocco dell'ultimo chakra, quello della coscienza pura, scevra di pensieri di individualità (ego).
;) meno male...mi sono attorcigliata il cervello alla ricerca di un termine appropriato :rolleyes: ...ma niet

Ho riflettuto su questi tuoi pensieri e questo è quello che è uscito dall'intreccio con i miei. Spero di non annodare inestricabilmente quello che vorrei esprimere :alien:

Aggiungo il pezzo iniziale della frase - lasciate che i bambini vengano a me - ecco cosa ne salta fuori:

Il me è la coscienza Cristica (in altri termini: Buddità, Sé Superiore o Superconscio che "abita" al 7° piano) alla quale i bambini, che dimorano al 2°, devono salire chiamando a raccolta gli altri inquilini, spostandosi "sciogliendo" blocchi distonici e armonizzando le frequenze in una musica contenente tonalità molto profonde (tipiche del 1° e del 3°...) raggiungendo il 4° in cui avviene la trasformazione per l'ulteriore salita ai piani superiori.

L'immagine che associo è il lasciarsi trasportare del falco dalle correnti ascensionali senza muovere le ali, solo sulla base della sua conoscenza istintiva delle correnti e dei moti del vento, ovviamente dopo l'allenamento necessario a "reggere" il tutto con le sue forti ali.

Il 4°, secondo me, rimane il punto di trasformazione dell'energia sia in discesa sia in salita. Se scende è necessario si condensi, se sale è necessario che si sciolga. Ecco perché devono essere puliti e armonici, altrimenti il cuore ha un lavorone immane di pulizia, rischiando il burn-out.
Ho'oponopono

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite