13 - Quale personaggio ti piacerebbe essere se tu potessi interpretare un film?
Un uomo che viaggia molto, in giro per il mondo, affascinante e misterioso.
Ora chiudi gli occhi, e mettiti comodo.Immaginati di essere il protagonista del tuo film, nelle vesti del personaggio che hai scelto. Cosa faresti?
Viaggerei molto, come ho scritto, spostandomi da un posto all'altro, instaurando rapporti basati su un legame particolare, non continuativi nel tempo ma intensi... offrirei il mio sostegno a delle cause che ritengo giuste, mi batterei contro i prepotenti (forse sto esagerando, ma tanto è un film), vivrei ogni attimo come se fosse l'ultimo, sicuramente avrei una vita intensa e piena di significato.
Come ti comporteresti con gli altri?
Dipende da chi si intende con "altro"...essendo un film mi viene semplice immaginare una distinzione netta tra buoni/cattivi che in realtà non esiste, in questo caso mi comporterei di conseguenza, ma forse sono già ritornata alla realtà.
Come si svolgerebbe la trama del film?
Penso di averla già descritta prima... vedrei tante, tantissime cose, posti e persone diverse.
Che finale avrebbe?
Tutti i finali sono tragici, tranne quelli finti... ah è vero, è un film.. .Mmmm molto classico: il protagonista si rende conto di aver commesso un errore madornale, di essersi fermato troppo in un posto, che determinate persone credono non poter più fare a meno di lui e si sono affezionate fin troppo, una in particolare si è innamorata, un giorno sparisce comunque perché sente il bisogno irrefrenabile di seguire l'istinto, o chissà per quale altro motivo, per poi ritornare solo in un momento di difficoltà estrema, quindi aiuta con tutte le sue forze chi deve, alla fine chiede perdono, il suo gesto viene compreso da chi credeva di odiarlo... e sparisce, nessuno ne saprà niente, circoleranno solo solo strane voci in giro sul suo conto.