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valina90

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1

Friday, January 20th 2012, 11:11am

ragazzi,mi aiutate a cambiare la mia alimentazione?

ciao...ho da poco deciso che vorrei cambiare la mia alimentazione..non fare la dieta in senso stretto,ma mangiare in modo piu sano e piu bilanciato,da avere anche altri vantaggi al di la dellla perdita peso...il problema è che ogni volta che vado a far la spesa non so mai cosa comprare,come accostare i varia limenti,ecc..mi aiutate? :)

Mad_the_mith

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2

Friday, January 20th 2012, 11:23am

Cereali, pasta/riso integrali, legumi, frutta e verdura in quantità e di stagione. Pesce, più che carne, va benissimo anche surgelato. Formaggi magri. Yoghurt. Salumi magri. Olio extravergine d'oliva. Latte parzialmente scremato se ti piace. Miele. Frutta secca.

Niente cibi pronti o trasformati o con zuccheri aggiunti.

Niente dolci, roba fritta o pastellata o impanata. Niente burro.

Per gli abbinamenti e come/quando mangiare le cose cerca dieta gift su internet, non dovrai pesare nulla, in generale ti fai un piatto "ideale" con 1/3 carboidrati 1/3 proteine 1/3 vegetali e poi frutta.

Io bevo anche molto thè bianco o thè bancha, senza zucchero, e una volta a settimana vado in trattoria senza pormi grossi problemi per cibo e vino.

:)
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

This post has been edited 1 times, last edit by "Mad_the_mith" (Jan 20th 2012, 11:30am)


3

Friday, January 20th 2012, 11:39am

Secondo me un buon modo per cominciare un alimentazione più sana è sostituire lo zucchero raffinato (quello bianco) Con quello di Canna per tutti gli usi quotidiani.
Ci sono falsi zuccheri di canna in circolazione, sopratutto nei reparti discaunt. Si presenta cristallino ma palesemente ingiallito, è bene accertarsi che sia "farinoso" e di un bel color miele.

Preferire i prodotti di farina intergrale a quelli di farina bianca. Per noi donne è importante contere il consumo dei prodotti da forno, come biscotti, cornetti, briosche varie: http://salute.pourfemme.it/articolo/mang…ll-utero/12071/

Da sostituire alla solita pasta, ci sarebbero i cereali che molta gente non si fila nemmeno: Il farro, Miglio, Orzo e altri. Meglio se "perlati". Il fatto è che c'è una carenza di conoscenze culinarie per rendergli giustizia. Ma navigando sul web, e sopratutto su un sito di ricette vegan ho scoperto che è possibile sfogarci molto la fantasia e il palato.

per adesso è tutto :)
"È inutile tentare di abdicare alla propria natura, prima o poi riemergerà potente per riportarti laddove sei di casa davvero"

4

Friday, January 20th 2012, 11:41am

Cereali, pasta/riso integrali, legumi, frutta e verdura in quantità e di stagione. Pesce, più che carne, va benissimo anche surgelato. Formaggi magri. Yoghurt. Salumi magri. Olio extravergine d'oliva. Latte parzialmente scremato se ti piace. Miele. Frutta secca.

Niente cibi pronti o trasformati o con zuccheri aggiunti.

Niente dolci, roba fritta o pastellata o impanata. Niente burro.

Per gli abbinamenti e come/quando mangiare le cose cerca dieta gift su internet, non dovrai pesare nulla, in generale ti fai un piatto "ideale" con 1/3 carboidrati 1/3 proteine 1/3 vegetali e poi frutta.

Io bevo anche molto thè bianco o thè bancha, senza zucchero, e una volta a settimana vado in trattoria senza pormi grossi problemi per cibo e vino.

:)

Mad, mentre scrivevo ero sicura che di incontrarti su questo thread! :thumbup:
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Mad_the_mith

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Friday, January 20th 2012, 11:46am

Mangio esattamente le cose che hai citato, cara Juniz, il miglio mi piace un sacco.

E uso il mascobado.

Peccato essere intollerante ai latticini, mi limita un po' nelle scelte.

:beer:
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callegaromanuela12

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Friday, January 20th 2012, 5:20pm

ciao anzitutto la dieta nn deve essere una cosa spiacevole ma una correzione alla tua alimentazione!!
deve essere una cs serena nn una cosa triste e noiosa
fare dieta nn vuol dire nn mangiaare anzi!!!!!
allora anzitutto elimina schifezze(patatine kebab dolci grassi bibibte dolci ecc.....)
mangia normale sei intollerante al latte?? no problem al mattino bevi un te con del miele 4 fette biscottate e marmellata
meta mattina un frutto o dellla frutta secca (poca pero tipo 5 mandorle)
pranzo un primo piatto di pasta o riso condito con sughi leggeri o un panino leggero!!poi della verdura che puoi mettere nella pasta o nel pane cosi fai prima poi la frutta
a merenda un frutto e una bevanda tipo te caldo o tisana
a cena un secondo con proteine( uova o carne o pesce) con verdura e un panino! piu della frutta o un budino se vuoi!!
una volta a sett puoi sgarrare con qualcosa di calorico tipo una pizza ecc...
se hai tempo fai movimento!!
ricorda sempre i cereali e legumi impo per le vitamine e la frutta secca
ciao ciao
ela

valina90

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Tuesday, January 24th 2012, 9:04am

grazie x le vostre risposte.. :P
cosa mi dite dei succhi di frutta?e camminare è importante come esercizio fisico?

Mad_the_mith

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Tuesday, January 24th 2012, 9:07am

1) si se senza zuccheri aggiunti (leggi bene le etichette, vedi secondo capoverso del mio post). I succhi però non sostituiscono l'acqua sono comunque calorici quanto la frutta.
2) si per fare attività fisica senza devastare le articolazioni (proibitissimo correre con un BMI pari a 30!!!)

:beer:
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valina90

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Tuesday, January 24th 2012, 9:47am

1) si se senza zuccheri aggiunti (leggi bene le etichette, vedi secondo capoverso del mio post). I succhi però non sostituiscono l'acqua sono comunque calorici quanto la frutta.
2) si per fare attività fisica senza devastare le articolazioni (proibitissimo correre con un BMI pari a 30!!!)

:beer:

cioè?

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10

Tuesday, January 24th 2012, 10:09am

Cioè in che senso?
Sono le risposte alle tue due domande.
Se mi chiedi invece cos'è il BMI, body mass index, questo serve a valutare in prima istanza il peso rispetto all'altezza, e mi sembra che in un altro post tu avessi indicato i tuoi dati.

Usa questo link (oppure altri, si trovano in rete) per calcolarlo da te: http://www.dossier.net/utilities/bmi1/
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Tuesday, January 24th 2012, 12:29pm

guarda, io faccio colazione povera e senza latte, giusto un caffè o uno snack, a pranzo carico con pasta, secondo, contorno e la sera vado sul leggero alternando nelle serate carne, verdura, pesce, latte e companatico, frutta (quasi sempre). Il fine settimana (compreso venerdì) passo al minestrone per integrare in modo completo verdure e legumi, la sera (visto che la mattina dopo dormo) mi permetto cene più sfiziose/ pesanti (nel senso di primo e secondo elaborati, più pesanti da digerire).

valina90

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Wednesday, January 25th 2012, 10:31am

ma secondo voi si puo avere un bel fisico anche avendo la costituzione robusta? io sono alta e proporzionata,quindi non sono fatta male,ma ho questo terribile dubbio

Mad_the_mith

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13

Wednesday, January 25th 2012, 10:44am

Ma cosa intendi per robusto?


L'obesità (= BMI > 29,9) è una patologia.


Più che al bel fisico, io penserei a tutte le conseguenze negative sulla salute portate da questa, eventualmente.

Non c'è alcun vantaggio ad essere obesi.

Se stiamo parlando solo di qualche kg in più, allora è un altro discorso.
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valina90

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14

Wednesday, January 25th 2012, 10:53am

no io non sono obesa,non ho problemi di salute

Mad_the_mith

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Wednesday, January 25th 2012, 11:03am

dalla dieta alla depressione

Strano, qui tu dici il contrario...BMI = 30,1
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