Grazie ancora a tutti e tre per aver risposto, credo che il mio problema sia una sintesi tra abitudine e brutti ricordi legati al pasto. Proverò a fare come ha detto Pollicino, sforzarmi di mangiare un poco di più ogni volta e probabilmente potrei acquisire una buona abitudine, premettendo che la mia alimentazione è abbastanza sregolata. Nomorepain, anche io a volte, d'altro canto, mangio per colmare dei vuoti e mentre lo faccio mi rendo benissimo conto della mia azione quindi cerco di fermarmi perché a lungo andare può diventare una cattiva abitudine. Ma quando mangi per colmare dei vuoti, senti lo stomaco vuoto? Hai lo stimolo della fame o sei completamente sazia e mangiando ti senti un po' meglio? Avevo pensato di fare un salto dal dietologo, appena riesco, magari potrebbe darmi dei consigli su come affrontare questa situazione

Giordi, anche io come te adoro i dolci! E difatti in inverno, facendo meno movimento, è più facile metter su qualche chiletto... Però cerco di regolarmi nel mangiare dolci, faccio torte ogni tanto ma tento di eliminare gran parte dei dolci, anche se ahimé sono debole quando mi trovo davanti qualcosa al cioccolatooo

davvero, cerchiamo di mangiare in maniera regolare, una promessa fra me e te. :linguaccia: