Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" è un uomo

Activity points: 27.025

Data di registrazione: sabato, 28 marzo 2009

Lavoro: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Invia messaggio privato

16

giovedì, 18 febbraio 2016, 12:19

mi pare proèprio di si, quando non diventa una copia di qualcosa fatta da altri O peggio ancora, solo un pezzetto di copia.

In pratica la produzione in serie è il contrario dell'arte.
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

Purple Haze

at the Gates of Dawn

Activity points: 2.672

Data di registrazione: domenica, 12 luglio 2015

17

giovedì, 18 febbraio 2016, 22:13

@ Halaster

Citato

Per me l'arte è tutto ciò che l'uomo è in grado di creare

tutto tutto? anche la tua cacca oppure questo stesso messaggio (l'ho creato io!)?

Citato

praticare uno sport

praticando sport cosa creo?

@ Dr F.

Citato

mi pare proèprio di si, quando non diventa una copia di qualcosa fatta da altri

Dunque secondo te il concetto di arte è strettamente legato a quello di originalità

Se dico che per te l'arte è "espressione umana originale", dico bene?
Peace & Love

Le nuove catene sono digitali, distruggile!

Nasci, studi, e vai a lavorare, per comprare quello che non hai, e così ti scordi che sei vivo

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "Purple Haze" (18/02/2016, 23:29)

Activity points: 50

Data di registrazione: domenica, 24 gennaio 2016

18

giovedì, 18 febbraio 2016, 23:26

Se posso aggiungere una mia riflessione, per me l'arte è qualcosa che richiede notevole sforzo mentale o fisico e che richiede un sempre maggiore perfezionamento di tecniche varie al punto da portare alla realizzazione di un "oggetto, lavoro, cosa" che pur anche non essendo spesso utile o per quanto sia stravagante cerchi di concretizzare o condensare la voglia dell'uomo di esplorare nuovi orizzonti, superare i propri limiti, esprimere concetti non esprimibili con altri mezzi.

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" è un uomo

Activity points: 27.025

Data di registrazione: sabato, 28 marzo 2009

Lavoro: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

19

venerdì, 19 febbraio 2016, 10:03

@ Halaster

Citato

Per me l'arte è tutto ciò che l'uomo è in grado di creare

Condivido. La ripetizione di un brano al pianoforte è tecnica, non creatività.

Poi le valutazioni cambiano.

Se posso aggiungere una mia riflessione, per me l'arte è qualcosa che richiede notevole sforzo mentale o fisico e che richiede un sempre maggiore perfezionamento di tecniche varie al punto da portare alla realizzazione di un "oggetto, lavoro, cosa" che pur anche non essendo spesso utile o per quanto sia stravagante cerchi di concretizzare o condensare la voglia dell'uomo di esplorare nuovi orizzonti, superare i propri limiti, esprimere concetti non esprimibili con altri mezzi.

Dunque secondo te il concetto di arte è strettamente legato a quello di originalità

Si. Si puo' metttere una pila di mattoni secondo tecnica e fare un buon muratore, ma si possono anche disporre ex novo, inventando uno stile. Allora si diventa artisti.

Penso di si. Ma si può anche dissentire. ?(
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup: