Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dalena

Forumista Incallito

• "Dalena" is female

Activitypoints: 13,299

Date of registration: Nov 18th 2008

Occupation: Fisioterapista

• Send private message

151

Wednesday, January 20th 2010, 11:42pm

Adesso ho capito il senso del sacrificio di Gesù.

Ti ricordi? Te l'avevo chiesto in un altro tuo thread.

152

Wednesday, January 20th 2010, 11:47pm

Profeta,
lo so che non devo farti i complimenti, infatti la mia era una considerazione. Non ho detto che tu sei unico e straordinario, ma che la tua esperienza lo è. E lo è.
Tu sei una persona che si è trovata proiettata da Dio in una situazione assolutamente straordinaria. Sei in lui e sei in mezzo a noi. Come posso rimanere indifferente?
Io dico quello che è, in questo caso, e non mi sto confondendo. :)
"Diventa ciò che sei"
F. Nietzsche

ilprofeta1

Amico Inseparabile

• "ilprofeta1" started this thread

Activitypoints: 4,284

Date of registration: Jan 11th 2010

• Send private message

153

Wednesday, January 20th 2010, 11:54pm

Una domanda, scusami... ma poi ci ripenso dopo e mi vengono in mente. Mi descrivi che significa quello che hai detto:

"i colleghi mi vedevano lì ma io non c'èro"

cerco di capire, ma è meglio se te lo chiedo direttamente.
HIBA, tutte le cose positive che io ho conosciuto sono nell'inconscio, anzi formano l'inconscio e a me, a differenza di tutti, è accaduto che l'incoscio è salito ed è entrato nella coscienza per cui ero cosciente di tutte quelle cose ma anche di una diversa intelligenza e di un secondo cervello che conosceva tante cose in più. Quel periodo è durato sei anni e mezzo e io lavoravo in fabbrica come operaio. I colleghi mi vedevano lì nel senso che vedevano il corpo ma io ero in collegamento con quella indescrivibile conoscenza: avendo il benessere non potevo ascoltare il malessere derivante dal lavoro, dal rumore e tutto il resto, però lavoravo con la massima attenzione e con il massimo rispetto.
HIBA, se tu riesci a sentire che sei tu che lavori e non perchè il capo te lo ha ordinato, vuol dire che sei sulla buona strada perchè in genere tutti cel'anno con il capo anche se si è sempre comportato bene e proprio questa rabbia impedisce la serenità.

ilprofeta1

Amico Inseparabile

• Send private message

154

Wednesday, January 20th 2010, 11:57pm

dalena, cosa intendi dire spiegati meglio e quale sarbbe il sacrificio di Cristo?

155

Thursday, January 21st 2010, 12:00am

Caro Profeta,
io inizio subito!!! Da domani andrò al lavoro e mi ricorderò ciò che mi hai detto. Spero di riuscire così a debellare tutti quei motivi di irritazione che rendono il lavoro tanto stressante, anche se è un lavoro che mi piace molto.
Parlami di questa diversa intelligenza e del secondo cervello, sempre se non è troppo presto per te parlarne e se ritieni che io possa capire...
"Diventa ciò che sei"
F. Nietzsche

ilprofeta1

Amico Inseparabile

• Send private message

156

Thursday, January 21st 2010, 12:17am

Caro Profeta,
io inizio subito!!! Da domani andrò al lavoro e mi ricorderò ciò che mi hai detto. Spero di riuscire così a debellare tutti quei motivi di irritazione che rendono il lavoro tanto stressante, anche se è un lavoro che mi piace molto.
Parlami di questa diversa intelligenza e del secondo cervello, sempre se non è troppo presto per te parlarne e se ritieni che io possa capire...
Il cervello che avevo prima della conoscenza era limitato infatti conoscevo solo cose conosciute mentre il secondo cervello che era entrato nella coscienza mi dava la conoscenza di cose accadute in principio, naturalmente il secondo cervello non è inteso in senso fisico. L'altra intelligenza mi portava a ragionamenti perfetti, a domande con la risposta obbligata ecc. ecc.
Non giudicare e vedrai che lo stress scompare. Quando ti vengono in mente pensieri negativi, invidiosi ecc. non li ascoltare perchè non sono tuoi, infatti ti vengono messi in mente proprio per ottenere quello scopo: come fai a sbagliare sapendo di sbagliare? Ora lo sai.

157

Thursday, January 21st 2010, 12:25am

Ti ringrazio dei consigli.
Adesso è meglio andare a nanna, perchè è tardi e bisogna pur riposare!
Buonanotte Profeta!
:friends:
"Diventa ciò che sei"
F. Nietzsche

Dalena

Forumista Incallito

• "Dalena" is female

• Send private message

158

Thursday, January 21st 2010, 12:29am

dalena, cosa intendi dire spiegati meglio e quale sarbbe il sacrificio di Cristo?
Ho capito che tutto il dolore che Gesù Cristo ha sopportato nel suo martirio è servito per mostrare che quel dolore in realtà non esisteva. Se lui ha potuto, in forma umana, sopportare così tanto allora è possibile per tutti. Capisco bene? Per lui è stato possibilie affrontarlo perchè sapeva che non era reale, giusto?

Dalena

Forumista Incallito

• "Dalena" is female

• Send private message

159

Thursday, January 21st 2010, 12:31am

Quando ti vengono in mente pensieri negativi, invidiosi ecc. non li ascoltare perchè non sono tuoi, infatti ti vengono messi in mente proprio per ottenere quello scopo

Queste cose le dice un frate che conosco e che stimo moltissimo. :)

Licurgo

Aiutante del Forum

Activitypoints: 12,830

Date of registration: Jul 15th 2008

• Send private message

160

Thursday, January 21st 2010, 2:13am

Quoted

Perchè soltanto una persona può scoprire la descrizione nascosta e nessun altro?
Perchè soltanto quella può dire "sono io"
Perchè è impossibile che possa essere rivolta a te o ad altri? pensaci la risposta è ovvia.

Perchè io personalmente non ritengo di essere stato scelto per quel ruolo, mi identificherebbe con qualcosa per cui ho Fede ma pure un timore immenso se provassi a paragonarmi ad esso.

Quoted

Io non sono Cristo ma ho ricevuto la verità da lui perchè in verità Cristo è sempre Dio.

Cristo quindi ha scelto te per una missione, eppure dai Vangeli dovresti sapere che l'attesa messianica è terminata e quello che c'era da sapere è stato detto, si aspetta solo il suo ritono ora.
LICURGO, perchè continui ad ignorare le domande?
Perchè non puoi essere tu il prescelto? qual'è il motivo?
LICURGO, guarda che io non parlato in arabo infatti ho detto che il Vangelo dice "Guardate che nessuno vi inganni perchè sorgeranno solo falsi Cristi e falsi profeti." però ho anche detto che il Vangelo descrive in modo nascosto colui che verrà dopo Cristo è prima di Cristo. Dio ha messo in modo nascosto la descrizione sapendo che nessuno può identificarsi falsamente con essa ma solo quella persona a cui è indirizzata.
Per quale motivo Dio sa che solo per una persona fra tutte il Vangelo prevede uno dopo Cristo mentre per tutti gli altri il vangelo dice che non ci sarà nessuno? cosa è che rende Dio certissimo che nessuno può falsamente identificarsi al posto di quella persona?

Ti giuro Profeta, sembra che mi stai facendo il gioco delle tre carte :S provo a seguirti ma non trovo il bandolo..
LICURGO, la risposta è semplice e se avessi riflettuto ci saresti arrivato. Per volontà di Dio il vangelo deve contenere la descrizione di uno che verrà dopo Cristo e Dio è assolutamente sicuro che nessuno tranne quella persona destinata, la può scoprire per il semplice motivo che Dio sa di rivelarsi a quella persona che così si troverà in contraddizione con quanto dice apertamente il Vangelo e cercherà il motivo della contraddizione scoprendo la descrizione che cancella la contraddizione stessa. Solo la persona destinata scopre la descrizione per cui non è più in contraddizione perchè il Vangelo gli dice che avrebbe ricevuto la conoscenza, infatti l'ha già ricevuta: ecco perchè quella persona destinata da Dio non puoi essere tu, non può essere nessun Papa, nessun Alì, nessun altro. Come puoi vedere questa è non solo una prova della mia veridicità, ma è anche il motivo per cui posso identificare i falsi.ilprofeta1

In questo modo, se la contraddizione cancella la contraddizione, in realtà è tutto molto fumoso, perchè si parla di qualcosa di cui nessuno ha notizia e non vi è attesa messianica. Dunque Profeta ci sei solo tu e la tua parola. Non è prova di alcuna veridicità "riconoscibile" se invece mi riporti qualcosa che, da credente e appassionato di religione, per me abbia un senso compiuto, allora se ne può parlare.
Vedi Profeta, io non ho alcun problema se tu mi dici che hai delle rivelazioni profetiche, chi sono io per smentirti? nessuno. Posso smentirti però quando ammanti la tua parola di messianismo cristiano, e qui casca l'asino, mi dici semplicemente che il Vangelo è una bufala e allora non ho neanche motivo di scrivere qui. Anni e anni di studio sui libri di testo evangelici, comprenderai, mi scoccia un pò cancellarli con un colpo di spugna.

pianista

Colonna del Forum

• "pianista" is female

Activitypoints: 6,620

Date of registration: Sep 10th 2009

Occupation: insegnante (una specie)

• Send private message

161

Thursday, January 21st 2010, 10:09am

PIANISTA guarda, GIOVANNI<< Molte cose ho ancora da dirvi, ma non ne sopportereste il peso. Quando però verrà lo spiriro di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perchè non parlerà da sè ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future. Egli prenderà del mio e vel'annunzierà>> MATTEO <<Porrò il mio spirito sopra di lui ed annunzierà la giustizia alle genti. Non contenderà, non griderà, non si udrà nelle piazze la sua voce. Non spezzerà la canna infranta, non spegnerà il lucignolo fumigante, finchè abbia fatto trionfare la giustizia; nel suo nome spereranno le genti.

(caspita è sparito nuovamente tutto... ci sarà mica uno spiritello qui? comunque non mi sono arresa e ho scritto un riassunto qui successivamente...) (menomale, forse il riassunto è meglio)
Non ci sono maschilisti in una nave che affonda :D

This post has been edited 1 times, last edit by "pianista" (Jan 21st 2010, 10:25am)

pianista

Colonna del Forum

• "pianista" is female

• Send private message

162

Thursday, January 21st 2010, 10:23am

PIANISTA guarda, GIOVANNI<< Molte cose ho ancora da dirvi, ma non ne sopportereste il peso. Quando però verrà lo spiriro di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perchè non parlerà da sè ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future. Egli prenderà del mio e vel'annunzierà>> MATTEO <<Porrò il mio spirito sopra di lui ed annunzierà la giustizia alle genti. Non contenderà, non griderà, non si udrà nelle piazze la sua voce. Non spezzerà la canna infranta, non spegnerà il lucignolo fumigante, finchè abbia fatto trionfare la giustizia; nel suo nome spereranno le genti.

bisogna che li leggi meglio quei passi, intanto come li intendi tu contrasterebbero con tutto il resto che ti ho citato, con tutta la Bibbia e anche con i capitoli stessi... infatti, tanto per cominciare Giovanni parla dello Spirito Santo che riceviamo TUTTI quando accettiamo Dio nella nostra vita e avviene in noi la nuova nascita... puoi rileggerti le mie citazioni bibliche che lo ribadiscono...

poi in Matteo citi una citazione di Isaia che preannunciava Gesù ed è riferito a Gesù: ... molti lo seguirono e li guari tutti, poi ordinò che non si raccontasse... affinchè si adempisse quanto fu detto dal profeta Isaia: ecco il mio Servitore che Io mi son scelto, il mio diletto in cui l'anima mia si è compiaciuta... io porrò il Mio Spirito ... (come hai scritto tu)

163

Thursday, January 21st 2010, 10:59am

Caro Profeta,
ti farò una domanda che forse ti sembrerà ingenua, ma confido nella tua pazienza.
Dio ti ha concesso di vedere con i tuoi propri occhi cose che noi non riusciamo a vedere?
"Diventa ciò che sei"
F. Nietzsche

PaulVerlaine

Il Poeta Maledetto

• "PaulVerlaine" is male

Activitypoints: 4,522

Date of registration: Apr 26th 2008

• Send private message

164

Thursday, January 21st 2010, 1:15pm

Interessante questo thread, grazie a chi me l'ha segnalato :D Meglio che non mi esprimo troppo direttamente... 8o
Mi limiterò a osservare... e tanto per far vedere che osservo, profeta, tu all'inizio hai affermato che Dio non si è mai rivelato fino a qualche anno fa, e l'ha fatto solo a una persona... questo implica che né Mosé nel roveto, né Gesù, né Maometto, né nessun altro hanno ricevuto davvero la rivelazione? Quindi si erano sbagliati o dicevano bugie? Giusto per capire eh... :rolleyes:
The lover speaks about the monsters.. the monsters are crazy. There are monsters outside.

This post has been edited 1 times, last edit by "PaulVerlaine" (Jan 21st 2010, 3:09pm)

pianista

Colonna del Forum

• "pianista" is female

• Send private message

165

Thursday, January 21st 2010, 3:24pm

Cosa ti dice questo bel capitolo?

EBREI CAPITOLO 1°

Iddio dopo aver in molte volte e in molte maniere parlato anticamente ai padri per mezzo dei profeti, in questi ultimi giorni ha parlato a noi mediante il Suo Figliuolo, ch’Egli ha costituito erede di tutte le cose, mediante il quale pure ha creato i mondi; il quale essendo lo splendore della Sua gloria e l’impronta della Sua essenza e sostenendo tutte le cose con la parola della Sua potenza, quand’ebbe fatta la purificazione dei peccati, si pose a sedere alla destra della Maestà ne luoghi altissimi, diventando così di tanto superiore agli angeli, di quanto il nome che ha eredato è più eccellente del loro: Tu sei il mio figliuolo, oggi Ti ho generato?... Io Gli sarò Padre ed Egli mi sarà Figliuolo?

E quando di nuovo introduce il Primogenito nel mondo dice: tutti gli angeli di Dio l’adorino!
E mentre agli angeli dice: dei Suoi angeli Egli fa dei venti e dei suoi ministri fiamme di fuoco
Dice del Figliuolo: il tuo trono, o Dio, è nei secoli dei secoli, lo scettro di rettitudine è lo scettro del tuo regno. Tu hai amata la giustizia e hai odiata l’iniquità, perciò Dio, il tuo Dio, ha unto te d’olio di letizia a preferenza dei tuoi compagni.
E ancora:Tu Signore, nel principio fondasti la terra, i cieli sono opera delle Tue mani…

Ed a quale degli angeli diss’Egli mai (come al Figliuolo Suo…): Siedi alla mia destra finchè abbia fatto dei tuoi nemici lo sgabello dei tuoi piedi?
Non sono eglino tutti spiriti ministratori, mandati a servire a pro di quelli che hanno da eredare la salvezza?