Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

sissy

Utente Attivo

• "sissy" started this thread

Activitypoints: 162

Date of registration: May 23rd 2008

• Send private message

1

Tuesday, May 27th 2008, 12:30am

:)si parla tanto di questa autostima della magia di averla alta e di quanto essa possa servire a renderci la vita migliore o comunque piu vita....mi ripeto sempre ci devo credere io posso io valgo ,ma nn dura a lungo! ogni piccolo intoppo mi riporta giu nel baratro come nel voler dimostrare che io sono quella sconfitta,ma nn lo sono.IO SONO L'ARTEFICE DEL MIO DESTINO e se mi sento perdente sarò perdente se mi sento vincente io lo sarò...perciò volevo rendervi partecipe che da oggi mi ripropongo di passare alcuni istanti ogni mattina a ripetermi tutte le caratteristiche belle della mia persona e a pensare che io posso essere quello che voglio,e sarò una vincente.....vi propongo di farlo anche voi,ilustrandomi se vi va di eventuali miglioramenti, creando magari delle pagine in cui ci presentiamo come positività,mi spiego meglio, mi piacerebbe leggere pagine in cui ognuno si presenta sotto il profilo dei suoi pregi e saluta con la speranza dei suoi obbiettivi...(.pagine da arrichire volta per volta.)
inizio io.....;)
salve a tutti sono sissy una ragazza carina,simpatica e sincera,sono circondata da delle belle persone che mi vogliono bene e ciò mi fa capire che sono una bella persona anche io,sono intelligente, amo leggere e parlare ( le parole nn mi mancano),amo fare le coccole e farmele fare,amo i gatti e il colore giallo,amo i bambini perchè sono la cosa piu pura al mondo e amo il mio ragazzo perchè mi fa ridere....ora vi saluto la futura studentessa con un esame in piu nel libretto...baci:rolleyes:

2

Tuesday, May 27th 2008, 2:04pm

bello questo tuo post sissy....lo sai una volta io seguendo un seminario ho paretcipato ad un esercizio che dovevamo fare in gruppo che consisteva nel dirci solo cose belle l'uno dell'altro..........e siccome ero in toscana con persone provenienti da diverse zone dell'italia,ho fatto una scoperta meravigliosa mi hanno detto che il mio accento era molto bello( sorpresa per me),cmq. quel seminario parlava appunto di come innalzare l'autostima di sè stessi!!

allora accetto il tuo invito e parlo di me in positivo: dunque....sono resiliente,solare ,testarda...chiacchierona,socievole,amo leggere libri di psicologia ,pedagogia,alimentazione naturale,terapie alternative,ho molta pazienza con i miei allievi.........basta adesso mi vengono in mente i difetti!!!
fisicamente...........ERO carina.........adesso..sono in declino ops scusa sissy .....questa cosa non è positiva...RITIRO!!!

sud82

Giovane Amico

• "sud82" is female

Activitypoints: 755

Date of registration: Apr 29th 2008

• Send private message

3

Tuesday, May 27th 2008, 2:27pm

Bel post sissy....ma com'è difficile: appena l'ho letto e ho provato a cercare i miei lati positivi non ci sono riuscita...mi sono venuti solo i difetti.
Ok, ora ci provo davvero:
sono una ragazza sana (e già questo basterebbe), vivo sola lontana da casa e sono forte (e questa è una grande vittoria per me perchè non dò preoccupazioni a casa), ascolto sempre col sorriso chi ha voglia di sfogarsi, dopo ogni problema mi sono rialzata e ho continuato a lottare col sorriso, sono sincera e altruista (spesso mi privo di cose mie per darle agli altri), sono affettuosa e dolce.
Mi piacciono il mare, il sole, la natura, i colori luminosi e le belle giornate come quella di oggi.....evidentemente amo la vita.
Di più in questo momento proprio non so...
Ama il tuo sogno seppur ti tormenta

PaulVerlaine

Il Poeta Maledetto

• "PaulVerlaine" is male

Activitypoints: 4,522

Date of registration: Apr 26th 2008

• Send private message

4

Tuesday, May 27th 2008, 6:26pm

Sìììì anche io ho un sacco di bisogno di autostima!!! Vediamo:
sono un ragazzo simpatico, intelligente, circondato di persone, 'richiesto', dai molteplici interessi, ho saputo dimostrarmi capace (per ora) in tutte le cose che ho affrontato, studio e lavoro compresi (tranne una..sigh), dalla mentalità aperta, capace di amare e di volere bene, forte resistenza fisica e morale, capace di adattarmi alle situazioni (parlo anche di capacità di adattamento all'ambiente e alle scomodità), poche paure, moltissime persone hanno creduto e credono in me (io faccio un po' difficoltà), le mie poesie sono apprezzate e ho vinto due concorsi e sono stato pubblicato.

Sissy, ma perché amare il colore giallo dovrebbe essere una cosa 'positiva'? :D Io amo il blu e il verde, vanno bene ugualmente?
The lover speaks about the monsters.. the monsters are crazy. There are monsters outside.

sissy

Utente Attivo

• "sissy" started this thread

Activitypoints: 162

Date of registration: May 23rd 2008

• Send private message

5

Tuesday, May 27th 2008, 7:02pm

grazie tante per aver aderito,questa è una cosa che mi ha fatto molto piacere e contribuisce ad aumentare la mia autostima.
ciao sud85 so che è difficile guardarsi come positività ma sono certa che si possa allenare e un pò alla volta questa ci crescerà dentro creando forti radici a cui agrapparsi.
paul:il colore giallo per mè è positivo perchè mi piace e mi trasmette energia,nn è una positività universale ma è tra le mie personali.....penso che ogni colore possa divenire positivo se la nostra mente gli atribuisce questo valore....per me l'azurro per esempio mi ricorda gli afetti tutto ciò che puo essere catalogato come intimo,infatti ho la camera azurra(copriletto,tende e anche pigiami...)tutto fatto casualmente!anche lui è positivo ma in un altra dinamica.
vivere:bello l'esercizio di dirsi le cose belle l'un l'altro.,lo trovo stimolante,mi sa che lo propongo ai miei amici magari riesco a rivedere un po la mia visione,che spesso e volentieri hanno definito distorta..si...si..si...mi piace proprio l'idea!se hai altri sugerimenti sarei felice di riceverli....farei di tutto per la mia piccola autostima.

hachi_82

Colonna del Forum

• "hachi_82" is female

Activitypoints: 7,377

Date of registration: Apr 27th 2008

• Send private message

6

Wednesday, May 28th 2008, 1:28pm

Ok, mi aggrego al gruppo.... vediamo cosa riesco a tirar fuori di positivo..... ci provo eh.... parto!

allora... sono una ragazza sorridente, onesta, dolce ma con una vena ironica; ho tanti interessi, mi piace leggere, ascolto tantissima musica, ho una bella voce per cantare (e passato questo periodo desidero quanto prima riprendere lo studio del canto lirico e del pianoforte, giuro che lo faccio!!!!), mi piace ballare, mi emoziono anche per le piccole cose, voglio bene alla mia famiglia, amo il mare (mi manca tanto...) e tengo nel mio cuore tutte le persone che ho conosciuto nella mia vita, cerco di donare un sorriso a tutti e quando non mi faccio prendere dalla timidezza sono brava a parlare e so insegnare e condividere le cose che imparo con chi mi circonda. Adoro tutte le sfumature dell'azzurro e in particolare il rosso, che mi dà la carica quando mi serve!

....per essere la prima volta dopo tanto tempo che faccio un elenco dei miei pregi... mi pare che sia andata bene!!!!! Grazie sissy!!!! ;)
Io e la mia autostima ti ringraziamo di cuore!!!!!!
...se ci credi ti basta perché
...poi la strada la trovi da te (E.B.)

RIZOMA

Utente Attivo

Activitypoints: 274

Date of registration: May 14th 2008

• Send private message

7

Wednesday, May 28th 2008, 2:28pm

Il mare è a pochi metri da casa mia. Ci vorrebbe l'autostima per goderselo forse... :/ è la solita storia del gatto (di Dario Argento) che si morde le 9 code... :P

Marcolino

Utente Attivo

Activitypoints: 116

Date of registration: May 25th 2008

• Send private message

8

Wednesday, May 28th 2008, 2:43pm

io sono Marco, ho 26 anni, sono una persona scherzosissima, aperta, solare, mi piace ballare, mi piace il gelato, mi piacciono gli animali, mi piace la cucina polacca, mi piace viaggiare, mi piace la pasta al ragu', mi piace camminare, mi piace il mare, mi piace il caldo, mi piace la Sicilia, adoro i balli latini anche se non li pratico, mi piace il tango....
Di me dicono che sono carino, divertente, un bravo scrittore, un bravo fotografo, un ottimo futuro padre (ma! chissà!), un fidanzato perfetto, un ragazzo semplice,affidabile, sincero, che sono l'icona gay dei miei amici omosessuali(oddio, che scemi!), che potrei essere un buon politico.....
Bé, io c'ho provato ad essere positivo!! ;)
Oltre la superficie si nasconde un mondo sconosciuto....

RIZOMA

Utente Attivo

Activitypoints: 274

Date of registration: May 14th 2008

• Send private message

9

Wednesday, May 28th 2008, 2:53pm

Chettedevo dì: Beato te :)

10

Wednesday, August 27th 2008, 3:59pm

ho ripreso questo post di sissy che quando fu scritto io trovai molto carino e così come un dono ..lo rigiro a voi amici! :)