|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
DAVE, quello che hai letto, se lo hai letto, è la pura verità, e quello che mi chiedi è tutto scritto nei threads che ho aperto...te lo torno a chiedere anche se mi scoccia, preferirei che mi rispondessi, almeno rimanendo sul vago, ma vedo che proprio non fai nemmeno lo sforzo.
E te lo chiedo anche perchè non sei il primo a cui è capitato di sentire delle voci, Giuseppe Bucalo ha scritto un libriccino in cui riporta testimonianze di entità che comunicavano con persone che sono state ricoverate.
DAVE, tu stesso dici che BUCALO "ipotizza" l'inesistenza della malattia mentale, la mia non è ipotesi ma verità.Siccome il pensiero di Bucalo è sostanzialmente antipsichiatrico, lui nega la malattia mentale e ipotizza che queste persone abbiano una maggiore sensibilità. Una maggiore ricettività.
Se fosse un entità che prende in giro non potrebbe aver rivelato la verità assoluta perchè non l'avrebbe conosciuta per il motivo che appartiene solo ed esclusivamente a Dio. Se fosse il Demonio non potrebbe aver rivelato i suoi inganni sui quali si regge fin dal primo uomo e la prima donna perchè si sarebbe contraddetto ed ogni regno che si contraddice cade in rovina.Per chi ci creda, e io non lo posso certo escludere, se senti le voci potresti essere in contatto con qualche entità che potrebbe benissimo prenderti in giro, oppure le vampate e le allucinazioni potrebbero essere un sintomo di qualche disturbo mentale.
E' possibile che si manifestino anche con allucinazioni di quel tipo, il fato che le allucinazioni esistano, quello è dimostrato.
Questa ipotesi è già stata fatta da tutti, intelligenti e stupidi.L'ultima eventualità è che ci stai prendendo tutti quanti per il culo, come diceva quel tizio di quel tuo vecchio thread.
Quindi come dici tu quando qualcuno non risponde alle tue domande ti torno a chiedere : Perchè non rispondi ?Quindi il discorso è sempre quello; se Dio ti ha dato informazioni di cui nemmeno gli scienziati sono a conoscenza dovresti condividerle con noi
Per dimostrarci che sei veramente in contatto con Dio
DAVE, tu non puoi pretendere che io scriva di nuovo tutto dall'inizio per questo ti ho detto di leggere i threads che ho aperto, c'è perfino la dimostrazione dell'esistenza di Dio.Una citazione alla quale avresti potuto rispondere è questa :Quindi come dici tu quando qualcuno non risponde alle tue domande ti torno a chiedere : Perchè non rispondi ?Quindi il discorso è sempre quello; se Dio ti ha dato informazioni di cui nemmeno gli scienziati sono a conoscenza dovresti condividerle con noi
Per dimostrarci che sei veramente in contatto con Dio
This post has been edited 1 times, last edit by "Dave64_128" (May 12th 2010, 8:26pm)
DAVE, ti faccio una domanda che non puoi aspettarti: "Perchè tu, come tutti, NON hai mostrato contentezza nel sapere che c'è una persona che dice SONO il portavoce di Dio?" avresti dovuto essere contento indipendentemente dal fatto che credi o meno.Quando la voce che di cui racconti ti diceva che lasciava le proprie informazioni al più credibile tra tutti forse ti stava prendendo in giro allora.
I threads esatti non li ricordo, però ti mando in privato i link.Perchè se non sei in grado di mettermi nelle condizioni di sapere almeno dove andare a leggere le informazioni che ti chiedo è una constatazione ovvia che non solo non sei il più credibile tra tutti, ma semmai il meno credibile tra tutti.
Come sopra, DAVE, infatti sarebbe un immenso scapito per te e per tutti, se chi si è rivelato non fosse stato Dio, come vedi ti stai dando la zappa sui piedi da solo.E da qui possono partire una serie di altre deduzioni che non andrebbero a mettere in discussione che tu abbia veramente sentito una voce, ma che andrebbero senz'altro a mettere in discussione che quella voce che hai sentito fosse quella di Dio.
Io non obbligo nessuno a credere e non sono vincolato a gioia o dispiacere se la gente crede oppure no, io so bene quello che dico e le affermazioni che faccio.Se sarai credibile sarò il primo a crederti.
No, dave, il motivo per cui tutti mettono in discussione quello che dico è un altro, io lo so.Nessuno qui mette in discussione a priori quello che dici, tutti ti mettono in discussione a posteriori per il fatto che non rispondi mai
Tornando a Dio... non vedo che necessità ci sia a dare una motivazione all'ateismo, è come dover spiegare a un bambino perchè non credi più in babbo natale: bisogna crescere e aprire gli occhi, smettere di credere alle favole e fare gli adulti. Sono processi normali della crescita la presa coscienza di se stessi e del fatto che siamo padroni di noi stessi. L'ho sempre visto come un processo naturale, è come spiegare perchè mi è cresciuta la barba anni fa: è la crescita.
Non voglio offendere nessuno sia chiaro, ma la vedo così.
)
Quoted
Ma è solo qui che mi manca il Signore, e mi sento una grande opportunista se ci penso. E ovviamente non ce la faccio a raccontarmi balle: che cosa brutta aver fede per opportunismo!
Io non conosco nessuno che abbia fede per opportunismo, che te ne fai dell'opportunismo quando si tratta di pregare in relazione alla propria vita? A meno che non si tratti di facciata per questioni che non c'entrano nulla con la fede, essa resta una risorsa.
Non lo so Livio... a me pare brutto credere solo quando mi conviene. E perciò preferisco essere onesta con me stessa e ammettere che non credo, e che le uniche volte che mi piacerebbe credere sono quelle in cui ho bisogno di qualcosa.
Mi sembra infantile, non ci riesco.
Forse tu hai una posizione molto più meditata ed equilibrata della mia, anzi ne sono sicura. Si vede da come scrivi e da quello che scrivi.
Ed è bello anche ciò che mi hai detto... che invece che opportunismo quella cosa lì è in realtà una risorsa.
Ma non riesco a farmela passare perchè io, nella mia mente, so bene che per me è opportunismo.
HIBA, ti rispondo io. Tu e LICURGO siete sullo stesso piano infatti lui come te crede di credere ma il suo credo come il tuo è presunto infatti entrambi credete in qualche cosa che non esiste, che non è come voi credete ma molto diverso.
HIBA, ti rispondo io. Tu e LICURGO siete sullo stesso piano infatti lui come te crede di credere ma il suo credo come il tuo è presunto infatti entrambi credete in qualche cosa che non esiste, che non è come voi credete ma molto diverso.
HIBA quando preghi fatti queste domande: Chi mi dice che mi ascolti? chi mi dice che sappia dell'esistenza di HIBA? se sa già tutto prima di tutti, cosa vado a chidegliergli? il tuo HIBA non è oppurtunismo ma è presunzione perchè qualsiasi sia la preghiera, tranne il padre nostro, è un insulto. ilprofeta1

This post has been edited 1 times, last edit by "Xander" (May 13th 2010, 9:30am)
This post has been edited 1 times, last edit by "Dave64_128" (May 13th 2010, 7:28pm)
Ahhahahaahah si lo mettiamo in discussione per... rullo di tamburi... l'opera del demonio!
Più ti leggo profeta più mi convinco del fatto che non ci sia un dio perchè se ci fosse ti avrebbe già bannato!
Guarda caso non rispondi mai alle domande a te "sconvenienti" giudicandole "opera del demonio".
Questo è sofismo. Persino il più impreparato dei preti saprebbe dare risposte più esaustive. Neghi l'evidenza ed eludi le parti importanti del discorso prendendo stralci dei post altrui e togliendoli dal contesto così da modificarne il significato. E' come se tu fossi costantemente ot.
Probabilmente è una forte ansia per la mancanza di controllo che ti porta a convincerti del fatto che le cose negative che pensi non dipendano da te, ma mi dispiace, sei responsabile delle tue azioni, qualsiasi esse siano, pertanto smettila di combattere i mulini a vento ed affronta i tuoi problemi.
Tornando a Dio... non vedo che necessità ci sia a dare una motivazione all'ateismo, è come dover spiegare a un bambino perchè non credi più in babbo natale: bisogna crescere e aprire gli occhi, smettere di credere alle favole e fare gli adulti. Sono processi normali della crescita la presa coscienza di se stessi e del fatto che siamo padroni di noi stessi. L'ho sempre visto come un processo naturale, è come spiegare perchè mi è cresciuta la barba anni fa: è la crescita.
Non voglio offendere nessuno sia chiaro, ma la vedo così.
Profeta, che diavolo significa che credo in qualcosa che non esiste? Il mio Credo non è affatto presunto, non so quanto sia forte e valido ma presunto un ciufolo. Io credo in qualcosa che viene da lontano, che di sicuro non è frutto della mia fantasia perchè non lo vivo come un vestito da indossare a piacimento, scorporandolo di ciò che non mi aggrada.
Quale che sia la tua idea, sono più che sicuro che nella storia sia vissuto un uomo che abbia detto certe cose e compiuto certi atti, di mio ci metto solo la fiducia nella sua persona, ma che fosse reale e concreto non si discute, non meno di quanto non lo sia stato un Napoleone o un Camillo Benso!!
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH