ho lo stesso identico problema...
e non è da sottovalutare, perchè mangiando ignorando lo stimolo della fame e della sazietà a lungo andare può portare a problemi di salute.
secondo me la cosa che meglio spiega questo comportamento è la noia...
io, per esempio, ho naotato che da sola potrei mangiare anche 4 panini di seguito, ma se mi diverto, se sto con amici, se mi impegno in qualcosa (che so... los tudio, il lavoro), allora scompare quell'incessante pensiero nella mia testa "cosa posso mangiare adesso?"
hai un ragazzo? se no, ne senti il bisogno?, se si, ti soddisfa la vostra relazione?
hai un hobby che ti appassiona?
fai un lavoro/scuola/università che ti appaga?
hai buoni amici?
hai buoni rapporti in famiglia?
hai qualche problema psicologico che potrebbe crare ansia e quindi bisogno di buttarti sul cibo?
il fatto è questo... tutti dicono che il cibo sia un sostituto dell'amore... secondo me (e ho letto di gente che la pensa allo stesso modo):
il cibo è "semplicemente" una gratificazione facile da ottenere...
vuoi essere magra? devi fare palestra e impegnarti in una vita sana
vuoi una laurea? devi studiare con serietà
vuoi sposarti? devi aspettare la persona giusta che possa condividere la vita con te
vedi? sono tutte cose che alla maggior parte delle persone danno molta gratificazione, ma che si ottengono con impegno e pazienza... quant'è facile invece fare un bel panino! apri il frigo e mangi! lo stomaco si riempie e sei contento...
ti consiglierei di fare una bella nalisi della tua vita, magari analizza una giornata tipo... potrebbe venire fuori qualcosa che non va..
hai tutto il mio sostegno, in questa cosa siamo compagne di sventura!