|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
LEA, ma la risposta io ce l'ho, altrimenti che portavoce di Dio sarei,he?
Tu chiedi "perchè la verità è rivelata ai semplici e non ai forti?"
) LEA, ma la risposta io ce l'ho, altrimenti che portavoce di Dio sarei,he?
Tu chiedi "perchè la verità è rivelata ai semplici e non ai forti?"
No , Profeta, io non ho mai formulato questa domanda, nè avrei mai potuto formularla così.
La contrapposizione era tra i semplici e gli intellettuali, NON tra i semplici e i forti.
Se poi devo dirti la mia.... penso che non ci sia persona più forte del semplice : Il semplice ha un paio di certezze, e con forza TITANICA fonda su quelle la vita intera e si batte contro tutto e tutti. Laddove l'intellettuale (quello vero, non quello che legge tanti libri per dire che li ha letti) è di una fragilità pazzesca in una strada che è segnata solo dai Dubbi.
Per cui: NON ho mai fatto la domanda a cui tu rispondi.![]()
La domanda era questa : acclarato che esistono persone intellettualmente più tormentate e persone che intellettualmente stanno già bene con porchetta e gassosa...... perchè Dio, che li ha creati entrambi e li ha creati con dotazioni oggettivamente diverse, a quello a cui basta porchetta e gassosa gli dà pure la "rivelazione" e , invece, a quello che sta piuttosto confuso anche tra studi e dubbi e "sushi o porchetta?" lo lascia nel dubbio che propende (per di più) nella quasi certezza (o certezza) che non ci sia nessun dio ?
Ripeto: se entrambi li ha fatti Dio, perchè li ha fatti così? (questa, era la MIA domanda).
tu hai fatto confusione attribuendo la rivelazione a quelli che tu definisci semplici ma che hanno una forza titanica, infatti quelli sono i semplici per te ed è evidente che tu hai un ottica diversa da Dio perchè per lui quelli sono i forti.
)
) tu hai fatto confusione attribuendo la rivelazione a quelli che tu definisci semplici ma che hanno una forza titanica, infatti quelli sono i semplici per te ed è evidente che tu hai un ottica diversa da Dio perchè per lui quelli sono i forti.
Interesssante, però!
Quindi... dio, secondo te, è ancora più ingiusto di quel che pensassi io!
In pratica : sa che i semplici sono forti e gli dà ancora più forza.
Poi ha creato anche (non si sa perchè) delle cacchette irrisolte (che però son quelle che ci curano i cancri o ci portano su Marte) e quelle (che lui dio considera già deboli) le indebolisce ancora di più perchè si nega a questi ma a questi fa vedere che i semplici lo vedono (a lui, dio).
Interessantissimo. De Sade ha tutto da imparare....(figurati io!!!)
LEA, nessuno può curare il cancro perchè quando la persona muore non mai stata se stessa per cui non ha mai avuto il cancro, non ha mai ricevuto cure per il semplice motivo che non è mai stata sana e nemmeno malata: questo lo ha rivelato Dio.come fai a non capire?
Questo è proprio semplice : NON capisco e... tutto qui.![]()
riguardo a Brian Weiss
) quando la persona muore non mai stata se stessa per cui non ha mai avuto il cancro
) LEA, nessuno può curare il cancro perchè quando la persona muore non mai stata se stessa per cui non ha mai avuto il cancro, non ha mai ricevuto cure per il semplice motivo che non è mai stata sana e nemmeno malata: questo lo ha rivelato Dio.come fai a non capire?
Questo è proprio semplice : NON capisco e... tutto qui.![]()
nessuno può curare il cancro perchè quando la persona muore non mai stata se stessa per cui non ha mai avuto il cancro
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH