Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

cambi24

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

• "cambi24" is female
  • "cambi24" started this thread

Activitypoints: 14,765

Date of registration: Dec 5th 2008

Occupation: impiegata

• Send private message

1

Wednesday, November 23rd 2011, 4:30pm

come ti senti oggi?

Ciao a tutti
C'è già la discussione:

Oggi mi sento come..

ma è stata creata più che altro per usare metafore (come un treno, come un uomo invisibile...).

Io vorrei aprire una discussione per parlare di come ci semtiamo davvero, senza usare metafore.
La cosa che mi manca di più della terapia è proprio la domanda che mi faceva sempre la psicoterapeuta all'inizio di ogni seduta:

ciao, come ti senti oggi?

E poi mi manca immensamente il sorriso dolce che accompagnava questa domanda... :rolleyes:
Perciò ho deciso che devo iniziare a farmela io questa domanda.
E potete farvela anche voi, se vi va.

cambi24

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

• "cambi24" is female

• Send private message

2

Wednesday, November 23rd 2011, 4:44pm

21 11 11

Oggi mi sento senza forze, come se tutti gli sforzi di questo mese fossero serviti a qualcosa, ma mi avessero svuotata.

Mi viene da piangere perchè non so se davvero sia servito sforzarmi così tanto, mi chiedo se davvero ne è valso la pena.
Ho lottato per organizzare una cena con le amiche e ora ho una data, ho lottato per iscrivermi al corso di scrittura anche se era scaduto il limite, ma fino al giorno prima mi avevano detto che non c'era più posto.

Questo mese è stato pesante e tutte le mie energie le ho spese per queste due cose.
Ci tengo veramente? Forse sì.

Mi impegno anche al lavoro più che posso per far capire che non faccio meno solo perchè ho ho un contratto part time, chiedo, mi impegno, collaboro... Sopporto la gente che si arrabbia con me sono perchè sono del centralino, ma io non mi arrabbio mai.
E sopporto.
Sono stanca di sopportare la vista di quelle foto su facebook di cena di mie amiche a cui non invitano!
Tutte le volte sto male per dei giorni... ;(
Oggi non sto più così male se ci penso, ma di sicuro non mi fanno sentire importante per loro.

Mi sento anche impotente e una nullità certe volte, anche oggi, se ripenso a quando sono andata a casa del mio amico e non sapevo come aiutarlo psicologicamente. Se sua madre non fosse rimasta lì con noi... :cursing:

Mi sento sola e ho bisogno di te... angelo!

(più meno questo è tutto quello che ho pensato e detto a bassa voce sul letto lunedì)

Pasina

Utente Attivo

• "Pasina" is female

Activitypoints: 59

Date of registration: Nov 21st 2011

Occupation: Napoli

• Send private message

3

Wednesday, November 23rd 2011, 4:59pm

oggi mi sento...inpaurita...credo di essere troppo superstiziosa -.-
♥ⓛⓞⓥⓔ♥☜ I LOVE MOMO ☞♥ⓛⓞⓥⓔ♥

mr

Utente Fedele

Activitypoints: 1,383

Date of registration: Nov 2nd 2011

• Send private message

4

Wednesday, November 23rd 2011, 11:30pm

fisicamente stanco... scarico... la settimana scorsa ero un leone... ma forse ho preteso un po' troppo dal mio corpo... ora in alcuni momento avverto la pressione bassa... quando ti alzi da seduto e hai quella sensazione... non ai livelli di vista che scompare, neanche veri e propri giramenti di testa ma comunque un preavviso in quella direzione...

va bhe sto mangiando un po' di più spero mi aiuti a riportare l'energia a livelli più elevati.

karim

Utente Avanzato

• "karim" has been banned

Activitypoints: 2,231

Date of registration: Sep 17th 2011

• Send private message

5

Thursday, November 24th 2011, 1:43am

Giornata piatta nonostante mi sia buttata a capofitto nel fare mille cose in casa,il mio umore è altalenante ormai da tempo,ho riso più di una volta per non piangere anche perchè ho 2 figlie e non posso far trasparire loro tutta la mia tristezza!

EvaLuna

Giovane Amico

• "EvaLuna" is female

Activitypoints: 917

Date of registration: May 18th 2011

• Send private message

6

Thursday, November 24th 2011, 10:06am

Stanca di me stessa.
"Buongiorno, mezzanotte.
Torno a casa.
Il giorno si è stancato di me:
come potevo io – di lui?
Era bella la luce del sole.
Stavo bene sotto i suoi raggi.
Ma il mattino non mi ha voluta più,
e così, buonanotte, giorno!
[...]
Tu non sei così bella, mezzanotte.
Io ho scelto il giorno.
Ma, ti prego, prendi una bambina
che lui ha mandato via.
"

Emily Dickinson

cambi24

• "cambi24" is female

• Send private message

7

Thursday, November 24th 2011, 5:29pm

Soddisfatta di me nonostante l'ennesima delusione da parte degli altri. Non sono così tanto offesa perchè mi hanno trattato male (più che altro ignorato) i colleghi di lavoro e io non voglio di certo considerarli amici, vorrei solo rispetto e considerazione.
Ma è una cosa inesistente per chi non mi considera importante.
Io sono andata a pranzo con loro perchè volevo provare a stare con loro non solo alla mattina sul luogo di lavoro, ma non è servito.
Comunque io non mi sento in colpa perchè ci sono andata e potevo benissimo mangiare a casa come sempre, visto che sapevo che mi ignorano anche sul lavoro.

mr

Utente Fedele

Activitypoints: 1,383

Date of registration: Nov 2nd 2011

• Send private message

8

Sunday, November 27th 2011, 5:00am

stanco ma non in senso di affaticato, piuttosto questa volta in senso di sonno...

contento della magnifica serata passata... va bhe magnifica per i miei standard, comunque bella serata in assoluto...

rassegnato del fatto che ora invece di andare a dormire... devo andare al lavoro :....(

esperienza già fatta diverse altre volte questa dell'after, ci saranno dei momenti pessimi, fino a una certa ora (non ricordo quale, forse 7:30-08:00) mi cadrà la testa, pure di fronte a eventuali capi... spero ce ne sia qualcuno tollerante...

ora devo proprio andare :...(