|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Date of registration: Dec 5th 2008
Occupation: impiegata
e ora penso che ha ragione... Io credo che il tuo amico abbia voluto, con un'unica frase, sintetizzare al massimo la sua situazione ma personalmente penso che la solitudine possa essere vista non solo come "causa", ma anche come "conseguenza" degli altri problemi che hai citato (ansia, depressione, fobie ecc...). E' per questa ambivalenza, forse, che io mi sento intrappolato in un circolo vizioso difficile da spezzare e sempre più soffocante.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Date of registration: Dec 5th 2008
Occupation: impiegata
la solitudine possa essere vista non solo come "causa", ma anche come "conseguenza"
la solitudine secondo me è una conseguenza
:search:
Io credo che sia vero quello che dici Cambi...anch'io in qualche modo soffro di solitudine,ma la cosa strana è che io sono circondata contunuamnet da persone e mi sento sola lo stesso...perché?
Perché molta gente è superficiale, perché io vorrei parlare di altre cose quando sento discorsi insulsi,perché vorrei scappare il più delle volte, perché ho paura che parlando come dico io la gente si stufi o rida di me...allora cerco altrove quello di cui ho bisogno e spesso lo trovo proprio qua...
Per me la solitudine è quella che mi sento dentro...anche se fossi in mezzo alla folla potrei sentirmi sola...
Non so voi, ma la solitudine - anche quella vissuta in "compagnia", di cui parlava Diverso - in me nasce dal fatto di percepirmi in un certo modo e sentire gli altri lontani, se non addirittura inavvicinabili, per il senso di estraneità che provo nei confronti della maggior parte delle persone o delle situazioni "normali". Quindi non sono gli altri che mancano di profondità o disponibilità...non dipende da loro o almeno non sempre, ma sono io che non riesco ad "incontrarli" su nessun piano. Anzi i tentativi di coltivare le relazioni in generale, mi procurano grattacapi supplementari.
E non è che io non voglia uscirne, solo non so come.
Io credo sia la "solitudine della mente" che e' il problema... cioe' io non sono "solo", perche' se voglio posso uscire. Ma non serve a niente, perche' e' la mia mente che si sente sola e incompresa. Mi sento solo anche in mezzo alla gente. Ci vorrebbe qualcuno con cui condividere la propria "mente", per condividere passioni, pensieri, paure, speranze, sogni... e non sono condividere del "tempo vuoto".
|
|
Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH