Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Hallomarc

Piezz e' core...

• "Hallomarc" is male
  • "Hallomarc" started this thread

Activitypoints: 5,715

Date of registration: Jun 14th 2011

• Send private message

1

Sunday, November 27th 2011, 10:13pm

Intolleranze alimentari

Quando mia cugina me ne ha parlato per la prima volta, ho avuto subito la mia idea: una bufala.

Ma lei vive in funzione di una dieta tutta astrusa. Chissà mai perché.

Oggi avevo a pranzo il mio medico, che venerdì è andata a un convegno organizzato dall'ASL appunto sulle intolleranze. La ASL ha inviato tre campioni di sangue di capra a uno dei laboratori di analisi per le intolleranze, il quale non si è nemmeno accorto che non era sangue umano.

La cosa stupefacente è che nel terzo campione hanno trovato UN'INTOLLERANZA ALLA CARNE BOVINA.

Anch'io sono intollerante: agli imbroglioni.
Se non ci fossero i miei difetti, non ci sarei nemmeno io.

mr

Utente Avanzato

Activitypoints: 1,869

Date of registration: Nov 2nd 2011

• Send private message

2

Monday, November 28th 2011, 2:53am

io da piccolo, dopo essere quasi annegato nel mare inquinato da catrame e chi sa' che, e aver vomitato verde, ho sviluppato un'allergia, per cui, tra le altre cose, se mangiavo troppo di una cosa (soprattutto latte e uova o alimenti che li contenevano, quindi ad esempio pasticcini mai più di tre, zero se avevo avuto crisi di recente) diventavo temporaneamente allergico a tale cosa (mi venivano delle bolle come degli ematomi ma senza il viola).

quindi la mia dieta prevedeva due regole:
* varietà
* poche schifezze

(anche oggi anche se in misura minore)

mi è andata ancora bene...

Hallomarc

Piezz e' core...

• "Hallomarc" is male
  • "Hallomarc" started this thread

Activitypoints: 5,715

Date of registration: Jun 14th 2011

• Send private message

3

Monday, November 28th 2011, 10:19am

Beh, all'origine hai subito un'intossicazione grave.

Il punto è che chiunque si rivolga a personale che misura queste mitologiche intolleranze alimentari, troverà gli alimenti che non vanno bene.

A un cosiddetto intollerante potrenno dire che non può mangiare i pomodori, i ceci, il mais, i farinacei lievitati, le prugne, i cachi, il coniglio, il ciocclato fondente, l'orzo, le melanzane, i peperoni, il miele.

Tutti alimenti molto diversi tra loro. Allora la natura è così stupida?
Ma quanto costano le terapie per le intolleranze?
Ed è qualificato chi le studia?
Se non ci fossero i miei difetti, non ci sarei nemmeno io.

4

Tuesday, November 29th 2011, 10:24am

Non ho capito il senso del tuo post.
In genere se si fanno delle analisi per capire se si ha un'intolleranza è perchè manifesti dei sintomi che possono far sospettare un'intolleranza,non è che prima vai a farti l'esame e poi diventi magicamente intollerante così da un giorno all'altro.
Cmq c'è una forma di allergia che si sta diffondendo,quella al nichel:esiste sia la forma da contatto(quindi niente bigiotteria addosso e bisogna mettere i guanti per lavare i piatti)sia la forma alimentare e quets'ultima è molto più brutta dato che il nichel si ritrova ovunque o quasi,si tratta infatti di ioni metallici naturalmente presenti negli alimenti,come quelli del ferro e del nichel appunto.
Bene o male tutto è rappresentazione:se reciti bene inganni gli altri,se reciti male inganni te stessa,se non sai ingannare neppure te stessa non ti restano che i fantasmi.