|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Per me non è stata un'idea brillante..mi venne un'idea che credetti persino brillante, ed era questa : visto che ci siamo conosciute qui, visto che alcuni ci conoscono e tutti possono conoscerci (se ne hanno voglia) perchè non portare proprio qui la nostra situazione di stallo posturale?
).
... tipo "pazzy e lea"... ma solo perchè vi vedevo discutere sempre insieme sul forum, ma La Thelma e la Louise erano due tipe diverse, e diverse lo siete voi, e sempre diverse vi ho viste (se non proprio opposte, in alcuni casi).
This post has been edited 1 times, last edit by "hachi_82" (May 12th 2010, 12:21pm)
Eddai.... non facciamo le stupidine
L'ascolto e il confronto non viene impedito se le persone hanno esperienze completamente diverse
il confronto con persone molto diverse è un grande arricchimento, consente d'aprire la mente
Per me non è stata un'idea brillante.
Non è necessario arrivare sempre al punto "ah si, ma stiamo dicendo la stessa cosa", si può andare d'accordo anche senza arrivare a questo punto.
Posso dire la verità? A quel punto vi ho viste arrivare tante volte nel forum, ma son sincera, a volte non capivo per quale passaggio ci eravate arrivate poichè per 2000 posts sembravate essere su due fronti differenti. Sembrava quasi che fosse un "dovere" che alla fine vi ritrovaste a quel punto, ma davvero, dal punto di vista logico mi sfuggiva il perchè e il come ci eravate arrivate. Mi sfugge tutt'ora.
lo stallo lo vivete nella vita reale ma io continuo a vederlo anche qui, ma più che altro perchè mi sembra si discuta di cose ovvie, e quindi non ci sarebbe in realtà nulla di cui discutere.
) Capita con tanti di avere cose in comune a livello caratteriale o idee simili se non addirittura uguali, ma non su tutto, non credo nemmeno che sarebbe possibile. Quando questo accade, si dice tranquillamente "siamo uguali" in questo o in quello... il che non significa essere gocce d'acqua ! Nemmeno le gemelle per nascita lo sono e avranno sempre delle diversità...Io personalmente non vi ho mai viste come gemelle, ho sempre pensato che foste profondamente diverse in quanto, da quel poco che ho potuto leggere nel forum nel corso dei mesi, avete avuto e vivete vite molto differenti, e già questo è sufficiente a rendervi uniche e non confrontabili.
Poi, che possiate stimarvi, ritrovarvi in certi concetti, valori... ci sta benissimo, del resto è normale, altrimenti non vi sarebbe alcuna affinità.
No problem... tanto che era naturale discutere anche animatamente di qualunque argomento in qualunque thread... è sempre accaduto così. La revisione dei propri pensieri, se c'era la si vedeva ma avveniva in un modo logico, in seguito a ragionamento. Perlomeno così è accaduto a me. Non per forza di cose deve esserci una omologazione, anche perchè siamo entrambe ben radicate nei nostri pensieri e smuoverci deve avere un senso logico ! E' infatti totalmente logico avere vite diverse e di conseguenza pensieri differenti ! Poi mettici pure che qualche volta si sia creduto di dire le stesse cose, ci sta pure questo, salvo verificare che si parlava in modo simile ma con significati diversi...Anche se la mia tendenza fosse considerarvi un po' come Thelma e Louise ... tipo "pazzy e lea"... ma solo perchè vi vedevo discutere sempre insieme sul forum, ma La Thelma e la Louise erano due tipe diverse, e diverse lo siete voi, e sempre diverse vi ho viste (se non proprio opposte, in alcuni casi).
Where is the problem?
Ti posto il link, casomai avessi voglia di leggere: che significa " ascoltare" ?Mi spiace non aver seguito la discussione di Alfon3 sull'ascolto !
Quando ho bisogno di "orientarmi" io mi rivolgo ad una neuropsichiatra, che conosco per combinazione, nel senso che si occupa di mia figlia, e posso dire che mi basta anche una sola chiacchierata con lei per chiarirmi le idee, naturalmente partiamo avvantaggiate entrambe perché ci conosciamo già, immagino che partire ex-novo richieda un po' di tempo, ma il tempo, quando si ha voglia di trovarlo, lo si trova, anche facendo una vita discontinua.A questo proposito ho pensato di rivolgermi ad uno psic, proprio per ottenere un aiuto competente. Vedrò che fare, anche perchè ho una vita disassata su e giù per l'Italia e senza possibilità di fissare con anticipo gli incontri eventuali... spesso modifico i miei piani all'ultimo secondo per esigenze di lavoro !
Ti do pienamente ragione sul coinvolgimento emotivo, tanto che NON ci siamo nascosti questo limite, anche se è nostra abitudine mantenere quanto più è possibile "distanza" tra noi e gli avvenimenti... ed è OVVIO che un coinvolgimento emotivo può interferire con l'obiettività col rischio di annullare l'effetto del confronto stesso ! Ne siamo consapevoli entrambi... e per fortuna mio figlio è intelligente tanto da dirCI queste stesse cose da soli...
Già, evidentemente l'hai ascoltato davvero! Forse tu sai ascoltare, ma non sai farti ascoltare, è importante anche questo.Questo sfogo non fu esattamente un confronto, cosa potevo dire io a questa persona ? Ma quel poco che dissi evidentemente lo tranquillizzò, e infatti mi ringraziò... eppure gli avevo prestato quasi solo ascolto !
Ti ringrazio per il link e per avermi detto della "neuropsichiatra"... vedrò come fare per il poco tempo, davvero difficile da reperire ma farò il possibile.Sì, ma dirvi questo non mette lui al riparo da eventuali disagi. Intendo dire che per quanto sia intelligente è pur sempre tuo figlio e non dovrebbe diventare tuo amico o tuo confidente, questo sarebbe un altro errore dal punto di vista educativo: anche se lui ormai è grande è meglio che i ruoli siano rispettati, altrimenti c'è il rischio di un eccessivo condizionamento, ma tuo verso di lui, non viceversa. Penso proprio che non dovrebbe essere lui la persona con cui confrontarti.
Tigne ? Appena ?Per quanto riguarda invece i vostri chiarimenti, differenze, similitudini e via dicendo... Ve lo dico e intanto rido, in una cosa siete uguali: siete proprio due tigne!!!
A parer mio sei stata ancora generosa !
Già, evidentemente l'hai ascoltato davvero! Forse tu sai ascoltare, ma non sai farti ascoltare, è importante anche questo.
This post has been edited 1 times, last edit by "pazzy" (May 12th 2010, 3:50pm)
Sei troppo avanti, non ci arrivo, potresti sottotitolare per favore?
)
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH