|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
NO, DAVE, non è assolutamente vero la verità è molto diversa ed è questa. Quello che tutti voi dite proviene dalla parte negativa che è in voi, quello che dico io proviene dalla parte positiva che è in me, questo significa che io conosco il rovescio di tutto quello che dite per il semplice motivo che la parte negativa che vi suggerisce, è nata dalla parte positiva per cui, la parte positiva, conosce tutto quello che vi suggerisce quella negativa.Profeta1 ha l'incredibile potere di catalizzare l'attenzione su sè stesso e di fare andare l'intero forum in OT.
Persino quando si parla di dio si finisce per parlare solo di lui e di come possa dimostrare quello che dice.
LICURGO, ma come puoi fare una simile affermazione quando io sono la persona a cui Dio ha rivelato se stesso e la sua conoscenza in questi anni? Nessuno tranne me conosce il vero Dio.il tempo delle rivelazioni su Dio è terminato,
LICURGO, ti invito a riflettere, Il fatto che tu non ci creda non vuol dire affatto che non sia vero.
E se fosse esattamente il contrario, Profeta? Cioè che tutto quello che dici proviene dalla parte negativa che e' in te, ecc ecc...?
... No, non può essere il contrario perché io... e bla bla e bla bla![]()
E se fosse esattamente il contrario, Profeta? Cioè che tutto quello che dici proviene dalla parte negativa che e' in te, ecc ecc...?
... No, non può essere il contrario perché io... e bla bla e bla bla![]()
CHOUPETTE, se fosse il contrario sareste voi a smontare tutto quello che io dico: ti risulta che avvenga così?
Potrei anche credere che hai ricevuto una rivelazione, ma non ne posso fare una fede, ne ho già una.
LICURGO, siccome le possibilità sono solo 2: o sei con Dio, o gli sei contro, fossi in te guarderei fino in fondo la fede che hai perchè potresti trovarla molto ingannevole.
Licurgo, la tua e' un po' una risposta da catechismo, però![]()
"Non pensiate che io sia venuto per abrogare la Legge o i Profeti; non sono venuto per abrogare ma per compiere".
Immagino che tu sappia bene chi ha pronunciato queste parole![]()
II Dio dell'antico testamento e' il Dio di Gesù, un ebreo che predicava ad altri ebrei. Non possiamo far finta che le due cose siano disgiunte, non si può credere al Nuovo senza inevitabilmente anche accettare il Vecchio Testamento.
Licurgo, la tua e' un po' una risposta da catechismo, però![]()
"Non pensiate che io sia venuto per abrogare la Legge o i Profeti; non sono venuto per abrogare ma per compiere".
Immagino che tu sappia bene chi ha pronunciato queste parole![]()
II Dio dell'antico testamento e' il Dio di Gesù, un ebreo che predicava ad altri ebrei. Non possiamo far finta che le due cose siano disgiunte, non si può credere al Nuovo senza inevitabilmente anche accettare il Vecchio Testamento.
Boh, io non la trovo da catechismo, è semplicemente una risposta teologica. Comunque non ho mai detto che i 2 Testamenti sono disgiunti e che il Vecchio Testameno non è accettabile, ma essendo questo rivolto a un solo popolo eletto, l'interesse primario era preservare Israele da ogni influenza esterna, eliminando con forza ogni tentativo di scisma e disunione. Forse perchè da questo unico popolo, con caratteristiche uniche nella Storia dell'umanità, potesse effettivamente nascere il Messia delle genti. Le modifiche ci sono state, tanto forti da creare una nuova religione. La religione ebraica a seguito di Gesù è cambiata comunque moltissimo anch'essa.
Scusa Licurgo, vorrei capire...
Dici che questo e' il Dio di Israele, ma Geova e' anche il Dio dei cristiani. Non stiamo parlando del Corano che l'ha sostituito con Allah, il Dio del Vecchio e' lo stesso del nuovo testamento, quindi e' anche il tuo Dio. Se non e' così, dimmi dove Gesù ha confutato questo fatto.
Il catechismo non e' teologia all'acqua di rose?
Se lo stesso Gesù ha detto chiaro e tondo che non veniva a portare una "nuova religione" perché poi si e' dovuto travisarlo in questo modo? Gli ebrei ortodossi, a che mi risulti, non hanno proprio cambiato nulla delle loro convinzioni, salvo quelle che sarebbero cambiate comunque col passare del tempo e in conseguenza dell'ammorbidimento di certi costumi. Sono i Romani ad aver manipolato queste credenze adeguandole alla loro realtà nel tentativo di creare un collante per un impero allo sbando, il Cristianesimo delle origini non ha nulla a che vedere con quello attuale, tant'é che uno dei primi e più importanti Santi e predicatori, detto l'apostolo dei Gentili, era quel Saulo di Tarso, divenuto in seguito San Paolo, suddito di Roma.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH