Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

ilprofeta1

Amico Inseparabile

• "ilprofeta1" started this thread

Activitypoints: 4,284

Date of registration: Jan 11th 2010

• Send private message

331

Sunday, September 26th 2010, 2:41pm

Quoted

caro profeta .... forse hai ragione tu se cosi è il tempo ti dara ragione .... adesso ti saluto e ti abbraccio ... spero che resti sul forum e cambi idea ..... ciao
Certo CL, ma se il tempo dà ragione a me, dà torto a voi: perchè non ci hai pensato?

Svogliato

Nato stanco.

• "Svogliato" is male

Activitypoints: 3,795

Date of registration: Mar 25th 2010

Occupation: Pucci

• Send private message

332

Sunday, September 26th 2010, 2:42pm

Infatti sono io che lascio il forum... ^^ e chi ti ha dato dello stupido,in fondo per fare il troll ci vuole un minimo di intelligenza.
Ho fatto una valutazione oggettiva in base ad una risposta tua che non c'entrava nulla con quanto detto da Choupette,fra l'altro io quando scrivo qua sorrido pure. :D
Apatico,da smuovere con le granate.

Non ci sono femministe in una nave che sta affondando.
"Togliete dalla chiesa i miracoli, il soprannaturale, l’incomprensibile,
l’irragionevole, l’impossibile, l’inconoscibile, l’assurdo e non rimane
niente altro che il vuoto." Robert G. Ingersoll

• "lea" has been banned

Activitypoints: 14,389

Date of registration: Jun 8th 2008

• Send private message

333

Sunday, September 26th 2010, 2:52pm

Allora gli indigeni animisti o quelli nati prima di Cristo sono dannati per l'eternità?

Scusate: non sono riuscita a trovare la risposta a questa domanda, che mi sembra molto interessante. Potete dirmi dov'è?
Grazie. :)
La cultura è quel che resta........quando hai dimenticato TUTTO! (non è mia, ma non mi ricordo chi l'abbia detta. Cambia qualcosa? :roftl: )

ilprofeta1

Amico Inseparabile

• Send private message

334

Sunday, September 26th 2010, 2:53pm

Quoted

Infatti sono io che lascio il forum... ^^ e chi ti ha dato dello stupido,in fondo per fare il troll ci vuole un minimo di intelligenza.
Ho fatto una valutazione oggettiva in base ad una risposta tua che non c'entrava nulla con quanto detto da Choupette,fra l'altro io quando scrivo qua sorrido pure. :D
SVOGLIATO, tu puoi fare quello che vuoi non è a me che devi rendere conto, ma se esamini tutta la faccenda dell'incontro mio con voi ti rendi conto che per me non è cambiato assolutamente niente perchè io ho detto cose che conoscevo già, mentre per tutti voi è cambiato tanto perchè ora siete coscienti di cose di cui non potevate sospettare nemmeno l'esistenza e nessuno di voi può negare: scacco matto SVOGLIATO.

ilprofeta1

Amico Inseparabile

• Send private message

335

Sunday, September 26th 2010, 2:59pm

Quoted

Quoted

Allora gli indigeni animisti o quelli nati prima di Cristo sono dannati per l'eternità?

Scusate: non sono riuscita a trovare la risposta a questa domanda, che mi sembra molto interessante. Potete dirmi dov'è?
Grazie. :)
Ciao LEA, tu cerchi la risposta? te la dò ora. Io non ho mai parlato di un Dio riferito ai morti, ma riferito ai vivi perchè il premio cioè la salvezza o la punizione Dio la darà ai vivi ed ho spiegato per filo e per segno, in che modo.

Svogliato

Nato stanco.

• "Svogliato" is male

• Send private message

336

Sunday, September 26th 2010, 3:01pm

Quoted

Quoted

SVOGLIATO, tu puoi fare quello che vuoi non è a me che devi rendere conto, ma se esamini tutta la faccenda dell'incontro mio con voi ti rendi conto che per me non è cambiato assolutamente niente perchè io ho detto cose che conoscevo già, mentre per tutti voi è cambiato tanto perchè ora siete coscienti di cose di cui non potevate sospettare nemmeno l'esistenza e nessuno di voi può negare: scacco matto SVOGLIATO.
Ah comunque ero ironico,e quella frase era come a dire che sei tanto duro che infatti sono io a lasciare il forum domani.... :D

• "lea" has been banned

• Send private message

337

Sunday, September 26th 2010, 3:06pm

Ciao LEA, tu cerchi la risposta? te la dò ora. Io non ho mai parlato di un Dio riferito ai morti, ma riferito ai vivi perchè il premio cioè la salvezza o la punizione Dio la darà ai vivi ed ho spiegato per filo e per segno, in che modo.

Ciao Profeta. Grazie della risposta e, OT velocissimo, spero che tu non vada via.

Però la risposta non l'ho capita mica bene.... :wacko:
Insomma: quelli nati prima...sarebbero nati morti??????? 8o

Eppure hanno vissuto, hanno avuto unioni e nascite e amori e passioni e guerre e ferite e malattie proprio come noi..........
Immagino abbiano gioito e sofferto come noi, probabilmente, molto probabilmente, sofferto molto più di noi........

Vuoi forse dirmi che un dio li ha generati "per scherzo" o "per prova" dandoli già per morti?
Che razza di dio è ? :wasted: UNO SCHIAVO SOFFRIVA DA BESTIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E DIO SCHERZAVA E PROVAVA ?????
La cultura è quel che resta........quando hai dimenticato TUTTO! (non è mia, ma non mi ricordo chi l'abbia detta. Cambia qualcosa? :roftl: )

ilprofeta1

Amico Inseparabile

• Send private message

338

Sunday, September 26th 2010, 3:08pm

Quoted

Quoted

Quoted

Ah comunque ero ironico,e quella frase era come a dire che sei tanto duro che infatti sono io a lasciare il forum domani.... :D
SVOGLIATO, se tu avessi un briciolo di cervello capiresti che è impossibile smuovermi anche di un millimetro perchè non parlo come voi per sentito dire, ma parlo per diretta conoscenza, il non credere non vuol dire che non sia vero.

Svogliato

Nato stanco.

• "Svogliato" is male

• Send private message

339

Sunday, September 26th 2010, 3:16pm

E chi ti smuove,fai tutto da solo domani :D
Sia chiaro che mi spiace pure perche c'é stata anche la possibilita di discutere di argomenti sensibili come la ragione anche partendo dal tuo topic e a me la tua presenza non da fastidio.

Fortuna che sai offendere in maniera sottile eh. :D

ilprofeta1

Amico Inseparabile

• Send private message

340

Sunday, September 26th 2010, 3:21pm

Quoted

Quoted

Ciao Profeta. Grazie della risposta e, OT velocissimo, spero che tu non vada via.

Però la risposta non l'ho capita mica bene.... :wacko:
Insomma: quelli nati prima...sarebbero nati morti??????? 8o

Eppure hanno vissuto, hanno avuto unioni e nascite e amori e passioni e guerre e ferite e malattie proprio come noi..........
Immagino abbiano gioito e sofferto come noi, probabilmente, molto probabilmente, sofferto molto più di noi........

Vuoi forse dirmi che un dio li ha generati "per scherzo" o "per prova" dandoli già per morti?
Che razza di dio è ? :wasted: UNO SCHIAVO SOFFRIVA DA BESTIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E DIO SCHERZAVA E PROVAVA ?????
LEA, ogni persona è parte di Dio perchè tutto è trasformazione sua e non creazione dal nulla. Quando una persona muore, non solo non esiste più come se stessa, ma non è mai esistita come se stessa perchè è parte di Dio e questo vale per tutti i morti fin dal principio. La salvezza di cui io parlo è un dono che Dio dà ai vivi perchè hanno la coscienza di se stessi e per questo esistono.
LEA non ti conviene partire con una teoria e poi caricarci tutto come se fosse verità, come hai fatto, ti conviene prima vedere la teoria per quello che è per il semplice motivo che le spiegazioni vere non le conosci.

• "lea" has been banned

• Send private message

341

Sunday, September 26th 2010, 3:28pm

LEA non ti conviene partire con una teoria

Veramente ...non ho nessuna teoria per nessun dio.
Ho fatto una domanda (anzi: ho sottolienato una domanda non mia e che trovavo interessante) e tu hai risposto.
Hai risposto che quelli sono morti e che dio si occupa dei vivi.

Per logica semplice (come quella dei bambini piccoli) io ho solo obiettato che...azz!...ma pure quelli....e mica sono stati vivi per scherzo!

Quale teoria ci vedi? Io continuo a vederci solo una domanda logica.....che ha avuto una risposta inverosimile......

ilprofeta1

Amico Inseparabile

• Send private message

342

Sunday, September 26th 2010, 3:36pm

Quoted

E chi ti smuove,fai tutto da solo domani :D
Sia chiaro che mi spiace pure perche c'é stata anche la possibilita di discutere di argomenti sensibili come la ragione anche partendo dal tuo topic e a me la tua presenza non da fastidio.

Fortuna che sai offendere in maniera sottile eh. :D

SVOGLIATO, il motivo per cui è inutile che io resti quì è proprio quello di discutere come tutti avete fatto. Tutti voi avete discusso le cose sconosciute che io ho portato ed avete usato la vostra conoscenza, ma nessuno ha usato la mia stessa lingua: capito?
Tutti avete fatto l'errore madornale di cercare le cose che io ho detto nella vostra conoscenza e, non trovandocele, le avete considerate false e le avete controbattute in base a ciò che conoscete ed è venuto fuori un dialogo con lingue diverse, ma io non sono venuto quì per dialogare ma per riferire la verità che è anche l'immenso aiuto che Dio ha concesso. Il dialogo non serve a niente, quello che serve è il ragionamento e la riflessione cosa che da gennaio non c'è mai stata. Inutile dirmi ora "Non ti rispondo più" non avete mai risposto a me ma a voi stessi.

Svogliato

Nato stanco.

• "Svogliato" is male

• Send private message

343

Sunday, September 26th 2010, 3:47pm

Quoted

Be lea in effetti sarebbe da chiederselo anche per tutte le varie religioni,perche la sopravvivenza di un essere,umano o meno, implica la morte di un altro?.

ilprofeta1

Amico Inseparabile

• Send private message

344

Sunday, September 26th 2010, 3:47pm

Quoted

Quoted

LEA non ti conviene partire con una teoria

Veramente ...non ho nessuna teoria per nessun dio.
Ho fatto una domanda (anzi: ho sottolienato una domanda non mia e che trovavo interessante) e tu hai risposto.
Hai risposto che quelli sono morti e che dio si occupa dei vivi.

Per logica semplice (come quella dei bambini piccoli) io ho solo obiettato che...azz!...ma pure quelli....e mica sono stati vivi per scherzo!

Quale teoria ci vedi? Io continuo a vederci solo una domanda logica.....che ha avuto una risposta inverosimile......
LEA, non mi riferivo alla tua teoria verso Dio ,ma a quello che hai esposto nel post e che poi hai scritto in maiuscolo.
Cioè tu credi che la gente muore, Dio sa che muore, li fa soffrire e fa anche le prove; questa è una teoria ma siccome tu hai creduto fosse vero, l'hai caricata fino ad alzare la voce. Tu continui a riferirti a quelli, ma quelli sono sempre stati parte di Dio e quando muoiono son parte di Dio, mai stati se stessi. In principio c'èra Dio, alla fine che è il principio, c'è soltanto Dio: l'uomo e la donna quando mai sono esistiti compresi quelli?

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 14,404

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: cugina di Lucrezia Trevino

• Send private message

345

Sunday, September 26th 2010, 5:05pm

Uno ispirato da Dio che ha un linguaggio da bullo? Ma..... :huh: