|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
CHOUPETTE dimostri di parlare di cose che non conosci; guarda cosa ha detto Cristo! "Guardate che nessuno vi inganni perchè sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e molti saranno ingannati" e tu choupette sei una di quelli ingannati ma non da me: ti pare che non abbia dato avvertimento?.Questo potrebbe far parte del gioco di dio, Gesù non ha mica detto di fare attenzione ai falsi profeti?
CHOUPETTE, parole di Cristo "qualunque regno si contraddice cade in rovina" come potrebbe il Demonio difendere se stesso se avesse mostrato il suo lato debole?Ma da quando qualunque regno decadrebbe se il demonio si contraddice? Ma che e', una tua nuova scoperta per parare i colpi?
NO, choupette, la verità è che il Demonio ti ha ingannato proprio con il farti credere che io sia ingannato dal Demonio; anche questo è un inganno del Demonio che io ho messo in luce, però anche tu, come tutti ci sei cascata.Semplicemente perché il demonio gioca con te. In effetti sei tu quello che ha voluto colpire, non noi. Lui ti ha rivelato gli inganni facendoti credere che si tratta della verità assoluta e tu ti sei bevuto tutto e vai in giro a fare il profeta così che tutti ti prendano per il cxxx... E dio e' tutto contento perché la parte cattiva di lui ha potuto esprimersi, attraverso di te, anche in questo modo![]()
Guarda che Dio me l'ha rivelata in modo trasmissibilissimo, però siete voi che non ricevete perchè siete su un lunghezza d'onda diversa. ilprofeta1Se fosse dio te l'avrebbe rivelata in una maniera trasmissibile, altro che.
il demonio gioca con te. In effetti sei tu quello che ha voluto colpire, non noi. Lui ti ha rivelato gli inganni facendoti credere che si tratta della verità assoluta e tu ti sei bevuto tutto e vai in giro a fare il profeta così che tutti ti prendano per il cxxx... E dio e' tutto contento perché la parte cattiva di lui ha potuto esprimersi, attraverso di te, anche in questo modo
Questa mi ha colpito parecchio.
E' molto incisiva, come obiezione, Profeta..... (almeno per me).![]()
il demonio gioca con te. In effetti sei tu quello che ha voluto colpire, non noi. Lui ti ha rivelato gli inganni facendoti credere che si tratta della verità assoluta e tu ti sei bevuto tutto e vai in giro a fare il profeta così che tutti ti prendano per il cxxx... E dio e' tutto contento perché la parte cattiva di lui ha potuto esprimersi, attraverso di te, anche in questo modo
Questa mi ha colpito parecchio.
E' molto incisiva, come obiezione, Profeta..... (almeno per me).![]()
LEA, e la riflessione? Se fosse vero quello che insinua choupette, sarebbe soltanto un enorme scapito per tutti perciò la cosa saggia da dire è questa "Io non ci credo ma spero tanto sia vero".
ALXANDER, tu sei molto abile nell'evitare le risposte, ma almeno questa devi darla " Se Dio avesse tolto l'identità a Budda, ci sarebbe il buddismo? senza identità una persona non ha più niente di se stesso. ilprofeta1Nelle religioni in cui Dio è il padrone sono d'accordo, nel Cristianesimo è un padre prima di tutto.
non sono esperto in religioni, ma ad esempio nel buddismo la figura di Budda, non è un'entità superiore a tutto, ma un'essere umano, riuscito a usnire dal ciclo delle reincarnazioni un illuminato, e tutti potremmo potenzialmente esserlo, mi piace molto questo concetto.
In giappone c'è lo scintoismo, forse l'ultima religione animista ancora praticata.

Profeta, riesci sempre a farmi sorridere, grazie
Ti ricordo che alexander disse di averti messo in ignore, per questo non ti risponde, non ti può leggere, credo...
Dai ma non puoi essere così sicuro di te. Non ti metti neanche un po' in dubbio? Non ti viene l'idea che magari ti sbagli e ti sei convinto di una cosa non vera? Prova a ragionare su questo... Pensaci: e se ti fossi sbagliato? Fai almeno un tentativo...
CHOUPETTE dimostri di parlare di cose che non conosci; guarda cosa ha detto Cristo! "Guardate che nessuno vi inganni perchè sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e molti saranno ingannati" e tu choupette sei una di quelli ingannati ma non da me: ti pare che non abbia dato avvertimento?.Questo potrebbe far parte del gioco di dio, Gesù non ha mica detto di fare attenzione ai falsi profeti?
Ma che risposta e'? E perché non da te? C'e' qualcosa che ti distingue dagli altri profeti? Sto parlando di qualcosa che ti distingua veramente eh, non perché lo dici tu o perché, secondo te, lo hai dimostrato.
CHOUPETTE, parole di Cristo "qualunque regno si contraddice cade in rovina" come potrebbe il Demonio difendere se stesso se avesse mostrato il suo lato debole?Ma da quando qualunque regno decadrebbe se il demonio si contraddice? Ma che e', una tua nuova scoperta per parare i colpi?
Tu hai detto: se il demonio si contraddice qualunque regno decade. Il demonio non e' un regno, Profeta.
NO, choupette, la verità è che il Demonio ti ha ingannato proprio con il farti credere che io sia ingannato dal Demonio; anche questo è un inganno del Demonio che io ho messo in luce, però anche tu, come tutti ci sei cascata.Semplicemente perché il demonio gioca con te. In effetti sei tu quello che ha voluto colpire, non noi. Lui ti ha rivelato gli inganni facendoti credere che si tratta della verità assoluta e tu ti sei bevuto tutto e vai in giro a fare il profeta così che tutti ti prendano per il cxxx... E dio e' tutto contento perché la parte cattiva di lui ha potuto esprimersi, attraverso di te, anche in questo modo![]()
Io ho detto diverse volte che la verità che io ho ricevuto è fatta di dimostrazioni cosa questa di cui il Demonio è privo come è privo di verità.
E dagli con 'ste dimostrazioni che manco se n'e' vista l'ombra!
Guarda che Dio me l'ha rivelata in modo trasmissibilissimo, però siete voi che non ricevete perchè siete su un lunghezza d'onda diversa. ilprofeta1Se fosse dio te l'avrebbe rivelata in una maniera trasmissibile, altro che.
La mia domanda voleva rilevare come le chiese siano istituzioni umane, create per dominare e controllare le masse e, almeno dal mio punto di vista, tenerle ben lontane dalla conoscenza o dalla saggezza. Gli uomini sono tutti fondamentalmente uguali, non posso credere che Dio possa renderne qualcuno migliore solo perché fa il suo "gioco", se mai esistesse un dio d'amore e giustizia... poveri noi, nessuno escluso.
Hai detto bene, sono istituzioni umane, volute (nel caso del cristianesimo) da Gesù ma gestite, e non poteva essere altrimenti, dagli uomini. Dunque seguono la naturale inclinazione dei tempi e dell'animo di chi è al suo interno, ai livelli superiori. Questo è scontato, ma non c'entra col rendere migliore qualcuno, scusa basta leggere il Vangelo per comprendere quale scala di valori è considerata veramente importante, sia che si tratti di essere cristiani o meno. Il Gesù che vede maggiore fede nel centurione romano e nella giovane samaritana piuttosto che nello stesso popolo eletto non ti pare il migliore esempio?
CHOUPETTE, certo che c'è e come ho già detto le mie credenziali sono scritte nel Vangelo. Proprio lì c'è scritta una cosa che ho già detto ma perchè sia visibile è indispensabile aver ricevuto prima la conoscenza. Quella cosa è davanti gli occhi di tutti, ma solo la persona che ha già ricevuto l'illuminazione la può vedere per gli altri il Vangelo non dice niente. Vedi Choupette, se tu leggi il Vangelo tu trovi scritto "Sorgeranno falsi Cristi e falsi profeti" e per te il Vangelo non prevede nessuno dopo Cristo. Ma se il Vangelo lo leggo io e trovo scritte quelle cose mi dico "Come è possibile che non preveda nessuno se io ho ricevuto la verità assoluta? ci deve essere una contraddizione e cerco la contraddizione trovandola e quando l'ho trovata mi sono detto "Ho fatto tutto il percorso che Dio aveva già stabilito che io facessi perchè soltanto io potevo fare quel percorso e nessun altro proprio perchè sono l'unico in contraddizione co le parole di Cristo."Ma che risposta e'? E perché non da te? C'e' qualcosa che ti distingue dagli altri profeti? Sto parlando di qualcosa che ti distingua veramente eh, non perché lo dici tu o perché, secondo te, lo hai dimostrato.
CHOUPETTE se Dio si è rivelato e ha dato cose da conoscere vuol dire che la possibilità di ascolto c'è altrimenti sarebbe stupido: non ti pare? ilprofeta1E perché Dio ti avrebbe incaricato di trasmettercela, sapendo che non siamo sulla medesima lunghezza d'onda, scusa? Guarda, lasciamo perdere va, le tue risposte sono sempre le solite e di sicuro niente e nessuno ti farà mai aprire gli occhi...
Profeta, io spero che tu stia scherzando!CHOUPETTE, certo che c'è e come ho già detto le mie credenziali sono scritte nel Vangelo. Proprio lì c'è scritta una cosa che ho già detto ma perchè sia visibile è indispensabile aver ricevuto prima la conoscenza. Quella cosa è davanti gli occhi di tutti, ma solo la persona che ha già ricevuto l'illuminazione la può vedere per gli altri il Vangelo non dice niente. Vedi Choupette, se tu leggi il Vangelo tu trovi scritto "Sorgeranno falsi Cristi e falsi profeti" e per te il Vangelo non prevede nessuno dopo Cristo. Ma se il Vangelo lo leggo io e trovo scritte quelle cose mi dico "Come è possibile che non preveda nessuno se io ho ricevuto la verità assoluta? ci deve essere una contraddizione e cerco la contraddizione trovandola e quando l'ho trovata mi sono detto "Ho fatto tutto il percorso che Dio aveva già stabilito che io facessi perchè soltanto io potevo fare quel percorso e nessun altro proprio perchè sono l'unico in contraddizione co le parole di Cristo."
Ti basta come prova?
Beh, sarebbe il momento che te la mostrasse questa possibilità di ascolto perché fino ad ora, oltre che ad essere stupido (dio), ti sta facendo perdere anche un sacco di tempo.CHOUPETTE se Dio si è rivelato e ha dato cose da conoscere vuol dire che la possibilità di ascolto c'è altrimenti sarebbe stupido: non ti pare? ilprofeta1
This post has been edited 1 times, last edit by "Choupette" (May 17th 2010, 2:12am)
Date of registration: Mar 28th 2009
Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.
DOCTOR, perchè dici una cosa falsa? io sono disponibilissimo a tutte le revisioni.
Quoted
.DF il motivo c'è, ma perchè una mente brillante come la tua non lo capisce? il motivo è questo. Quello che io riferisco mi è stato rivelato da Dio e come tu hai dimostrato è in contraddizione con ciò che tu credi quindi, se Dio si rivelasse a te, ti infilerebbe nella testa cose di cui tu sei contrario e ti farebbe impazzire. Quando invece si è rivelato a me io ero in una situazione di incertezza, non avevo convinzioni, non ero in gado di decisioni, non potevo dire un si o un no: capisci? è questa la situazione in cui Dio può rivelarsi e non creare nessun danno mentale: difficile da capire?
Quoted
NO, assolutamente no, perchè la riflessione è lontana da te anni luce. Se tu avessi riflettuto non mi avresti messo al pari di uno psicotico solo per presunzione. ilprofeta1
Quoted
DF, chi è il folle: colui che come me sa che questa realtà è falsa, oppure tu che resti attaccato ad una realtà falsa nonostante ti sia dimostrato che è falsa? ilprofeta1
This post has been edited 3 times, last edit by "doctor Faust" (May 17th 2010, 5:36pm)
Ciao Licurgo,secondo il mio parere,gli insegnamenti ed i valori tramandatici da Gesu' sono le basi sulle quali fondare una civilta' vivibile e pacifica,senza ombra di dubbio.L'unica cosa che non mi torna e' che questo tipo di comportamenti sono gia' a conoscenza dell'uomo anche senza insegnarglieli...voglio dire,tutti sanno cosa fanno e come si comportano,diventando probabilmente i giudici piu' severi verso se stessi....il fatto che si abbia bisogno di un esempio cosi' in "alto" ,non ti sembra una scusa per sfuggire alle proprie responsabilita?
|
|
Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH