|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
finge di rivolgersi al padre proprio per essere creduto figlio, ma non c'è nessun padre perchè Dio è se stesso e quello che finisce sulla croce non è Cristo ma è Dio ed anche lì finge di rivolgersi al padre per far credere alla crocifissione del figlio.
CHOUPETTE: perchè assurdo? perchè contrasta con la tua conoscenza? perchè è verità assoluta rivelata solo in questi anni? perchè Dio ha vuotato il sacco? perchè?ue
PAZZY, io ho detto diverse volte che quando Cristo esce dal deserto, non è più Cristo ma è Dio, però non può rivelarsi come Dio e per questo finge di rivolgersi al padre proprio per essere creduto figlio, ma non c'è nessun padre perchè Dio è se stesso e quello che finisce sulla croce non è Cristo ma è Dio ed anche lì finge di rivolgersi al padre per far credere alla crocifissione del figlio. Come vedi non c'è nessun figlio ma solo Dio, infatti tutto è se stesso e per questo la nostra identità è virtuale. Il padrone che si è rivelato a me non mi ha imposto niente, mi ha ricompensato in anticipo per gli insulti che per causa sua avrei ricevuto e infatti ci sono stati, mi ha dato tutte le dimostrazioni affinchè non avessi dubbi però non è buono nè cattivo è giusto, come deve essere un vero padrone, naturalmente se fosse cattivo io sarei il primo a non riferire.
PAZZY, guarda ti faccio un esempio; Dio non mi ha detto "La mia legge non ammette ignoranza" punto e basta, no ha dato la dimostrazione che nessuno può negare infatti mi ha "detto" "La vostra legge ammette l'ignoranza?" e io ho risposto no; "E' giusto o sbagliato che non ammetta l'ignoranza?" e io ho detto che è giusto "Allora perchè la mia legge dovrebbe ammettere l'ignoranza, se per voi è giusta una legge che non l'ammetta?" PAZZY cosa si può dire ad una simile dimostrazione? dimmelo tu.ilprofeta1
PAZZY, il sapere che Dio è buono e che perdona tutti è solo l'inganno del Demonio.
Profeta, questo tuo ultimo post e' uno dei più assurdi che tu abbia scritto dal mese di gennaio, nemmeno un bambino avrebbe potuto dire una cosa del genere. Ma ti rileggi quando scrivi?
Quindi, CHOUPETTE, tu vorresti dire che basta dire "sono ateo" per evitare la punizione che spetta ai servi infedeli pur essendo infedeli?Per rispondere alla tua domanda, sarebbe come se tu mi chiedessi cosa farei se oggi il sole si spegnesse, con la differenza che il sole si spegnerà veramente fra qualche miliardo di anni, ma a quel punto non sarà più un problema mio![]()
Tu non devi credere a me, devi riflettere pesare le cose che dico e trovare le contraddizioni, però non fare l'errore di considerarle sbagliate prima di aver riflettuto perchè è errore che tutti hanno già fatto. ilprofeta1
No CHOUPETTE, io ho detto che il demonio ha fatto credere che Dio perdoni tutti perchè immensamente buono così tutti si possono credere nel giusto, restano della loro convinzione del loro credo della loro verità e non fanno niente perchè credendosi nel giusto non possono mai pensare di essere invece nello sbagliato: ti pare piccolo l'inganno?
PAZZY, il sapere che Dio è buono e che perdona tutti è solo l'inganno del Demonio.
Questa però me la devi spiegareIl demonio che ci inganna facendo passare Dio per buono...
![]()
Da quando in qua il demonio sarebbe amore?
CHOUPETTE: perchè assurdo? perchè contrasta con la tua conoscenza? perchè è verità assoluta rivelata solo in questi anni? perchè Dio ha vuotato il sacco? perchè?ue
PAZZY, io ho detto diverse volte che quando Cristo esce dal deserto, non è più Cristo ma è Dio, però non può rivelarsi come Dio e per questo finge di rivolgersi al padre proprio per essere creduto figlio, ma non c'è nessun padre perchè Dio è se stesso e quello che finisce sulla croce non è Cristo ma è Dio ed anche lì finge di rivolgersi al padre per far credere alla crocifissione del figlio. Come vedi non c'è nessun figlio ma solo Dio, infatti tutto è se stesso e per questo la nostra identità è virtuale. Il padrone che si è rivelato a me non mi ha imposto niente, mi ha ricompensato in anticipo per gli insulti che per causa sua avrei ricevuto e infatti ci sono stati, mi ha dato tutte le dimostrazioni affinchè non avessi dubbi però non è buono nè cattivo è giusto, come deve essere un vero padrone, naturalmente se fosse cattivo io sarei il primo a non riferire.
PAZZY, guarda ti faccio un esempio; Dio non mi ha detto "La mia legge non ammette ignoranza" punto e basta, no ha dato la dimostrazione che nessuno può negare infatti mi ha "detto" "La vostra legge ammette l'ignoranza?" e io ho risposto no; "E' giusto o sbagliato che non ammetta l'ignoranza?" e io ho detto che è giusto "Allora perchè la mia legge dovrebbe ammettere l'ignoranza, se per voi è giusta una legge che non l'ammetta?" PAZZY cosa si può dire ad una simile dimostrazione? dimmelo tu.ilprofeta1
Profeta, questo tuo ultimo post e' uno dei più assurdi che tu abbia scritto dal mese di gennaio, nemmeno un bambino avrebbe potuto dire una cosa del genere. Ma ti rileggi quando scrivi?
CHOUPETTE il 15/03 ho scritto un thread dal titolo "Laverità sulla crocifissione......" se tu l'avessi letto ci avresti trovato queste stesse cose e non è colpa mia se sono cose sconosciute a tutti.
XANDER, sei tu che devi cercare le contraddizioni e gli errori, se ne sei capace: perchè pretendi che sia io ad ammettere un errore che non esiste? trovalo tu.Illuminante. Hai ammesso che potresti contraddirti e che dobbiamo cercare quelle contraddizioni? Mi pare proprio che sia così. Ci ho riflettuto molto profeta, ci ho rifflettuto per 22 anni.
Perchè dovresti cominciare da me? forse perchè sono quello vero: ti basta come motivo?Non sei il primo portavoce di Dio, non sei il primo che dice di esserlo... Ce ne sono stati tanti, e mai nessuno mi ha convinto. Perchè dovrei cominciare da te?
Se ti hanno già detto : tu sei costruzione dell'egoismo per cui esisti fintanto che c'è l'egoismo, cessato quello non sei mai esistito; che la tua identità è virtuale; che sei parte di Dio ecc. ecc." allora ti hanno già detto la verità assoluta: lo sapevi?Cosa hai detto di diverso dagli altri? In cosa ti sei distinto?
Non è a me che devi rendere conto se credi oppure no. Io dico che la cosa saggia da fare è riflettere per mettersi nella giusta posizione.Apri gli occhi, non possiamo credere in te perchè ce ne sono tanti che dicono così, e nessuno dice qualcosa di concreto.
Le religioni sono tutte false perchè basate sulla presunzione.Le religioni sono fatte anche di concessioni,
CHOUPETTE e se il tuo credere fosse sbagliato? e se quel Dio di cui sono il portavoce ci fosse davvero? cosa ti garantisce il tuo credo se potrebbe essere sbagliato?Quindi, CHOUPETTE, tu vorresti dire che basta dire "sono ateo" per evitare la punizione che spetta ai servi infedeli pur essendo infedeli?Per rispondere alla tua domanda, sarebbe come se tu mi chiedessi cosa farei se oggi il sole si spegnesse, con la differenza che il sole si spegnerà veramente fra qualche miliardo di anni, ma a quel punto non sarà più un problema mio![]()
No Profeta, voglio dire che non mi aspetto né ricompense, né punizioni in quanto non credo in un dio che le dispensa. Poi io non sono propriamente atea, sono deista in effetti.
No CHOUPETTE, io ho detto che il demonio ha fatto credere che Dio perdoni tutti perchè immensamente buono così tutti si possono credere nel giusto, restano della loro convinzione del loro credo della loro verità e non fanno niente perchè credendosi nel giusto non possono mai pensare di essere invece nello sbagliato: ti pare piccolo l'inganno?
Questa però me la devi spiegareIl demonio che ci inganna facendo passare Dio per buono...
![]()
CHOUPETTE il 15/03 ho scritto un thread dal titolo "Laverità sulla crocifissione......" se tu l'avessi letto ci avresti trovato queste stesse cose e non è colpa mia se sono cose sconosciute a tutti.
Profeta, assurdo perché privo di senso e di logica. Assurdo in quanto non si spiega perché 'sto dio avrebbe dovuto mettere in piedi una tale messa in scena. Assurdo perché quello che dici non rima con niente ed e' palese che sia il frutto di un tuo delirio.
Profeta, fammi il favore di rileggere l'ultimo post di Doctor Faust. La verità assoluta la troverai fra quelle righe.
Quoto Choupette, e aggiungo che essendo Dio il creatore di TUTTO, ha creato anche il demonio. Quindi è Dio stesso il creatore degli inganni, e tu sei la sua vittima più grande profeta. (tutto ciò ovviamente nell'ipotesi che esista, ipotesi alla quale non credo, ovviamente)
![]()
E Dio punirebbe tutti i poveri cristi che hanno avuto fede in lui e lo hanno amato immensamente, (compresi tutti quelli che sono già morti e quindi non ti hanno conosciuto) avendo lui stesso istigato il male in ognuno di loro per allontanarli dalla verità?
Cribbio, se fosse così l'inganno verrebbe da dio caso mai, non dal demonio![]()
E questo non lo trovi assurdo?
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH