|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
)
nemmeno per me è calzante l'esempio della famiglia...ma è solo un esempio, va beh.
)
.. questa è una cosa breve e quindi rispondoDomanda...
Quanti sono realmente disposti a vivere rapporti sinceri sino in fondo ?
.. IO i rapporti li vivo solo se sono sinceri, di surrogati o similari non me ne faccio di nulla e quindi li lascio perdere! .. questa è una cosa breve e quindi rispondoDomanda...
Quanti sono realmente disposti a vivere rapporti sinceri sino in fondo ?.. IO i rapporti li vivo solo se sono sinceri, di surrogati o similari non me ne faccio di nulla e quindi li lascio perdere!
Bene... allora siamo in due... però devi riconoscere che non è sempre accettata la sincerità, non da tutti quanti. Questo fatto crea scompensi in chi chiede amicizia e quand'anche la trova poi finisce per non accettarla !!! O no ? Magari non siamo solo noi due
.. questa è una cosa breve e quindi rispondoDomanda...
Quanti sono realmente disposti a vivere rapporti sinceri sino in fondo ?.. IO i rapporti li vivo solo se sono sinceri, di surrogati o similari non me ne faccio di nulla e quindi li lascio perdere!
.. Certo che lo riconosco, la sincerità che non fa solo rima con verità ma spesso ci va proprio a braccetto
non da tutti viene recepita nel giusto modo e di conseguenza apprezzata, come del resto ci sono modi e modi per essere sinceri ma soprattutto non tutti alla fine vogliono sentirsi dire la verità ed è qui che si innesca un pò il paradosso .. L'amicizia non è un qualcosa che si deve chiedere ma deve venire da se altrimenti difficilmente sarà Amicizia VERA FINO IN FONDO, se poi intendi che si chiede un comportamento amichevole è un altro par di mani e in quel caso chi si sente dire verità espresse con sincerità, non le accetta arrivando fino al punto di offendersi e risentirsi ma perchè di fondo non c'è Amicizia altrimenti comprenderebbe che quelle parole sono dette non per far male, non per colpire ma per tutelare, per proteggere, per aiutare...
E quindi sul forum si potrebbe realmente essere totalmente sinceri secondo te senza poi scontrarsi con la verità che... la verità è ricercata e poi respinta ?
Partendo dal presupposto che non esistono verità assolute e che ognuno di noi può avere la propria verità, motivata e suffragata dai differenti punti di vista, penso che chi è sincero è vero e quindi una persona che si esprime con sincerità è una persona che manifesta ed esprime la propria verità e su un forum come in qualunque altro posto non cambia, mi chiedo se effettivamente chi dice di ricercare la verità lo voglia veramente, io penso di no altrimenti poi non la respingerebbe.....
p.s. Sono stata breve, vediamo se mi ringrazi !!!
Certo che ti ringrazio anche perchè se sei breve te mi posso dilungare io![]()
![]()
![]()

la sincerità che non fa solo rima con verità ma spesso ci va proprio a braccetto non da tutti viene recepita nel giusto modo e di conseguenza apprezzata, come del resto ci sono modi e modi per essere sinceri ma soprattutto non tutti alla fine vogliono sentirsi dire la verità ed è qui che si innesca un pò il paradosso
e ammetto compiaciuta che in due righe (come anche Hachi, Pazzy e Livio) hai riassunto le ragioni precise per le quali il Fanta-Forum E' irrealizzabile, eppure...se in tutti ci fosse in comune anche solo una dose minimale di FIDUCIA in se stessi + FIDUCIA negli altri... il Fanta Forum sarebbe MAGICO.
) Domanda...
Quanti sono realmente disposti a vivere rapporti sinceri sino in fondo ?

This post has been edited 1 times, last edit by "ros" (Mar 14th 2009, 11:37am)
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH