Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

16

Thursday, November 1st 2018, 4:23pm

Grazie dei chiarimenti @Sara. Io sono vegetariano quindi vorrei prepararlo con delle verdurine ma vorrei anche chiedere a voi ragazze che ne capite più di me, se questo cous cous si può anche condire con un sughettino di pomodoro. Io sulla pasta o sul riso metto spesso un sugo di pomodorini o passata che aggiungo ad una padella dove faccio prima soffriggere un po di cipolla rossa con aglio e dopo il pomodoro metto basilico e lascio cuocere a fuoco lento una decina di minuti.

17

Thursday, November 1st 2018, 6:24pm

Io ti direi di no perché non credo sia adatto ad accogliere qualcosa di sugoso. I granelli si idratano assorbendo l'acqua ma secondo me aggiungedo un sugo si otterrebbe l'effetto Pappa al pomodoro toscana, non so se hai mai assaggiato.
Se sei vegetariano fai saltare in padella melanzane,carote,zucchine,cipolla con un filo di salsa o un pomodoro a pezzetti e poi lo mescoli al cous cous. Per intenderci deve essere tipo un'insalata di riso (se mi legge uno chef mi ammazza).comunque se provi col sugo facci sapere! :)
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

frili

giovane amica

Activitypoints: 705

Date of registration: Apr 21st 2018

• Send private message

18

Friday, November 2nd 2018, 1:10pm

@Michele, se ti piace il sugo al pomodoro e sei vegetariano puoi anche fare un sugo come quello che hai descritto mettendovi a cuocere dentro per gli ultimi 10 minuti dei ceci (già precedentemente lessati).
Il cuscus sta molto bene coi ceci, però se prendi quello rapido ti consiglierei di farlo leggermente tostare in poco olio e solo dopo aggiungere l'acqua bollente (con un po' di sale e, volendo, di curcuma), poi coprire per il tempo indicato e in seguito sgranare: su alcune confezioni nelle istruzioni in francese è descritto questo procedimento e a mio avviso è migliore (mentre in italiano dicono di far bollire l'acqua e mettere dopo il cuscus e non parlano di tostatura). Anche se, ovvio, è questione di gusti

19

Friday, November 2nd 2018, 6:35pm

Se sei vegetariano fai saltare in padella melanzane,carote,zucchine,cipolla con un filo di salsa o un pomodoro a pezzetti e poi lo mescoli al cous cous. Per intenderci deve essere tipo un'insalata di riso (se mi legge uno chef mi ammazza).comunque se provi col sugo facci sapere! :)

Stavo pensando la stessa cosa! credo pertanto che lo assaggerò cucinato così, grazie!

20

Friday, November 2nd 2018, 6:37pm

@Michele, se ti piace il sugo al pomodoro e sei vegetariano puoi anche fare un sugo come quello che hai descritto mettendovi a cuocere dentro per gli ultimi 10 minuti dei ceci (già precedentemente lessati).
Il cuscus sta molto bene coi ceci, però se prendi quello rapido ti consiglierei di farlo leggermente tostare in poco olio e solo dopo aggiungere l'acqua bollente (con un po' di sale e, volendo, di curcuma), poi coprire per il tempo indicato e in seguito sgranare: su alcune confezioni nelle istruzioni in francese è descritto questo procedimento e a mio avviso è migliore (mentre in italiano dicono di far bollire l'acqua e mettere dopo il cuscus e non parlano di tostatura). Anche se, ovvio, è questione di gusti

Ti ringrazio, con un po di tempo diventerò anch'io uno chef del cous cous. Tuttavia i ceci non li digerisco più ultimamente.

Euridice

Nuovo Utente

Activitypoints: 18

Date of registration: Jun 24th 2019

• Send private message

21

Friday, November 2nd 2018, 9:40pm

Preparo il cous cous di tanto in tanto, ed una signora tunisina mi ha spiegato la preparazione che si usa al suo paese: dopo avere cotto il cous cous nel modo classico bisogna far saltare alcuni pezzetti di peperone, cavolfiore , patata dolce ed una manciata di piselli con olio e peperoncino, ed alla fine si aggiunge qualche pomodorino a pezzi , si fa saltare un po' e si versa sopra il cous cous.
Comunque la ricetta varia da paese a paese e quindi puoi trovare diverse versioni di questo piatto.

crobatus

Nuovo Utente

Activitypoints: 17

Date of registration: Aug 9th 2019

• Send private message

22

Wednesday, February 6th 2019, 7:23pm

Io sono vegetariano

8|

AmelieFAB

Nuovo Utente

Activitypoints: 10

Date of registration: Feb 26th 2019

• Send private message

23

Tuesday, February 26th 2019, 9:19am

Ciao a tutti.
Il problema è appunto che mangio davvero malissimo. Quando mangio.
La carne mi dà di più in più la nausea. Il pesce costa.
Idealmente vorrei una dieta piena di verdure frutta e cereali e legumi insomma proteine vegetali.
Ma non so dove girarmi. Non so cosa preparare o comprare apparte quinoa con carote / zucchine / melanzane e cetrioli con foglie di spinaci con e pomodori per insalate

Oltretutto da qualche mese ho praticamente un'ossessione per olive con chili verde fresco, lo mangio ad ogni momento specialmente la seratornata dal lavoro a stomaco vuoto, per cui praticamente mi brucio lo stomaco e creerò molto presto dell'acidità costante. Altrimenti mi rimpinzo di biscotti al cioccolato, tipo un pacchetto al giorno ah e anche yogurt da bere alla fragola

Qualche mente illuminante ha la pazienza di darmi qualche consiglio? Tipo qualche ricetta semplice ma efficace, meglio se con proteine vegetali.
Però senza la radice del broccolo tibetano o altri strani ingredienti che trovo spesso nelle ricette online

Amore a tutti
Ciao a tutti! :thanks:

Tesoro mio ma dove le trovi le olive con chili verde? Potrebbero farmi comodo quando organizzo serate messicane. Allora sì, mangi maluccio ma forse posso darti un consiglio utile. Scarica questa applicazione (https://play.google.com/store/apps/detai…%26anid%3Dadmob) si chiama Yazio e può davvero aiutarti. Ti fa stilare un diario alimentare, ti ricord di bere e fare spuntini registrando tutto ciò ch emangi e anche la tua attività fisica, che è importantissima non serve che te lo dico io. Rendendoti conto delle calorie e dei macronutrienti da ssumere giornalmente, sono sicura che riuscirai progressivamente a cambiare in meglio le tue abitudini alimentari. Se poi vuoi fare una dieta più orientata al vegetariano, prova anche bulgur, cous cous, sedano rapa, topinambur, cotolette di seitan o di tofu, le uova ti piacciono? E il chayote lo conosci? Praticamente fa parte della famiglia delle zucchine ma ha il gusto della patata. Il bello però è che le calorie sono quelle delle zucchine! Fammi sapere! :kiss: