|
Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.
Tralascia le informazioni dell'utente
Data di registrazione: sabato, 28 marzo 2009
Lavoro: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.
Lavoro: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.
Schopenhauer - L'arte di ottenere ragione.Grazie x aver ripetuto le mie parole dandomi tortoahahahahah
Dissero della grande Marlène Dietrich "Marlène, un nome che inizia con una carezza e finisce con una frustata"
Data di registrazione: martedì, 28 giugno 2011
Lavoro: Assistente Sociale Ospedaliera
Intendo che, con quel post, non hai risposto alle obiezioni di Faust, ma hai solo attuato una "schivata" dialettica.@ildol
Non conoscevo qsta cosa e non capisco a chi ti riferisci. Potresti spiegarmi meglio?
Non intervengo mai in thread che non ho letto dall'inizio, a meno che non sia realmente molto lungo e posso quindi presumere che i post più vecchi siano ormai poco inerenti con lo sviluppo del discorso.Ad ogni buon conto, caro ildol, se leggi i post precedenti
Io ho molta fede e per me la morte è veramente un 'passaggio'...
ne sono certa
ho citato Weiss xkè mi ha aiutato moltissimo ad affrontare la morte di mio padre (avvenuta fra pochi giorni un anno fa) e volevo cercare di tendere una mano a chi ha qsti pensieri angoscianti per la testa.
non sono Dante che ha fatto il viaggio nell'al di là e qndi non posso dire di aver visto con i miei occhi le anime di lassù
Weiss secondo voi sarebbe un profeta? Non capisco qsto identificare Weiss (psichiatra e professore universitario) con la fede. Scusa se mi permetto, ma sappiamo di cosa stiamo parlando?
Sono cose che vanno al di là della realtà che percepiamo con i 5 sensi, qndi che sfuggono alla nostra esperienza reale. In sostanza: io non posso dire che esistano ma doctorFaust o chiunque altro può dire con certezza che non esistano?
credo che nelle situazioni bisogna trovarcisi per capire determinate cose. E pensare a certi argomenti pressanti (x non dire angoscianti) con un bagaglio più ricco, può essere utile... poi ognuno dalla valigia tira fuori qllo che vuole
Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "Giglio" (03/08/2011, 19:10)
|
MotoVita: il blog critico a tutela dei motociclisti | Anxiety & stress management
Forum Software: Burning Board®, sviluppato da WoltLab® GmbH