|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
) This post has been edited 1 times, last edit by "lea" (May 9th 2010, 12:01am)
Superfluo (spero) far notare che chiunque potrebbe dire la stessa cosa, e io stessa potrei alzarmi una mattina e cominciare a dire cose più o meno belle e persuasive (oppure no) asserendo di averle ricevute dalla viva voce di dio. Potrebbe essere anche soltanto per gioco, no?
LEA, chi è il più credibile fra chi dice "Dio non c'è" "Dio c'è per fede" "Dio c'è perchè l'ho conosciuto" ?? su cosa si basano tutti e 3 per fare quelle affermazioni?
) Personalmente non accetterò mai alcuna formulazione di prova scientifica dell'esistenza di Dio o della sua non esistenza, si rischia solo di ridurlo a mero oggetto di speculazione e basta, da inserire in una diatriba stanca che non ha mai portato a nulla.
LEA, ma come fai a fare un affermazione del genere? ma se non sono creduto io che sono effettivamente il portavoce di Dio e dico la verità assoluta, mi dici come potresti pretendere di essere creduta tu nel dire la tua verità, discutibile da tutti, o peggio ancora giocare? ma ti rendi conto di quello che dici?
non mi far venire desideri insani!
) LEA, chi è il più credibile fra chi dice "Dio non c'è" "Dio c'è per fede" "Dio c'è perchè l'ho conosciuto" ?? su cosa si basano tutti e 3 per fare quelle affermazioni?
Se sono tre persone oneste... si basano tutte e tre su quello che credono .
Peccato dicano tre cose opposte.
Ed è perfettamente possibile che tre persone oneste dicano tre cose opposte.
Poi ci sono tutti gli imbonitori, e il mondo del soprannaturale ne è la zecca perfetta.....(sarebbe interessante avere la statistica di quanti ne sforna , al mondo, per ogni minuto che passa).
LEA, ma come fai a fare un affermazione del genere? ma se non sono creduto io che sono effettivamente il portavoce di Dio e dico la verità assoluta, mi dici come potresti pretendere di essere creduta tu nel dire la tua verità, discutibile da tutti, o peggio ancora giocare? ma ti rendi conto di quello che dici?
E dai Profetanon mi far venire desideri insani!
Se insisti va a finire che mi iscrivo in un altro Forum e faccio davvero la profetessa.... e poi vediamo chi racimola più pomodorate tra noi due!![]()
LEA e fra tanti falsi tu non riconosci quello vero?
) LEA, esatto tu lo potresti fare però con una bella differenza, non potresti dire la verità assoluta perchè non la conosci.
) This post has been edited 4 times, last edit by "Dave64_128" (May 9th 2010, 3:24pm)
Quello che mi smonta nei confronti di qualunque "rivelazione" è che trovo completamente assurda l'idea di un dio (che in ogni religione è visto come artefice e giudice di tutto), il quale gioca a nascondino con le proprie creature e, al massimo, bisbiglia qualcosa di nebuloso all'orecchio di pochissimi che poi avranno l'ingrato (ma ottimamente gratificato) compito di fondare sette e caste per diffondere "il messaggio salvifico".
In linea di principio, così, con un semplice colpo d'occhio, ma solo a me sembra assurdo tutto questo?
Perchè a me, davvero, la prima cosa che mi scricchiola è l'idea di un dio che gioca nascondino.
Non ci sono tante alternative, o Dio si mostra in tutta la sua potenza o si nasconde nella caligine, come dice la Bibbia. La prima ipotesi non permette il moto della fede, e le ragioni sono più che evidenti, perchè la prospettiva fa cessare la ricerca, non vi è più alcuna necessità di pregare e sperare, solo da inginocchiarsi e osservare la propria miseria dinnanzi a cotanto spettacolo (non so quale persona degna di rispetto e stima si augurerebbe tanto). Ma quando Dio è nascosto, come la radice giudaico-cristiana afferma, e allo stesso tempo, lascia degli indizi abbastanza validi per credere (indizi non prove, altrimenti torna l'ipotesi iniziale) ill libero arbitrio è salvaguardato, e allora la fede ha motivo di esistere.
) PAZZY, io ti ho fatto una chiara domanda per avere una chiara risposta quindi: risposta 1 o risposta2, scegliPAZZY, posso metterti con le spalle al muro e lo faccio. Ammettiamo che tu veda una persona a te cara in un ospedale, morire tra enormi sofferenze, tu saresti distrutta, ma se venissi io e ti dicessi "La sua sofferenza era virtuale per cui non ha mai sofferto" Tu cosa saresti obbligata a dirmi : "Vai via citrullo? "oppure, "io non ci credo ma spero che sia vero?"
pazzy a te la risposta e siccome è facile ti aiuto dicendoti che se mi dici "Vai via citrullo" significa che vuoi la sofferenza: allora cosa rispondi? ilprofeta1
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH