Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Belle89

Utente Fedele

• "Belle89" is female
  • "Belle89" started this thread

Activitypoints: 1,395

Date of registration: Dec 12th 2011

Occupation: Studentessa

• Send private message

31

Monday, February 6th 2012, 12:11pm

Belle non puoi aspettarti che un fidanzato o un parente ti risolva un problema come questo o che tu mangi o non mangi per compiacere gli altri.
Mangiare è semplicemente un atto fisiologico, va fatto, nelle quantità opportune, ma va fatto, come bere, andare di corpo etc.

Il tuo ex si è sicuramente dimostrato rozzo.

Più che parlarne con noi, parlane, direi con urgenza, al tuo medico di famiglia o contatta un centro per i disordini alimentari.
Ma infatti non prentendo l'aiuto da parte degli altri, e stento a credere che qualcuno si accorga di me.
Da ieri sono davvero molto giù.. preferisco stare da sola, e non rispondo nemmeno quasi al telefono. Ho un'idea strana: come se parlare, uscire con me, sottraesse tempo utile ai miei amici per avere conoscenze migliori. Penso di continuo che nessuno si accorgerà della mia presenza, perchè ci sono persone, soprattutto ragazze, molto migliori belle, magre e interessanti di me. Mi erano un po' passati questi pensieri, ma adesso sono tornati di nuovo e io mi isolo. E' come se io stessi scappando dagli altri. Ho paura che di nuovo mi possano fare del male. Lo so che è sbagliato,e magari sono solo sensazioni temporanee.. scusate.
"Alla fine non è mai la fine, ma qualche fine dura un po' di più! Da qui in poi, si può solo andare ognuno come può.. portando nel bagaglio quel che c'era, e le macerie dopo la bufera. Ricordi belli come un dispiacere, ora." (M'abituerò- Ligabue)

This post has been edited 1 times, last edit by "Belle89" (Feb 6th 2012, 12:25pm)

callegaromanuela12

Utente Attivo

• "callegaromanuela12" is female

Activitypoints: 154

Date of registration: Dec 16th 2011

Occupation: segretaria e universitaria

• Send private message

32

Monday, February 6th 2012, 3:38pm

ciao belle
sembra che hai scritto la mia storia!!!!identica alla tua a parte qualcosa!!
io a 16 anni ero anoressica e ne sn uscita dopo un anno
provavo tutte le tue sensazioni e sentimenti
se ti va ci sent per pvt e ti racc la mia storia
cmq vedrai che ne uscirai da sola
ciao manuela
ela

Belle89

Utente Fedele

• "Belle89" is female

• Send private message

33

Tuesday, February 7th 2012, 12:42am

Grazie per la vicinanza, un abbraccio.. anche se no ho problemi di peso basso, adesso.
"Alla fine non è mai la fine, ma qualche fine dura un po' di più! Da qui in poi, si può solo andare ognuno come può.. portando nel bagaglio quel che c'era, e le macerie dopo la bufera. Ricordi belli come un dispiacere, ora." (M'abituerò- Ligabue)

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

34

Tuesday, February 7th 2012, 8:47am

Peso basso e peso alto (rispetto a cosa poi?) è una conseguenza, non è il problema.
Il problema è che non ti vuoi bene, ti punisci se quando non trovi quanto cerchi negli altri, ovvero approvazione stima e attenzioni.
Perdonami, ma per formazione mentale sono portata a semplificare i processi e le relazioni, l'empatia mi interessa poco, non la trovo necessaria fra estranei.

Approvazione stima e attenzioni debbono venire in primo luogo da te stessa.

Prova a pensare a te stessa come la persona migliore al mondo.

Forse peccherai di superbia, ma la superbia non uccide, l'anoressia si.
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

Belle89

Utente Fedele

• "Belle89" is female

• Send private message

35

Tuesday, February 7th 2012, 8:46pm

Ciao, Mad.. hai ragione quando dici che non si tratta del peso, ma di un'autopunizione che mi infliggo da sola.
Cerco di evitare gli specchi, e mi sento davvero poco normale.. più che attenzioni, forse vorrei sentirmi un essere umano e non un mostro.

Stefano84

Asociale del Cazzo

• "Stefano84" is male

Activitypoints: 904

Date of registration: Oct 16th 2009

• Send private message

36

Friday, February 10th 2012, 12:54pm

Non si può non dedicarti questa canzone..

http://www.youtube.com/watch?v=2IFF9yu5i3k

"Trouble is the only friend and his back again"
Mi piace essere diverso, la vista è migliore guardando da fuori (cit)

Belle89

Utente Fedele

• "Belle89" is female

• Send private message

37

Friday, February 10th 2012, 7:55pm

Grazie, Stefano84.. purtroppo, ora è il vomito e l'assenza di cibo che mi provoco a preoccuparmi. Ma ce la farò

Belle89

Utente Fedele

• "Belle89" is female

• Send private message

38

Sunday, February 12th 2012, 12:25am

Ho fatto il digiuno, quasi. lo so che è sbagliato ciò che dico.. lo so che nessuno mi può salvare, se non sono io.. vorrei tanto che qualcuno mi prendesse per mano. Vorrei solo non sentirmi invisibile.

Belle89

Utente Fedele

• "Belle89" is female

• Send private message

39

Friday, February 17th 2012, 11:33am

Ciao a tutti.. mi aiutate, per favore? Sono due settimane che sto vomitando, e il viso si è gonfiato di nuovo. Mi vedo enorme. Forse, addosso non sono così come mi vedo.. ma la faccia, me la sento pure gonfia. Voglio smettere. Non sono soggetta ad abbuffate, perchè ho proprio paura.. ma sto rovesciando pure le vellutate prive di condimento che mangio, qualche briciola di biscotto, frutta. E non ce la faccio più. In più, sto facendo molto sport.. mi sento sempre "lievitare" ad ogni cosa. Ho una paura tremendissima di ricadere in quel circolo vizioso, peggio dell'altra volta. Mi sento a disagio in mezzo agli altri.
Come faccio a non vomitare più nemmeno lo yogurt? Avevo pensato di concentrarmi a fare altro, tipo un disegno.. ma poi, basta che guardi un attimo le gambe e mi dico "ma guarda quanto sei diventata". aiuto ;(
Avevo provato a mangiare pure i petti di pollo e tacchino, ma non li digerisco. Idem con spinaci, uova sode, pomodori, arance (dovuto pure ai calcoli alla colecisti).

This post has been edited 1 times, last edit by "Belle89" (Feb 17th 2012, 11:42am)

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• Send private message

40

Friday, February 17th 2012, 11:55am

Andare in un centro specializzato per i disturbi alimentari proprio no?
Credi che un forum possa aiutarti a uscire dall'anoressia? Perché di questo si tratta, senza se e senza ma.
Crixto santo.

Stefano84

Asociale del Cazzo

• "Stefano84" is male

Activitypoints: 904

Date of registration: Oct 16th 2009

• Send private message

41

Friday, February 17th 2012, 1:28pm

Sembra anche a me che tu stia sottovalutando la situazione..mi sembra che tu sia già in quel circolo vizioso.
2 settimane che vomiti e non mangi nulla? Fai attività fisica la tua mente è concentrata solo su quello..
Sono tutti sintomi di una malattia non sono più avvisaglie..

Non sono certo un medico ma... !
Mi piace essere diverso, la vista è migliore guardando da fuori (cit)

Belle89

Utente Fedele

• "Belle89" is female

• Send private message

42

Friday, February 17th 2012, 8:48pm

I centri li ritengo ancora più lesivi, oltre che costosi.. per oggi è andata bene: non ho vomitato.

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• Send private message

43

Monday, February 20th 2012, 10:15am

Vedi tu, l'esofago è il tuo.

myrtos88

Utente Attivo

• "myrtos88" is female

Activitypoints: 104

Date of registration: Feb 26th 2012

• Send private message

44

Monday, February 27th 2012, 4:44pm

concordo con le altre persone,hai davvero bisogno di un aiuto vero.Hai bisogno di un centro specializzato,io ho un'amica che è stata in un centro specializzato ed è guarita,ora mangia in modo equilibrato sempre.

thebaolou

Utente Attivo

• "thebaolou" is male

Activitypoints: 375

Date of registration: Jul 25th 2008

Occupation: commesso

• Send private message

45

Monday, February 27th 2012, 7:33pm

ciao belle. ci sono dentro anche io. credo di sapere come ti senti, sono malato di anoressia restrittiva, leggermente diversa dalla tua...ma tutt e due portano ad una sola cosa, la morte, morte morte morte e solo alla morte. so quanto le parole degli altri siano INUTILI.
i centri sono costosi, è vero. non so come darti forza perchè anche io sto cercando di trovarla ma non ci riesco. sto usando tutti i soldi che ho facendomi aiutare da un centro per i disturbi dell alimentazione, ma il tuo caso sembra molto molto grave, i centri ti possono aiutare, credimi.
io ci vado da un mese e mezzo e di cambiamenti ne ho fatti tanti, ma non sono guarito, certo ora sono normopeso e sto fisicamente bene, ma la mia mente è ancora anoressica.
bisogna fare piccoli passi piano piano e lottare. hai idea di quanta forza ci vuole per fare quello che facciamo? cioè privarci del cibo... ci vuole una forza mentale fortissima, ed è propio questo che ci uccide. cerca di incanalare tutta questa forza nel guarire. datti un nuovo obbiettivo. vediamo se riesco ad affrontare la malattia vediamo se riesco a mangiare questa piccola cosa senza vomitarla, vediamo se riesco ad accettare quel rotolino di grasso, io ci sto provando , il primo periodo avrai bisogno di farmaci e di qualcuno che ti aiuti, da sola non ce la farai. chiedi aiuto prima che sia troppo tardi ti prego fallo! e sopratutto ora il tuo cervello non sta ragionando in maniera lucida, la privazione del cibo annebbia tutto, credi di essere lucida ma non lo sei, credi di non avere altri desideri se non quello di vederti magra sempre di piu ma non è così, piu mangerai piu vedrai che i desideri "normali riaffioriranno" ci saranno alti e bassi e propio per questo dovrai avere qualcuno vicino che ti aiuta, se la tua famiglia non lo puo fare devi farti ricoverare, è l unico modo!! tanto dei soldi da morta non te ne fai niente
when life is on a repeat... it's time to move on