|
Non so da cosa mi derivano e si, ne sono mooolto infastidito, in quanto 1 non ne capisco la causa e 2 non potendone controllare lo spavento, mi infastidisce la reazione di chi mi sta attorno, oltre al fatto che mi fare stare male anche se non mi vede nessuno.So da dove mi derivano e ci convivo con tolleranza.
Tu ne sei infastidito, sembra.
Quando non sapevo perché reagivo così (anche se solo internamente, chi mi è vicino sente la tensione) era veramente fastidioso, suscitava pensieri ancora più ingombranti dell'intensa emozione di spavento. Poi ho avuto un lavoro nel quale vi ero esposta giornalmente (la folla) ed ho "dovuto" far riemergere il ricordo non solo in quanto immagine o dato ma proprio i momenti e le circostanze vissuti insieme all'emozione originale. Nel tempo e con pazienza si sono affievoliti ma so con certezza che non scompariranno mai, sono sempre lì, ora un pò più addomesticati. So di avere il senso dell'udito estremamente sensibile. Quando sono in qualsiasi posto ed il rumore i il suono viene amplificato il corpo reagisce come se fossi in pericolo reale e fisico: si irrigidisce. Sento l'irrigidimento "parlo" alla parte spaventata, fino a quando si rilassa ma "le orecchie" rimangono in allarme. Per contro è vero anche il contrario, cioè, con una buona musica entro facilmente in uno stato di rilassamento.Non so da cosa mi derivano e si, ne sono mooolto infastidito, in quanto 1 non ne capisco la causa e 2 non potendone controllare lo spavento, mi infastidisce la reazione di chi mi sta attorno, oltre al fatto che mi fare stare male anche se non mi vede nessuno.So da dove mi derivano e ci convivo con tolleranza.
Tu ne sei infastidito, sembra.
Nel tempo e con pazienza si sono affievoliti ma so con certezza che non scompariranno mai, sono sempre lì, ora un pò più addomesticati. So di avere il senso dell'udito estremamente sensibile. Quando sono in qualsiasi posto ed il rumore i il suono viene amplificato il corpo reagisce come se fossi in pericolo reale e fisico: si irrigidisce. Sento l'irrigidimento "parlo" alla parte spaventata, fino a quando si rilassa ma "le orecchie" rimangono in allarme. Per contro è vero anche il contrario, cioè, con una buona musica entro facilmente in uno stato di rilassamento.
idem!
poi c'ho fatto l'abitudine.
, a me 'sta cosa m'ha sconcertata, ma intanto è sembrato che la mia reazione fosse esagerata...Secondo me sì, son più sensibili degli uomini al rumore. Le reazioni sono nettamente più marcate.ma è un comportamento prettamente femminile?
cioè, le donne si spaventano piu facilmente?
... se mi sento al sicuro cerco poi di capire che rumore fosse.
... quasi indolenti), i botti improvvisi non fanno nè caldo nè freddo. Ciao...Si avvicina capodanno e cominciano a sentirsi i botti. Se scoppia qualcosa nell'arco di 50 metri salto come se avessi preso la scossa, ed è molto imbarazzante. Inoltre al cinema non posso vedere film il cui i rumori forti arrivano all'improvviso, di botto appunto, perchè mi fa stare davvero male.
Qualcun'altro ha lo stesso problema?

ma non sempre
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH