|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
La paura è egoismo. Un genitore che ha paura che la figlia si faccia male e non la fa uscire da sola quando è ormai ora che esca da sola, è egoista, perchè pensa alla propria paura e non al danno che sta creando alla figlia. La paura di un ragazza di restare sola, la spinge a ostacolare il suo ragazzo che vorrebbe andare a lavorare all'estero.
La paura è egosimo, ma avere paura è una colpa?
La paura, come tutte le altre emozioni, non è nè colpevole, nè innocente.
Ma noi siamo responsabili di come rispondiamo ad essa e di come la gestiamo.
interessante anche il fatto ke la paura fa sfociare nel controllo...perche' ki ha paura e' debole e pensa di non poter controllare le cose...per questo ne ha paura, eppure noi parliamo di controllo sugli altri, ne parlo anche io...quindi...chi ha paura, non e' detto che sia cosi' debole come pensa di essere...?
Mi piace come sta andando la discussione: si stanno configurando diversi aspetti sotto i quali è possibile leggere il concetto di paura.
La paura che è debolezza e porta al controllo, la voglia di controllo insoddsifatta che porta alla paura... detta così, sembrebbe un cane che si morde la coda.
lo è! la paura è la coda la testa è il controllo...il cane è l'uomo :-) La paura che è debolezza e porta al controllo, la voglia di controllo insoddsifatta che porta alla paura... detta così, sembrebbe un cane che si morde la coda.
la cosa genera paura...?ma siccome non si può avere tutto sotto controllo... ecc. ecc.![]()
Cmq direi che ho capito... quello che mi manca, è capire come mettere un freno a tutto ciò... sia per me, che per le persone che mi circondano.
più chiaro di così!ma ingigantendo spero di aver inviato il messaggio che intendevo inviare
parafrasando...il "Mito Della Biga"...raccontato..... nel Fedro di Platonelo è! la paura è la coda la testa è il controllo...il cane è l'uomo :
non ci sono ricette che valgono per tutti.....ci si costruisce la...." ricetta ad personam"quello che mi manca, è capire come mettere un freno a tutto ciò.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH