Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

This thread is closed.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Dave64_128

Utente attivo

• "Dave64_128" has been banned
  • "Dave64_128" started this thread

Activitypoints: 1,690

Date of registration: Dec 8th 2009

• Send private message

151

Friday, May 7th 2010, 2:26am

Ho letto adesso gli ultimi due interventi di pazzy e di dani61..

..infatti anche a me l'altro giorno profeta ha dato fastidio, gli chiedevo di darmi una descrizione di dio e continuava a ripetermi di andare a leggermi i suoi thread. Probabilmente ogni tanto esagera e finisce, anche se non in modo diretto, per dare del deficiente a qualcuno del forum; nessuno ha mai capito del tutto, e del resto non potrebbe nemmeno.
La sua è una posizione difficile, al di la della possibilità che se la sia scelto lui stesso.
Cerchiamo di prendere come esempio quello che dice Dier, quando sostiene che quando ci arrabbiamo è perchè siamo noi a deciderlo.

Una volta una persona mi disse che era contenta che mio nonno fosse morto. Lo disse per ferirmi, ovviamente.
Mio nonno era morto da appena una settimana, mi ha fatto stare male ma ho cercato di accettare l'esperienza senza prendermela.

Continuo comunque a non credere che profeta intendesse dire che il cancro non esiste.
Mette in discussione il cancro come mette in discussione la sua stessa esistenza, motivo per cui anche io lo avevo contestato chiedendogli come facesse ad essere sicuro di essere il vicario di dio in terra se non lo è nemmeno della propria esistenza.
In questo caso non è un attacco personale, credo di poterlo dire abbastanza serenamente.

Si era semplicemente arrivati a parlare anche del cancro e ha relativizzato anche su quello, secondo me.
E sarebbe comunque meglio discuterne direttamente con lui quando sarà di nuovo on line, credo

This post has been edited 1 times, last edit by "Dave64_128" (May 7th 2010, 2:32am)

pazzy

Unregistered

152

Friday, May 7th 2010, 2:35am

Dave, credo che non si tratti di prendersela con Profeta come persona, almeno personalmente credo davvero si debba considerarlo alla stregua di tanti altri del forum che hanno una visione della vita e delle cose differente dalla stragrande maggioranza !
Mi sembrerebbe opportuno rileggere quel che si è scritto che indica una via da seguire... spiegare bene i concetti altrimenti si induce ulteriore sofferenza in chi riceve le sue parole. Io grazie al cielo, ad oggi, NON ho il cancro e mi riferivo a persone che l'hanno avuto e ne sono morte, come mio padre ! Dolorosamente. Ora, capisci che instillare dubbi sull'autenticità della vita è anche possibile, però si dovrebbe dare anche soluzioni al condurre la vita finchè presente. Non si può liquidare tutto senza dare spiegazioni e bisognerebbe aiutare chi soffre a lenire la sua sofferenza.
Ma non basta dire che la malattia non esiste !

Mi sembra semplice... e per nulla offensivo !

pazzy

Unregistered

153

Friday, May 7th 2010, 2:40am

Lea... io credo ci sia un limite a tutto... e spero valga anche per te, come dovrebbe valere per tutti quanti !
Alla fine ci sarà pure una fine, spero !

Licurgo

Forumista Incallito

Activitypoints: 13,901

Date of registration: Jul 15th 2008

• Send private message

154

Friday, May 7th 2010, 2:41am

Quoted

Lourdes piu' che un luogo di preghiera e' un luogo di isteria collettiva.
Gesu ha detto: quando devi pregare, vai nella tua stanza e chiudi la porta. E poi: non cospargerti il capo di cenere mettendotii in prima fila per farti vedere, ma mettiti la brillantina e sorridi sempre. Il padre tuo ti ricompensera'.

E' il genere di preghiera che non suscita fastidi perchè ben celata ai delicati occhi e orecchi dei razionalisti tutto di un pezzo. Del resto il fatto di prendere e partire, peregrinare tra quelle rocce e quelle acque, in un luogo impregnato dalle preghiere e le speranze di milioni di persone, quando non ci si pone il problema del dolore umano allora si, è sicuramente possibile vederlo come sola prova di isteria.

Quoted

Bernardette non c'e'ntra nulla, come non cerntrano nulla i bambini di fatima o tutti gli altri che hanno avuto o avranno queste visioni.
Se i bambini indaco citati da Dave sono capaci di descriverti altri mondi, tu puoi immaginare se mi stupisco che una ragazzina mi dica che vede la madonna, e che questa dice che dobbiamo pregare, perche' cosi saremo salvati.
Salvati da cosa?

Dunque ecco la sicurezza, (fra le tante nessun dubbio mai) Bernadette non c'entra nulla, la parola di una bambina non ha valore per principio? Di quella bambina, forse imprenditrice di se stessa o chissà che altro, per la cui volontà sono state fatte erigere 5 grandi basiliche, deviare un fiume, gettare ponti, rimboscare una montagna e costruire una città nuova. Qualcuno probabilmente si deve essere stupito eccome se si è arrivati a tanto.

Quoted

I messaggi sono di una banalita estrema e chiunque li puo' formulare. Non bisogna vedere la madonna per farlo.
Basta dire:- Non dovremmo essere pezzi di merda. Dovremmo essere persone per bene-.

Purtroppo era un'analfabeta digiuna di catechismo che di certo nulla conosceva del dogma dell'Immacolata Concezione, sulla questione utilità si possono anche fare i conti della serva e verificare quanto questi eventi abbiano potuto cambiare la vita di milioni di persone ma non occorre, quelle parole banali restano tali, sono espresse in dialetto guascone, non hanno la forma e l'erudizione dei migliori letterati, e neppure la profondità filosofica. Bernadette quando doveva riferirsi a ciò che vedeva diceva soltanto aquero (quella là)
totus tuus

viaggio all'inferno e ritorno.
una testimonianza di conversione.

http://www.santissimo.it/libri/GLORIA%20…o%20Patrizi.pdf

Licurgo

Forumista Incallito

• Send private message

155

Friday, May 7th 2010, 2:45am

OT: invito Pazzy, Lea e Dani61 a discutere in privato delle loro questioni.
totus tuus

• "lea" has been banned

Activitypoints: 14,389

Date of registration: Jun 8th 2008

• Send private message

156

Friday, May 7th 2010, 2:48am

invito Pazzy, Lea e Dani61 a discutere in privato delle loro questioni.

Hai ragionissima e mi scuso alla grande.
Solo che... io non c'ho da discutere più niente (nè in pubblico nè in privato) , e non capisco l'ossessione che si estende e si moltiplica. FINE. GIURO GIURO.
La cultura è quel che resta........quando hai dimenticato TUTTO! (non è mia, ma non mi ricordo chi l'abbia detta. Cambia qualcosa? :roftl: )

pazzy

Unregistered

157

Friday, May 7th 2010, 2:55am

Si stava discutendo di un intervento di profeta sul cancro... credo che rileggendo si veda benissimo come sia degenerata la discussione...
Se può servire mi astengo volentieri dal thread..

Licurgo

Forumista Incallito

• Send private message

158

Friday, May 7th 2010, 3:07am

Si stava discutendo di un intervento di profeta sul cancro... credo che rileggendo si veda benissimo come sia degenerata la discussione...
Se può servire mi astengo volentieri dal thread..

Colgo l'occasione per ribadire che non è una discussione su Profeta, l'argomento è anche sufficientemente chiaro, basta restare sul pezzo per quanto possibile.
totus tuus

pazzy

Unregistered

159

Friday, May 7th 2010, 3:16am

Colgo l'occasione per ribadire che non è una discussione su Profeta, l'argomento è anche sufficientemente chiaro, basta restare sul pezzo per quanto possibile.

:thumbup:

ilprofeta1

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,284

Date of registration: Jan 11th 2010

• Send private message

160

Friday, May 7th 2010, 11:06pm

come fai a non capire?

Questo è proprio semplice : NON capisco e... tutto qui. :rolleyes:
LEA, nessuno può curare il cancro perchè quando la persona muore non mai stata se stessa per cui non ha mai avuto il cancro, non ha mai ricevuto cure per il semplice motivo che non è mai stata sana e nemmeno malata: questo lo ha rivelato Dio.

Io il cancro l' ho avuto e grazie al cielo mi hanno curata.
Quello che scrivi profeta è un insulto gratuito a chi soffre di una malattia o ne ha sofferto, vergognati.
E perchè dovrei vergognarmi? forse dovrei veregognarmi per aver detto la verità che Dio mi ha rivelato con la quale sa bene di aver dato il suo immenso aiuto a tutti coloro che soffrono e a tutti?
Io dovrei vergognarmi se imponessi la mia verità sulla vostra perchè sarebbe peccare di presunzione.
Se Dio ha dato il suo aiuto (a suo modo) a tutti coloro che soffrono e a tutti, attraverso la verità assoluta, significa che è possibile ricevere il suo aiuto, ma se questo non accade i casi sono due: o Dio ha sbagliato, oppure non siete recettivi. ilprofeta1

ilprofeta1

Amico Inseparabile

• Send private message

161

Friday, May 7th 2010, 11:11pm

..tra coloro che sarebbero semplici, e gli intellettuali, siamo sicuri che la rivelazione di dio non potrebbe renderli ancora più fragili e portarli ad impazzire ?
Magari perchè non creduti e scherniti e derisi a vita ?
Come la famosa Cassandra ?

Perchè, obiettivamente, come giustamente sostiene lo stesso profeta, anche in altre parti, oltre che qui sul forum, la gente tende a non credergli e semmai a ridicolizzarlo. Se non addirittura ad esserne infastidita.

Siamo sicuri che non si riveli essere un disegno che al singolo finisce per rendere il proprio percorso ancora più difficile ?

Io credo che si tratti di un non indifferente fardello per chi lo riceva sul serio

DAVE, perchè non rifletti? se Dio mi avesse rivelato tutto in un giorno, io sarei impazzito, ma lui non voleva un pazzo ma un referente.
DAVE, perchè consideri Dio stupido?

ilprofeta1

Amico Inseparabile

• Send private message

162

Friday, May 7th 2010, 11:21pm

nessuno può curare il cancro perchè quando la persona muore non mai stata se stessa per cui non ha mai avuto il cancro

Perchè non lo spieghi a chi ne è vittima e lo vedi perdere le fattezze umane assieme al vigore e alla vita... e si consuma come una candela ? Che gli dici IN FACCIA, profeta... che lui non ha il cancro perchè un giorno sarà morto e quindi non è stato se stesso mentre il male lo corrodeva fino a scheletrirlo ?

PAZZY, posso metterti con le spalle al muro e lo faccio. Ammettiamo che tu veda una persona a te cara in un ospedale, morire tra enormi sofferenze, tu saresti distrutta, ma se venissi io e ti dicessi "La sua sofferenza era virtuale per cui non ha mai sofferto" Tu cosa saresti obbligata a dirmi : "Vai via citrullo? "oppure, "io non ci credo ma spero che sia vero?"
pazzy a te la risposta e siccome è facile ti aiuto dicendoti che se mi dici "Vai via citrullo" significa che vuoi la sofferenza: allora cosa rispondi? ilprofeta1

ilprofeta1

Amico Inseparabile

• Send private message

163

Friday, May 7th 2010, 11:29pm

Ne sono ugualmente sicura anche io.
Ma così come altri rispettano la fede di Profeta, credo sia normale e doveroso che Profeta rispetti l'ESPERIENZA di altri, anche quando non illuminata dalla sua fede, e a maggior ragione per il fatto che aver fede oppure non ....NON è una scelta.

C'è un punto su cui siamo certamente TUTTI d'accordo , ed è "LA FEDE E' UN DONO".

Chi non l'ha ricevuto... è SOLO onesto qaundo dice di non averlo ricevuto.
O deve far finta?

NO, LEA, io non ho fede ma diretta conoscenza per cui non ho nessun bisogno della fede: e voi cosa ve ne fate della fede se c'è chi parla per diretta conoscenza?
LEA, io ho già dato dimostrazione che la fede non è un dono ma un inganno infatti Dio ha detto "La fede è lo strumento di presunzione che vi fa pretendere che io sia come voi credete e non come effettivamente sono" difficile anche questo lea?

• "lea" has been banned

Activitypoints: 14,389

Date of registration: Jun 8th 2008

• Send private message

164

Friday, May 7th 2010, 11:47pm

NO, LEA, io non ho fede ma diretta conoscenza per cui non ho nessun bisogno della fede: e voi cosa ve ne fate della fede se c'è chi parla per diretta conoscenza?
LEA, io ho già dato dimostrazione che la fede non è un dono ma un inganno infatti Dio ha detto "La fede è lo strumento di presunzione che vi fa pretendere che io sia come voi credete e non come effettivamente sono" difficile anche questo lea?

No, questo non è difficile, perchè è qualcosa di più che difficile. Ti dico cosa ho capito, perchè devo chiederti una cosa.

Allora:
- la fede è un inganno
- tu non ne hai bisogno perchè hai avuto la rivelazione
- io non ho avuto la rivelazione, però potrei ascoltare te

Domanda: per ascoltare te, non credi mi sarebbe necessaria almeno la fede in te ?
Versione più semplice e diretta : perchè dovrei ascoltare te ? (non è una domanda a scopo polemico, è proprio per (cercare di) capire)
La cultura è quel che resta........quando hai dimenticato TUTTO! (non è mia, ma non mi ricordo chi l'abbia detta. Cambia qualcosa? :roftl: )

ilprofeta1

Amico Inseparabile

• Send private message

165

Friday, May 7th 2010, 11:50pm

..come giustamente profeta si lamentasse, sostenendolo, di non essere stato creduto anche da altre parti oltre che qui.
Ma come anche prevedibile fosse secondo la mia visione.

E' una situazione scomoda la sua e, lui ne parla qui, ma non credo che si azzarderebbe a dire al lavoro, a colleghi e superiori, se ne ha, che è il profeta e portavoce di Dio in terra e che ha avuto l'illuminazione nel corridoio condominiale.

E' comunque una situazione difficile.
Ovvio che chi lo attacca per buttare su di lui tutte le proprie pulsioni animalesche per dirigerle su qualcuno solo perchè lui è più esposto ed apparentemente vulnerabile di qualcun altro è per primo un debole, sono d'accordo con te su questo, lea

NO, DAVE, non dire cose non esatte, io non mi sono mai lamentato in nessun modo perchè riferisco cose non mie per cui non sono vincolato a felicità se credete o a disperazione se non credete, il fatto che io riferisca mi elimina da ogni vincolo.
Io non sono debole e nemmeno vulnerabile, non farti illusioni sbagliate, perchè sono pecora in mezzo ai lupi ma i lupi non possono farmi niente, pensa che non possono nemmeno insultarmi, la verità assoluta è una forza contro la quale nessuno può farcela.
Ti faccio sapere che parte delle cose che ho detto quì, (quelle che conoscevo) le ho pubblicate su un giornale locale e la pubblicazione è durata quasi 2 anni per cui tutti l'hanno saputo, nell'ambiente di lavoro l'hanno saputo per primi.

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests