Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

46

venerdì, 09 novembre 2018, 12:29

Stamattina qui al supermercato dove vado erano già arrivati pandori e panettoni....li adoro!!!!!!!! quelle belle fette di pandoro spolverate di zucchero a velo accompagnate con una bella tazza di the, mentre a colazione una grassa fetta di panettone piena di uva passa e canditi con quella scorza leggermente più cotta mmmmmmmmmmmmmmm, poi c'era anche quello farcito con la crema al cacao! :love:

sara84

Moderatore

• "sara84" è una donna

Activity points: 5.262

Data di registrazione: lunedì, 14 novembre 2016

• Invia messaggio privato

47

venerdì, 09 novembre 2018, 13:21

Michele leggerti mi fa ingrassare ogni giorno di un kg! :D

### ### ### ###

*sara swarovsky*

48

venerdì, 09 novembre 2018, 13:37

Michele leggerti mi fa ingrassare ogni giorno di un kg! :D

:thumbsup:

49

venerdì, 09 novembre 2018, 21:24

Un giorno di questi devo ricordarmi di comprare una scatola di cioccolatini assortiti. Qui vicino casa mia c'è una cioccolateria che ne fa per tutti i gusti: fondenti, al latte, con le nocciole, con la granella di pistacchio, al marzapane, con la ciliegia e il brandy, con la crema whisky, al cioccolato bianco, con la gianduia, col torroncino morbido e chi più ne ha più ne metta. Quando entri in quella cioccolateria il profumo è inebriante, e mangiare quei cioccolatini è una magia, senti il gusto pastoso e avvolgente del cioccolato con tutte le note delle farciture dei cioccolatini che è davvero difficile non mangiarli tutti.

Euridice

giovane amico

Activity points: 1.776

Data di registrazione: venerdì, 26 ottobre 2018

50

sabato, 10 novembre 2018, 00:04

Un giorno di questi devo ricordarmi di comprare una scatola di cioccolatini assortiti. Qui vicino casa mia c'è una cioccolateria che ne fa per tutti i gusti: fondenti, al latte, con le nocciole, con la granella di pistacchio, al marzapane, con la ciliegia e il brandy, con la crema whisky, al cioccolato bianco, con la gianduia, col torroncino morbido e chi più ne ha più ne metta. Quando entri in quella cioccolateria il profumo è inebriante, e mangiare quei cioccolatini è una magia, senti il gusto pastoso e avvolgente del cioccolato con tutte le note delle farciture dei cioccolatini che è davvero difficile non mangiarli tutti.

Ma sei di quelli che anche se mangiano la casa intera non ingrassa mai? Perchè anch'io ho un metabolismo rapidissimo che
brucia tutto, quindi sono sempre magrissima. Comunque dobbiamo fare attenzione ugualmente perchè i grassi in generale
sono dannosi per la salute( fegato, pancreas, ecc..) quindi non bisogna abusarne. Anche se io non resisto...lo confesso..
“To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all.”
― Oscar Wilde

Euridice

giovane amico

Activity points: 1.776

Data di registrazione: venerdì, 26 ottobre 2018

51

sabato, 10 novembre 2018, 00:15

Stamattina qui al supermercato dove vado erano già arrivati pandori e panettoni....li adoro!!!!!!!! quelle belle fette di pandoro spolverate di zucchero a velo accompagnate con una bella tazza di the, mentre a colazione una grassa fetta di panettone piena di uva passa e canditi con quella scorza leggermente più cotta mmmmmmmmmmmmmmm, poi c'era anche quello farcito con la crema al cacao! :love:

Ma li compri per conservarli per Natale, o li mangi subito? Io li metto via ed aspetto le feste perche se già inizio un mese prima
a mangiarli, poi a Natale non sembrano piu qualcosa di speciale
“To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all.”
― Oscar Wilde

52

sabato, 10 novembre 2018, 12:23

Allora, ho la tendenza a ingrassare ma di fatto non sto mai fermo quindi brucio facendo attività fisica quotidiana. I cioccolatini li adoro, sono il mio dolce preferito da sempre, mi piacciono quelli artigianali dai tanti gusti diversi. In genere non ne mangio spesso e non più di 3-4 per volta. I cofanetti sono generalmente da 1/2 kg quindi non è che sono più molti. Panettoni e pandori a volte li compro prima di Natale ma a volte non resisto e li apro prima!! ma in generale non ne mangio più di una fetta a colazione magari al posto dei biscotti.

53

sabato, 10 novembre 2018, 15:17

errata corrige

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "Michele®" (10/11/2018, 16:42)

54

sabato, 10 novembre 2018, 15:28

errata corrige

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "Michele®" (10/11/2018, 16:42)

sara84

Moderatore

• "sara84" è una donna

Activity points: 5.262

Data di registrazione: lunedì, 14 novembre 2016

55

sabato, 10 novembre 2018, 15:36

Vedo che l'argomento dolci vi appassiona, lancio la proposta se volete di aprire un thread per i golosi (in area libera) dove poter parlare liberamente di dolcezze!
anche per lasciar respiro al thread di Tanja :)

### ### ### ###

*sara swarovsky*

56

sabato, 10 novembre 2018, 16:41

MI perdonerete, ma da quando assumo il Cipralex sta aumentando in me in modo vertiginoso la voglia per i dolci. Chiedo scusa a Tanja, mi asterrò da ulteriori goloserie! :D

Rainbow87

Barcollo ma non mollo

• "Rainbow87" è un uomo

Activity points: 1.492

Data di registrazione: lunedì, 25 dicembre 2017

57

martedì, 08 gennaio 2019, 18:02

Onestamente non ne vado matto, però ho letto da qualche parte che i dolci sono di aiuto per l'umore, in particolare il cioccolato..