|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
This post has been edited 2 times, last edit by "ilary91MI" (May 28th 2011, 7:22pm) with the following reason: ho modificato il titolo perchè c'è qualcuno che ha preso il mio post come un'esaltazione del vegan a discapito della gente stupida e onnivora. Non è così, ma purtroppo non tutti lo capiscono.
La donna è come un puzzle... ci vogliono mille ore e bestemmie per finirlo, ma quando l'hai terminato non chiedi altro dalla vita
![]()
![]()
Date of registration: Jan 12th 2011
Occupation: Hai presente il tuo amico psicologo?
) faccia una cosa costituisce un buon motivo per farla altrettanto?
Quoted
Sono nato
umano, e non mi ritengo superiore agli animali perché so usare la ragione: la
ragione non è sempre sinonimo di giustizia, rispetto, libertà
Quoted
Non si è mai
visto, in natura, un animale che beve il latte di un altro animale
La donna è come un puzzle... ci vogliono mille ore e bestemmie per finirlo, ma quando l'hai terminato non chiedi altro dalla vita
![]()
![]()
Non vorrei contraddirti, ma una cosa pecca: vero che gli animali mangiano altri animali, ma non della stessa razza, che io sappia: Il leone non mangia il leone, il tonno non viene mangiato dal tonno, l'aquila non sfiora neanche gli aquilotti per mangiarseli. Ci sono milioni di razze, mentre gli umani sono solo una singola razza (anche se cambia il colore della pelle, è un fatto assolutamente irrilevante; respiriamo allo stesso modo, abbiamo la stessa frequenza di battito cardiaco, vediamo multicolor tutti quanti ); la gazzella e il ghepardo non sono differenti solo nel colore del pelo e nella corna; uno corre ai 35 km/h, l'altro a quasi 110 km/h), credo che sia quindi errato questo ragionamento.Un animale che si ciba di un altro animale si. Basandoci su quello che si vede in natura potremmo essere addirittura cannibali in fondo![]()
![]()
![]()
Condizioni disperate, ma ci sono casi di cannibalismo umano in casi estremi (basti pensare a quell'areo caduto in mezzo alle Ande; i passeggeri, per sopravvivere, si son dovuto cibare dei cadaveri di quelli che non c'è l'avevano fattaCraniata...si certo, ero ironica. In teoria ci sono animali che si mangiano tra loro in alcune condizioni.
. La disperazione fa fare anche cose contro natura, quindi meglio non metterla in mezzo
.
Quoted
Di certo mangiare una pianta non comporta la deforestazione che invece è
inevitabile per allevare mandrie di animali, mangiare una pianta non
porta ad uno spreco enorme di acqua, e soprattutto mangiare una pianta
non vuol dire sgozzare un maiale vivo ed ancora cosciente (quando gli va
male, perchè se gli va "bene" lo stordiscono prima con calci e shock
elettrici alla testa)
, addio cioccolato, addio gelato ecc ecc.
Quoted
Mangiare carne è naturale, non mangiarla è contro natura
Quoted
L'uomo è cacciatore
Quoted
La vitamina B12 (non è B13 né C13, ndr.) non esiste nel mondo vegetale
Quoted
Anche i vegetali provano dolore
): gli animali "da carne" vengono comunque alimentati con vegetali.
Quoted
Gli animali d'allevamento consumano molte più calorie, ricavate dai mangimi vegetali, di quante ne producano sottoforma di carne, latte e uova. Il rapporto di conversione da mangimi vegetali per gli animali a "cibo" per gli umani varia da 1:30 a 1:4, a seconda della specie animale. Vale a dire: per ogni kg di carne che si ricava da un animale, lo stesso animale deve mangiare mediamente 15 kg di vegetali, appositamente coltivati.
) sarebbe minore.
Quoted
Saremo anche pieni di contraddizioni, ma almeno non siamo egoisti, avidi e cattivi
Quoted
Ma prima di tutto esiste il biologico che non usa pesticidi
Quoted
il latte fa più male che bene, perchè è grasso e aumenta il colesterolo
Quoted
E gli imballaggi per il latte? E i camion che lo trasportano?? La realtà
è che ci piace la vita comoda e non siamo disposti ai sacrifici, ma
tanti anni fa, quando non si era così ricchi, si mangiavano le bucce
delle patate per sopravvivere, e di certo non esistevano i tumori!! Ci
si ammalava, ma solo perchè la medicina era poco sviluppata. Ma i tumori
non esistevano, almeno non come ora. Non vi siete mai chiesti perchè?
Non è che solo l'inquinamento o la tecnologia provocano malattie e
tumori, la maggior parte dei problemi dariva dal modo sbagliato in cui
ci nutriamo
Quoted
poiche studio psicologia, ne avrei tanta da trovare in voi
. Mangio carne 2-3 volte alla settimana, cerco di avere un'alimentazione varia.
Quoted
Infatti tutti quelli che mangiano carne uccidono gli animali con le
proprie mani, nel supermercato in cui faccio la spesa ci sono
addirittura dei reparti con le mucche vive da squartare personalmente.
E' chiaro che adesso per motivi socio-culturali non possiamo andare a caccia, non credi?![]()
La pastorizia se vogliamo è un rimedio comodo per evitare la caccia![]()
, non capisco qual è il tuo punto di vista.
, ma che da sempre ha mangiato carne.
, perchè sul fatto che il pesce faccia bene non c'è da discutere mi pare. E anche i poveri pesci soffrono.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH