Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

melvin

Il pensatore

• "melvin" è un uomo
  • "melvin" è stato interdetto da questo forum
  • "melvin" ha iniziato questa discussione

Activity points: 891

Data di registrazione: domenica, 07 settembre 2008

• Invia messaggio privato

1

venerdì, 04 dicembre 2009, 23:53

Cosa cercano le ragazze in un uomo.

Faccio presente che fino a un mese fa pensavo che sarei rimasto "solo" a vita.
Pensavo di esser negato nell'approccio con una ragazza e che non sarei piaciuto nemmeno per il mio aspetto fisico.

Tutte cazzate.

Porto la mia opinione e mi piacerebbe che sia criticata/condivisa/commentata.

Le ragazze cercano la sicurezza in un uomo ? Forse, ma non tutte.
Cercano i soldi ? Forse a una certa età e cmq non tutte.
Cercano la persona di bella presenza ? Forse
ecc..

Insomma per dire che fino a poco tempo fa stavo delle ore a imparanoiarmi facendomi tutte queste domande. OGGI MI SONO FIDANZATO.
Ed essendo solamente me stesso : una persona insicura, di aspetto medio-gradevole, con brutti difetti ma anche potenzialità e doti nel profondo.
Ed è bastato CONOSCERE la ragazza giusta. Conoscere l'ho scritto in grande, perchè è tutto lì. E' continuando a conoscere persone nuove che troveremo la speranza nell'uomo o cmq saremo sempre più in grado di criticare le nostre "certezze".

In poche parole : io pensavo che TUTTE le ragazze cercassero chissà che cosa. Poi un giorno ( senza che nemmeno me l'aspettassi ) è arrivata lei. E ora i suoi occhi sono solo per me. Insomma se non fossi uscito di casa, se non avessi portato la mia capacità di relazionarmi ad un livello che mi consentisse semplicemente di parlare ( normalmente ) con una ragazza, allora sarei rimasto fottuto. Se me ne fossi stato con le mani in mano e magari, in queste mani, con le mie idee di sempre che alimentavano autocommiserazioni e paranoie varie, allora non avrei concluso nulla.
Insomma la chiave, secondo me, è CONTINUARE A CONOSCERE gente nuova. E magari perchè no, continuare a conoscere meglio anche chi si conosceva già.

<<Banale>>, voi direte. Ma allora ( e senza offesa ) come mai passare giornate al computer o chiusi in casa, se si vuole arrivare ad avere un/una partner ?
Non sto dando lezioni di vita, nè tanto meno consigli sulle donne ( anche perchè non mi sento per niente la persona adatta ). Sto solo dicendo a chi si sente ormai compromesso,( non solo nell'età, ma anche in sè stesso ) di muovere il culo e uscire. Figure di M ? Certamente capiteranno, ma un giorno ci sarete abituati. Inoltre le figure di M prendono stile e si lavorano col tempo, facendole diventare azioni che, per gli altri, possono racchiudere anche simpatia. E un giorno magari le farete col sorriso sulle labbra e si trasformeranno in non più tali.

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" è una donna

Activity points: 3.551

Data di registrazione: martedì, 06 gennaio 2009

2

sabato, 05 dicembre 2009, 00:08

non è assolutamente banale, anzi sono pensieri saggi (i tuoi).
beh.. è un gran giorno per te !
sono contenta di come sta cambiando la tua vita melvin ed è vero che per trovare bisogna darsi da fare !
condivido.
ma aggiungo però che ci vuole anche una discreta dose di fortuna per trovare un partner.
"Quando vivo non mi sento vivere. Ma quando recito allora mi sento esistere".
Antonin Artaud

Nemes

Pilastro del Forum

• "Nemes" è una donna

Activity points: 9.018

Data di registrazione: lunedì, 31 marzo 2008

3

sabato, 05 dicembre 2009, 00:09

Anzitutto CONGRATULAZIONI per il fatto che ti sei fidanzato, sono molto contenta ^^ !!

Hai detto bene, la chiave sta nell'imparare a conoscere e farsi conoscere, solo così si può incontrare la persona che fa per noi.
Devo dire anche che tu in questo periodo (parlo da quando ti sei iscritto ad adesso) sei maturato molto, me ne accorgo sia dagli mp che da come scrivi qui sul forum.

Sì basta uscire dal guscio, mettersi in gioco e ascoltare cosa hanno da dire gli altri e pian piano si possono trovare persone in sintonia con noi.
Non metto in dubbio che per alcuni sia più facile e per altri meno, ma di sicuro è impossibile per chi resta arrocato nel proprio mondo.

Sono davvero contenta per te Melvin, te lo dico sinceramente, e non solo per il fatto che hai trovato una ragazza con cui stai bene ma anche per la persona che stai diventando.
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, possono provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia. (C. Albasi)

melvin

Il pensatore

• "melvin" è un uomo

4

sabato, 05 dicembre 2009, 00:10

è un gran giorno per te !
sono contenta di come sta cambiando la tua vita melvin ed è vero che per trovare bisogna darsi da fare !
condivido.
ma aggiungo però che ci vuole anche una discreta dose di fortuna per trovare un partner.

Una discreta dose di fortuna ? Sai che in una settimana ne ho trovate 3 ? Però ho scelto questa :D

E ne ho trovate 3 perchè ho conosciuto gente nuova !!

melvin

Il pensatore

• "melvin" è un uomo

5

sabato, 05 dicembre 2009, 00:12

Anzitutto CONGRATULAZIONI per il fatto che ti sei fidanzato, sono molto contenta ^^ !!

Hai detto bene, la chiave sta nell'imparare a conoscere e farsi conoscere, solo così si può incontrare la persona che fa per noi.
Devo dire anche che tu in questo periodo (parlo da quando ti sei iscritto ad adesso) sei maturato molto, me ne accorgo sia dagli mp che da come scrivi qui sul forum.

Sì basta uscire dal guscio, mettersi in gioco e ascoltare cosa hanno da dire gli altri e pian piano si possono trovare persone in sintonia con noi.
Non metto in dubbio che per alcuni sia più facile e per altri meno, ma di sicuro è impossibile per chi resta arrocato nel proprio mondo.

Sono davvero contenta per te Melvin, te lo dico sinceramente, e non solo per il fatto che hai trovato una ragazza con cui stai bene ma anche per la persona che stai diventando.

Grazie Nemes :)

Di cuore. :)

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" è una donna

6

sabato, 05 dicembre 2009, 00:15

beh trovare per trovare non è difficile.
trovare qualcuno è un discorso.
uno qualunque lo troverei sempre....
il dilemma è trovare quello giusto, di cui ci si innamora ed essere corrisposti.
Antonin Artaud

melvin

Il pensatore

• "melvin" è un uomo

7

sabato, 05 dicembre 2009, 00:20

beh trovare per trovare non è difficile.
trovare qualcuno è un discorso.
uno qualunque lo troverei sempre....
il dilemma è trovare quello giusto, di cui ci si innamora ed essere corrisposti.

Ma sai, io non dicevo che ne ho trovate 3 per dire che sarebbe andata bene una qualunque. Mi sono espresso in questo modo per dire quante opportunità può creare il relazionarsi con gente nuova. Poi vabbè... si corre sempre il rischio di importunare :D, ma se uno rimane nelle norme della buona educazione non corre alcun pericolo :)

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" è una donna

8

sabato, 05 dicembre 2009, 00:28

certo tu vuoi evidenziare il fatto che la donna non cade dal cielo e bisogna avere la faccia tosta di tentare ogni volta che si ha l'opportunità.
e io su questo sono d'accordo con te, meglio un no che un ' occasione persa.
Antonin Artaud

hachi_82

Colonna del Forum

• "hachi_82" è una donna

Activity points: 7.362

Data di registrazione: domenica, 27 aprile 2008

9

sabato, 05 dicembre 2009, 13:11

Melvin che dirti... congratulazioni, è bello trovare di questi post positivi e pieni di energia! ^^

E il percorso che hai fatto tu non è affatto banale come banali non sono le parole che hai scritto... shakerate il popò che ogni tanto serve!!! :D :assi:
...se ci credi ti basta perché
...poi la strada la trovi da te (E.B.)

WALL-E

Utente Attivo

• "WALL-E" è un uomo

Activity points: 348

Data di registrazione: venerdì, 13 novembre 2009

10

sabato, 05 dicembre 2009, 15:34

abcd efghijk

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "WALL-E" (02/03/2014, 20:03)

Kublai

Moderatore

• "Kublai" è un uomo

Activity points: 25.186

Data di registrazione: martedì, 05 giugno 2007

11

sabato, 05 dicembre 2009, 15:41

RE: Cosa cercano le ragazze in un uomo.

Insomma la chiave, secondo me, è CONTINUARE A CONOSCERE gente nuova. E magari perchè no, continuare a conoscere meglio anche chi si conosceva già.
E qui mi verrebbe da chiederti cosa significa per te CONOSCERE una persona. Perché a me la parte difficile sembra proprio questa. Trovare occasioni per attaccare bottone con qualcuno non è difficile, ma riuscire a conoscere le persone, e ancora meglio riuscire a farsi conoscere, ecco, questo mi sembra veramente veramente complicato. Io quando ci provo mi scontro spesso con risposte come "non ho tempo", "non posso", "forse un'altra volta" etc etc.

Ti sei dato da fare e sei stato assistito dalla fortuna. La fortuna aiuta gli audaci, si sa. Ma il contrario non vale. L'audacia non produce fortuna.
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

melvin

Il pensatore

• "melvin" è un uomo

12

sabato, 05 dicembre 2009, 15:41

Perdonami WALL-E ma tu non hai capito una mazza di quello che ho scritto !!!

WALL-E

Utente Attivo

• "WALL-E" è un uomo

Activity points: 348

Data di registrazione: venerdì, 13 novembre 2009

13

sabato, 05 dicembre 2009, 16:10

abcd efghijk

Questo post è stato modificato 2 volta(e), ultima modifica di "WALL-E" (02/03/2014, 20:02)

Diverso

utente diverso

• "Diverso" è un uomo

Activity points: 5.660

Data di registrazione: domenica, 12 luglio 2009

14

sabato, 05 dicembre 2009, 18:53

Io ti posso dire con sicurezza scientifica che tu
  1. O sei stato fortunatissimo e quindi sei un eccezione
  2. Oppure pensavi di essere insicuro, poco interessante, strano, non attraente, ma in realta' hai scoperto che non era vero, quindi non sei uno sfigato.
Non ho mai visto NESSUNA ragazza che voglia uno sfigato.
Come ha detto qualcun altro, il problema e' conoscersi e poi conoscersi meglio. Uno sfigato potrebbe avere dei lati nascosti molto interessanti che possono essere scoperti solo conoscendosi meglio, ma NESSUNA ragazza e' disposta a conoscere meglio uno sfigato, a meno che non sia una aspirante psicologa che vuole fare esperienza con possibili "pazienti" depressi futuri.
Sono un troll. Tutto quello che dico è vero, ma anche falso, ma anche no, ma anche sì.

melvin

Il pensatore

• "melvin" è un uomo

15

sabato, 05 dicembre 2009, 19:24

Ok (se e quando ti va) puoi riformulare please? ;)
EDIT: Ah, forse ho capito, stavi parlando di un'applicazione della legge dei grandi numeri sul topic ragasse, per caso? ;)

Si, in parte stavo parlando della legge dei grandi numeri.
Però, per rispondere al tuo precedente intervento ti dico che mi riferivo a soggetti senza nessuna patologia grave !
Pure io 3 anni fa soffrivo di fobia sociale, ma sono guarito in 10 giorni con il Serenase ( sarà stata una scelta azzeccata! )
E ho sofferto di depressione insieme a disturbo ossessivo compulsivo. Ora con i farmaci non sento più i sintomi.

Quello che intendevo dire è che un ragazzo NORMALE, senza doti eccellenti nè tanto meno un savoir-fair da show-man può benissimo trovare una ragazza !! Ovviamente non sono così Nazi da dire che uno può uscire in poco tempo da certe patologie mentali.

Insomma io intendevo : hai una malattia mentale ? Depressione, fobia sociale ecc.. ? Allora curati, poi inizia ad uscire ! Ed è per quello che pensavo che il mio intervento iniziare fosse visto da voi come una banalità !

E qui mi verrebbe da chiederti cosa significa per te CONOSCERE una persona. Perché a me la parte difficile sembra proprio questa. Trovare occasioni per attaccare bottone con qualcuno non è difficile, ma riuscire a conoscere le persone, e ancora meglio riuscire a farsi conoscere, ecco, questo mi sembra veramente veramente complicato. Io quando ci provo mi scontro spesso con risposte come "non ho tempo", "non posso", "forse un'altra volta" etc etc.

Ti sei dato da fare e sei stato assistito dalla fortuna. La fortuna aiuta gli audaci, si sa. Ma il contrario non vale. L'audacia non produce fortuna.

Guarda Kublai io penso ( e non lo dico da esperto ) che se a una ragazza piaci, piaci fin da subito. Perchè cmq, a mio avviso, le ragazze percepiscono nei nostri modi di fare o anche nel tono di voce, qualcosa fin da subito del come siamo fatti. E' una forma di linguaggio non verbale. E questo lo diceva anche il mio precedente psichiatra. Magari siamo antipatici o non piacciamo a 100 persone, ma arriva la 101esima in cui siamo corrisposti.

Poi non so se ci hai mai pensato, MA : non è che magari noi, nella nostra vita, stiamo sempre negli stessi posti, rimaniamo soli con certe conoscenze e non ci apriamo di più alla vita ? Perchè io, che sono un ragazzo normale, ho semplicemente cambiato ambiente ( quello frequentato da persone, in genere, più simili a me ). E i risultati sono arrivati !