Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" è un uomo

Activity points: 27.061

Data di registrazione: sabato, 28 marzo 2009

Lavoro: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Invia messaggio privato

31

martedì, 22 gennaio 2013, 12:37

senti senti...quante cose che mi sfuggono... :smoker:
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

32

martedì, 22 gennaio 2013, 12:44

un pensiero bellissimo ed espresso con una dolcezza che solo una donna può avere

Se sono andata in OT, chiedo scusa all'autore del thread!

Altro che chiedere scusa! Grazie lya, oggi sei stata il mio raggio di sole :friends:
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

lya

...

• "lya" è una donna

Activity points: 4.896

Data di registrazione: giovedì, 01 ottobre 2009

33

martedì, 22 gennaio 2013, 12:48

Altro che chiedere scusa! Grazie lya, oggi sei stata il mio raggio di sole

Grazie, alexander :)
"Some people feel the rain. Others just get wet."

Sera

Colonna del Forum

• "Sera" è una donna
  • "Sera" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 5.243

Data di registrazione: martedì, 14 febbraio 2012

34

martedì, 22 gennaio 2013, 14:16

:rolleyes: C'e' spazio per tutti...per chi vuole pontificare e per chi vuole fare l'infermiera o la volontaria ospitaliera....perche' darsi dei limiti se non sono necessari?

Immagino che infermiera volontaria sia detto in tono ironico/dispregiativo visto la faccina con occhi ruotati che segue.
Ma che male ci sarebbe a tentare di aiutare gli altri ( non ricevendo nulla in cambio , per altro )?
Dunque tu non sei qui per fare il volontario, non sei qui per pontificare, figuriamoci, allora che ci stai a fare?

Sera

Colonna del Forum

• "Sera" è una donna
  • "Sera" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 5.243

Data di registrazione: martedì, 14 febbraio 2012

35

martedì, 22 gennaio 2013, 14:21

Chi elargisce elucubrazioni mentali non è in grado di aiutare il prossimo, è chiaro, altrimenti userebbe gli strumenti giusti, non credete che non ce ne accorgiamo quando uno è tutto fumo e niente arrosto.

36

martedì, 22 gennaio 2013, 15:33

Quindi quello che conta alla fine è il sacrosanto buonsenso e onestà (almeno con se stessi)
Sto seguendo attentamente questo 3d , ho espresso anche il mio pensiero , ma in questo articolarsi di parole , a volte pompose e a volte ''adulatorie'' secondo me il tutto si riassume nella semplice frase che alexander ha citato .
Come in tutte le cose e' NECESSARIO il buon senso , l'onesta' e soprattutto l'empatia , ricordiamoci sempre che e' giusto pagare la multa quando ci si trova REALMENTE senza biglietto , quando REALMENTE si disturba, quando REALMENTE non si rispettano le regole , ma in caso contrario , il RICORSO resta d'obbligo , almeno finche il '' giudice di pace''non fornisca risposte CHIARE e non AMBIGUE . il mio pensiero resta cmque uguale ... TUTTI possiamo sbagliare ( GRANDI e PICCOLI) ma TUTTI dobbiamo fare la ns parte x appianare le divergenze , senza essere categorici su delle decisioni ,perche' l'esperienza puo' essere ingannevole e il giudizio difficile e se anche non fosse cosi' x alcuni , L'importante e' saper mantenere nel modo migliore gli equilibri senza causare turbamenti .
[Chi ti conosce .... ti ascolta anche quando non dici nulla!!!!/color]

dora

Forumista Incallito

• "dora" è una donna

Activity points: 15.217

Data di registrazione: domenica, 14 marzo 2010

Lavoro: Dama della Nuova Spagna

37

martedì, 22 gennaio 2013, 15:49

Il problema è quando cozzano (con la o beninteso) personalità diverse e sensibiilità opposte...magari potremmo provare a buttar giù qualche semplice regola di buon senso che eviterebbe lavoro ai Moderatori e appiattirebbe le discordie, tipo per esempio non intervenire per provocare in cose di cui non ci interessa nulla, evitare domande fintamente ingenue che potrebbero mettere in imbarazzo, capire che lo scontro non serve a niente e fermarsi in tempo, cose così..... :)

38

martedì, 22 gennaio 2013, 16:04

io continuo a chiedermi ..:
Ma se siamo cosi' bravi con le parole e ovviamente anche con i pensieri , ( perche' e' da quelli che nascono le parole) : perche' le divisioni continuano ad esistere e sono in continuo aumento?

dora

Forumista Incallito

• "dora" è una donna

Activity points: 15.217

Data di registrazione: domenica, 14 marzo 2010

Lavoro: Dama della Nuova Spagna

39

martedì, 22 gennaio 2013, 16:18

Beh le divisioni ci sono comunque perché siamo tutti diversi, con storie diverse ed educazioni diverse alle spalle ma aggiungo anche semplici sensibilità e gusti.. per fare un esempio banale io amo il jazz e la lirica e non me ne può fregare di meno del festival di sanremo, per esempio. Mi tengo le mie idee e non vado a stuzzicare chi lo esalta, per esempio. Questo è un esempio sciocco ma al di là dei gusti musicali prova ad estenderlo agli stili di vita e ai punti di riferimento che ciascuno di noi ha.

40

martedì, 22 gennaio 2013, 16:19

io continuo a chiedermi ..:
Ma se siamo cosi' bravi con le parole e ovviamente anche con i pensieri , ( perche' e' da quelli che nascono le parole) : perche' le divisioni continuano ad esistere e sono in continuo aumento?

Perche' altrimenti saremo tutti uguali
Noi chiudiamo con il passato ma e' il passato che non chiude mai con noi.

41

martedì, 22 gennaio 2013, 16:26

Opsss dora ma mi leggi? ?( Ho visitato piu' volte il tuo profilo x mandarti un pv di saluto , visto che tempo fa avemmo una ''piccola conversazione'' in cui ci scambiammo reciproca stima se non ricordo male , nonostante avessimo vedute diverse su certe idee.
Vedi e' proprio questo il problema , uno crede di aver trovato una'' persona amica ''e invece si ritrova ad essere '' ignorata '' senza neanche una motivazione , cmque non me ne volere ....approfitto qui x chiedertelo: come mai questa decisione?
Se ti va puoi rispondermi in pv ovviamente , io come vedi nonostante il fatto che a volte non riesco a capire certe azioni , mi sforzo di fare la mia parte augurandomi sempre che dall'altra parte ci sia una persona matura e sincera che mi dia una possibilita' di capire i motivi di certe azioni!

42

martedì, 22 gennaio 2013, 16:28

Ehhh non mi trovi d'accordo su questa frase ...
Questa mi sembra la risposta piu' scontata x evitare il discorso invece!

43

martedì, 22 gennaio 2013, 16:35

O, forse, (ma è solo una mia lettura) un modo estremamente sintetico per dire che i conflitti nascono dalle diversità fra le persone e che riprende il pensiero sulle diversità appena prima espresso da dora...
pazzo interesserebbe anche a me un approfondimento sulla tua frese, criptica ma interessante.
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

44

martedì, 22 gennaio 2013, 16:39

O, forse, (ma è solo una mia lettura) un modo estremamente sintetico per dire che i conflitti nascono dalle diversità fra le persone... pazzo interesserebbe anche a me un approfondimento sulla tua frese, criptica ma interessante.
Alex scusa se m'intrometto ehhh , ma questa cosa mi tocca molto ,secondo voi anche avendo mentalita' diverse e' possibile appianare i conflitti ? o e' giusto limitarsi a dire : Siamo diversi ? Vale la pena provarci?
Scusa ma e' una cosa che io mi chiedo in continuazione nella vita!

45

martedì, 22 gennaio 2013, 16:57

O, forse, (ma è solo una mia lettura) un modo estremamente sintetico per dire che i conflitti nascono dalle diversità fra le persone... pazzo interesserebbe anche a me un approfondimento sulla tua frese, criptica ma interessante.
Alex scusa se m'intrometto ehhh , ma questa cosa mi tocca molto ,secondo voi anche avendo mentalita' diverse e' possibile appianare i conflitti ? o e' giusto limitarsi a dire : Siamo diversi ? Vale la pena provarci?
Scusa ma e' una cosa che io mi chiedo in continuazione nella vita!
Io non credo di aver detto una cosa cosi' criptica e interessante, anzi mi sembra di aver detto un ovvieta'.
E' come dire per quale motivo al mondo ci sono persone buone e cattive, alte e basse, antipatiche e simpatiche.
Ogniuno di noi vede la vita in modo diverso, uguale o diametralmente opposto, quindi mi pare normale che in una comunita' dove ci sono tante persone che interloquiscono le vedute possono essere estremamente diverse.
Secondo me per capire quanto e' difficile gestire i rapporti tra le persone non esiste miglior esempio delle riunioni condominiali, un microcosmo di come e' variegata la mentalita' umana, dove ogniuno ha la propria mentalita' ed e' praticamente impossibile mettere d'accordo tutti quanti, tranne rarissimi casi.
Quindi ritornado al discorso credo che sia abbastanza normale che in una comunita' vasta come questa dove ogniuno sta qui' per un proprio motivo, e' difficile pensare di poter appianare tutti i conflitti.
Klarissa gia' e' difficile appianare i conflitti tra persone che si conoscono bene e cercano di chiarire di persona, pensa quanto puo' essere utopico pensare di appianare tutti i conflitti tra persone che non conosci e non sai per quale motivo stanno scrivendo in quel momento.
Noi chiudiamo con il passato ma e' il passato che non chiude mai con noi.