Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

//////////////// 728x90 ////////////////
Questo thread è chiuso. Non è possibile inviare nuove risposte.

Dave64_128

Utente attivo

• "Dave64_128" è stato interdetto da questo forum
  • "Dave64_128" ha iniziato questa discussione

Activity points: 1.690

Data di registrazione: martedì, 08 dicembre 2009

• Invia messaggio privato

136

venerdì, 07 maggio 2010, 01:16

no, dani61, penso che sia importante..

..non ferirsi a vicenda partendo da un fraintendimento, profeta non mi sembra nemmeno il tipo da dire certe cose, non supera mai certi limiti.
Ovviamente mi dispiace per quel che di brutto può essere successo a te come a chiunque altro

• "lea" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 14.389

Data di registrazione: domenica, 08 giugno 2008

137

venerdì, 07 maggio 2010, 01:17

..sono abbastanza sicuro che profeta intenda dire che quando non ci saremo più sarà come se tutte le nostre esperienze non ci fossero nemmeno mai state, è un concetto che ha espresso anche in un suo recente thread.

Ne sono ugualmente sicura anche io.
Ma così come altri rispettano la fede di Profeta, credo sia normale e doveroso che Profeta rispetti l'ESPERIENZA di altri, anche quando non illuminata dalla sua fede, e a maggior ragione per il fatto che aver fede oppure non ....NON è una scelta.

C'è un punto su cui siamo certamente TUTTI d'accordo , ed è "LA FEDE E' UN DONO".

Chi non l'ha ricevuto... è SOLO onesto qaundo dice di non averlo ricevuto.
O deve far finta?
La cultura è quel che resta........quando hai dimenticato TUTTO! (non è mia, ma non mi ricordo chi l'abbia detta. Cambia qualcosa? :roftl: )

138

venerdì, 07 maggio 2010, 01:26

..non ferirsi a vicenda partendo da un fraintendimento, profeta non mi sembra nemmeno il tipo da dire certe cose, non supera mai certi limiti.
Ovviamente mi dispiace per quel che di brutto può essere successo a te come a chiunque altro

Per il momento non mi sembra di aver ferito profeta, l' unica ferita mi sento io.

139

venerdì, 07 maggio 2010, 01:31

La fede è un dono... ok ! Ma il realismo di questa vita è doveroso e non ci si può permettere di fantasticare sul dolore di chi è immerso nella necessità di sopravvivere ora che è vivo e dentro al proprio corpo !
Per fede tutti possono credere nell'illusione della vita confermata dalla morte... ma il dopo, anche profeta SA che giunge DOPO !
Se anche avesse ragione lui a sostenere ciò che sostiene, è qualcosa che avrebbe senso DOPO, l'uomo cosa dovrebbe fare oggi... smettere di curarsi ?
Profeta dovrebbe comprendere che l'OGGI richiede risposte soprattutto alla luce del SUO credere... non si possono instillare solo dubbi, occorre proporre anche le soluzioni, altrimenti tutto diviene una presa in giro, fosse anche involontaria !

Mi sembra che questo sia umanamente comprensibile e semplice, anche per profeta !

140

venerdì, 07 maggio 2010, 01:33

Perchè, obiettivamente, come giustamente sostiene lo stesso profeta, anche in altre parti, oltre che qui sul forum, la gente tende a non credergli e semmai a ridicolizzarlo. Se non addirittura ad esserne infastidita.

Credo di poter dire qualcosa, perchè tutto quel che è scritto in questo forum testimonia di come (io, io Lea) non solo non sia MAI stata infastidita da Profeta, ma (semmai) sono stata infastidita da chi si mostrava infastidito (mi han sempore fatto pena FASTIDIOSA, in tutti i forum, quelli che non sanno con chi incazzarsi e se la prendono con persone come Profeta, verso le quali è FACILISSIMO fare branco sotto l'impero delle famigerate "porchetta e gassosa" molto facilmente condivisibili, PURTROPPO).

Ma è proprio per il FATTO che si DESIDERA ascoltare Profeta.... che poi ci si attende che Profeta ........ P A R L I !
E non ha senso e non può aver senso che NESSUNO parli dicendo "così è perchè lo dico io".
Siamo pure in un consesso ipersensibile! Qua rischia di dar fastidio anche chi aggiunge ad una idea personale un sanissimo e democraticissimo "secondo me" e pure questo rischia di non essere capito ed immediatamente schernito solo perchè è una voce in controcanto!

E dunque: NULLA DI NULLA DI NULLA "contro" Profeta (PARLO PER ME).
Ma credo di non essere l'unica a rifiutare che un nlick possa illudersi di dire "è così perchè lo dico io".
Chi ha ragioni le spiega, o almeno prova a farlo.
Non è pensabile poter dire - DA NICK - "la verità è questa perchè lo dico io".

E tutto questo è talemte ovvio, ma talmente ovvio, che mi sento MATTA a doverlo esplicitare, Dave!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La cultura è quel che resta........quando hai dimenticato TUTTO! (non è mia, ma non mi ricordo chi l'abbia detta. Cambia qualcosa? :roftl: )

141

venerdì, 07 maggio 2010, 01:40

..sono abbastanza sicuro che profeta intenda dire che quando non ci saremo più sarà come se tutte le nostre esperienze non ci fossero nemmeno mai state, è un concetto che ha espresso anche in un suo recente thread.

Eh no Dave, mi dispiace ma ti sbagli. Se vai a rileggere l'ultimo thread di Profeta, ti accorgerai che abbiamo appunto approfondito il senso della sua affermazione che la sofferenza non esiste, e lui ha ribadito, ancora una volta, che questa non e' mai esistita... né prima, né ora, né dopo, né mai :thinking:

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "Choupette" (07/05/2010, 01:48)

142

venerdì, 07 maggio 2010, 01:42

Dave... Profeta potrebbe essere considerato al pari di qualunque altro Credente di qualunque altra Fede tra quelle conosciute o non conosciute.
Il punto è che un'affermazione su un tema tanto delicato conduce sempre e solo a maggior sofferenza, secondo me, se assieme al proprio Credo non si forniscono armi per condurre in porto la Vita...
Quando poi si parla di dio e si mostra solo la medaglia dell'illusione della vita stessa... chiunque sia colpito da un MALE fisico o psichico... sente aumentare grandemente l'impotenza... e non è sufficiente dire "che la vita è il gioco di dio"... cosa che ha detto in altri threads !

Il rispetto è FONDAMENTALE verso tutti e a maggior ragione verso chi soffre !

143

venerdì, 07 maggio 2010, 01:48

Lea, domandati perchè non ti sei mai sentita infastidita da Profeta…
Prova ad avere un cancro o prova a vedere se lo riscontrano in tuo figlio e vediamo se non ti incazzi pure tu!
Non è una voce in controcampo, ci vuol poco a capirlo, qui son deliri veri e propri e chi ascolta… bè auguri.
Da subito Profeta ha dichiarato di essere in possesso della verità assoluta, nick o non nick.

Dave64_128

Utente attivo

• "Dave64_128" è stato interdetto da questo forum
  • "Dave64_128" ha iniziato questa discussione

Activity points: 1.690

Data di registrazione: martedì, 08 dicembre 2009

144

venerdì, 07 maggio 2010, 01:54

Quando ho scritto "come giustamente sostiene" intendevo dire..

..come giustamente profeta si lamentasse, sostenendolo, di non essere stato creduto anche da altre parti oltre che qui.
Ma come anche prevedibile fosse secondo la mia visione.

E' una situazione scomoda la sua e, lui ne parla qui, ma non credo che si azzarderebbe a dire al lavoro, a colleghi e superiori, se ne ha, che è il profeta e portavoce di Dio in terra e che ha avuto l'illuminazione nel corridoio condominiale.

E' comunque una situazione difficile.
Ovvio che chi lo attacca per buttare su di lui tutte le proprie pulsioni animalesche per dirigerle su qualcuno solo perchè lui è più esposto ed apparentemente vulnerabile di qualcun altro è per primo un debole, sono d'accordo con te su questo, lea

145

venerdì, 07 maggio 2010, 01:56

Lea, domandati perchè non ti sei mai sentita infastidita da Profeta…
Prova ad avere un cancro o prova a vedere se lo riscontrano in tuo figlio e vediamo se non ti incazzi pure tu!

Posso risponderti subito: non mi incazzerei con Profeta perchè avrei la lucidicità di capire che il cancro non me l'ha mandato Profeta, e che sarebbe molto sterile incazzarmi col primo che mi capita a tiro, e che Profeta ha DAVVERO una prospettiva di lettura della vita e della morte che PURTROPPO non mi appartiene. Ma mi resterebbe molto NITIDA la consapevolezza che NON è Profeta l'artefice dei miei guai, e che se mi dà fastidio parlarci posso sempre farne a meno: senza prendere lezioni e senza [u]darne.[/u]

146

venerdì, 07 maggio 2010, 01:59

Dave come fa il portatore della verità ad essere debole?

147

venerdì, 07 maggio 2010, 02:00

Ovvio che chi lo attacca per buttare su di lui tutte le proprie pulsioni animalesche per dirigerle su qualcuno solo perchè lui è più esposto ed apparentemente vulnerabile di qualcun altro è per primo un debole, sono d'accordo con te su questo, lea

Sono FELICE di essere stata compresa, da TE! :friends:

148

venerdì, 07 maggio 2010, 02:04

Lea, io invece penso che ti incazzeresti anche con il primo medico che ti fa la diagnosi.
Poi se cè qualcuno che ti dice che tuo figlio ha un cancro ma non ti devi preoccupare perchè tanto è tutta illusione, ti incazzeresti ancora di più.
Ascolta pure profeta e dagli corda, finchè non ti accadrà qualcosa che ti farà dire "Ma vaffan........."

149

venerdì, 07 maggio 2010, 02:06

Ascolta pure profeta e dagli corda, finchè non ti accadrà qualcosa che ti farà dire "Ma vafan........."

Strano ma vero.. il "ma vaffan..." mìè già venuto e mi torna pure, ma NON verso Profeta.

Possiamo salutarci per sempre, dani ?

:hi:

(meno male che non credo agli jettatori , ai maghi e a quelli che hanno i "poteri"! Anche perchè ho fatto sempre un ragionamento molto semplice: se li avessero, sti poteri, non sarbbero frustrati! :roftl: )

150

venerdì, 07 maggio 2010, 02:07

Ascolta pure profeta e dagli corda, finchè non ti accadrà qualcosa che ti farà dire "Ma vafan........."

Strano ma vero.. il "ma vaffan..." mìè già venuto e mi torna pure, ma NON verso Profeta.

Possiamo salutarci per sempre, dani ?

:hi:

No Lea non è finita qui

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite