|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
per me quindi non è un problema ma da qualche tempo per la mia famiglia lo è. e anche parecchio. tanto che talvolta mi vietano di mangiare dei cibi e subisco costantemente forti pressioni a riguardo. dai loro sguardi di "disgusto" ai rimproveri quotidiani, perchè mi vedono enorme. mi fanno sentire in colpa se ho voglia di mangiare un pò di pasta in più, o se devo andare a cena con gli amici( perchè "chi sa quante cose mangerai!!). in realtà non mangio nemmeno così tanto, seguo un'alimentazione mediterranea, 5 pasti al giorno e se capita mi concedo uno sfizio.ma ripeto credo che l'aumento di peso derivi da una maggior sedentarietà. per mia madre il problema è che " io in realtà così non sono me stessa" e vorrebbe che tornassi ad avere il fisico che avevo a 18 anni. per mio padre io sono un pozzo senza fondo e sono enorme, per mio fratello sono inguardabile. addirittura sono arrivati a dirmi, mentre mezz'ora prima di pranzo colta da un languore di stomaco mangiavo una fetta biscottata semplice, che io ho dei problemi psicologici e che non sono attacchi di fame i miei ma me li invento per poter mangiare sempre!!
ciao ... quando ho letto il tuo post ho sorriso,poichè io sono davvero in sovrappeso e dovrei dimagrire,non tu!salve a tutti, non ho mai scritto in un forum del genere, ho saputo che è possibile avere delle opinioni e vorrei provare. ultimamente ho un "problema" che in realtà non è un problema ma un fastidio tipo mosca che ronza attorno,
premetto che sono una ragazza di 24 anni felice e contenta della propria vita. in generale sono sempre stata magra, non ho mai avuto problemi alimentari, anzi ho sempre amato mangiare e soprattutto da buona napoletana,cucinare per le persone che amo. terminati gli studi di danza ho cominciato a prendere qualche chiletto di cui non mi sono mai preoccupata visto che controllando il mio indice di massa corporea sono sempre risultata nella norma. col passare del tempo e una vita + sedentaria di prima ( ma non troppo) sono arrivata a pesare sui 65 kili ( il mio peso varia nei periodi di maggior lavoro vado dai 58 ai 65 kili circa ma non per diete ecc) sono sovrappeso credo,essendo alta 1.60. porto una 44 di taglia. il che a mio avviso non mi fa star male,anzi mi vedo piuttosto normale, in più se proprio dobbiamo dirla tutta,sono molto più corteggiata rispetto a quando portavo una taglia 42,e vista la mia passione per la cucina mi farebbe strano che fossi magra!!per me quindi non è un problema ma da qualche tempo per la mia famiglia lo è. e anche parecchio. tanto che talvolta mi vietano di mangiare dei cibi e subisco costantemente forti pressioni a riguardo. dai loro sguardi di "disgusto" ai rimproveri quotidiani, perchè mi vedono enorme. mi fanno sentire in colpa se ho voglia di mangiare un pò di pasta in più, o se devo andare a cena con gli amici( perchè "chi sa quante cose mangerai!!). in realtà non mangio nemmeno così tanto, seguo un'alimentazione mediterranea, 5 pasti al giorno e se capita mi concedo uno sfizio.ma ripeto credo che l'aumento di peso derivi da una maggior sedentarietà. per mia madre il problema è che " io in realtà così non sono me stessa" e vorrebbe che tornassi ad avere il fisico che avevo a 18 anni. per mio padre io sono un pozzo senza fondo e sono enorme, per mio fratello sono inguardabile. addirittura sono arrivati a dirmi, mentre mezz'ora prima di pranzo colta da un languore di stomaco mangiavo una fetta biscottata semplice, che io ho dei problemi psicologici e che non sono attacchi di fame i miei ma me li invento per poter mangiare sempre!!
allora vorrei capire , il fatto che io ami la buona cucina e che non mi ponga troppi problemi di linea è sbagliato?? rischio veramente di "morire",come mi preannunciano catastroficamente i miei,per i miei kili in più? ho un problema alimentare? o è come lo percepisco dal mio punto di vista un problema che hanno i miei familiari con il mio fisico? mi rendo conto dell'assurdità del quesito però sono veramente assillata ogni giorno e ogni ora e non so come reagire e comportarmi. vorrei un parere. vi ringrazio e buona giornata a tutti
cacchio,non ci trovo nulla di "esagerato" nel tuo peso .. forse la tua famiglia ha le traveggole! per quanto riguarda tuo padre e tuo fratello,io direi semplicemente di fargli notare che potrebbero farsi gli affari loro e consigliare una visita oculistica ... -.-' per quanto riguarda tua madre che ti vorrebbe come eri a 18 anni,perchè SECONDO LEI non sei più te stessa,bè,potresti rassicurarla dicendo che ti senti bene e a tuo agio anche con qualche kg in più rispetto a prima ... credo che abbiano qualche problemino alla vista XD baci!
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH