|
Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.
Questo post è stato modificato 7 volta(e), ultima modifica di "thegrv" (18/11/2009, 12:36)
Tralascia le informazioni dell'utente
Data di registrazione: giovedì, 10 settembre 2009
Lavoro: insegnante (una specie)
Data di registrazione: venerdì, 14 agosto 2009
Lavoro: setacciatore di fondali marini
Tu dici la mia dieta è iniziata tramite un nutrizionista... quindi ora non ci stai più andando?! come mai?La mia dieta è in effetti iniziata tramite un nutrizionista perchè non sono un'amante del fai-da-te su cose delicate come queste: sono sicura che mi sarei "rovinata" con le mie mani sballando l'intero mio sistema tra apporto di vitamine, proteine etc.. quindi dal punto di vista fisico sto bene perchè seguo l'alimentazione giusta per il mio stile di vita. Il problema è proprio mentale: è l'accettazione mentale ed in effetti questi problemi si riperquotono spesso sul corpo (vedi bulimia, anoressia etc..) Certo la società non aiuta è vero: i canoni estetici sono quelli di ragazze sempre più magre e quindi (quindi per la pubblicità ed i media, non per la vita reale) più belle. Se andassero di moda donne formose o grasse sono sicura che la tendenza generale sarebbe quella di ingrassare e non di dimagrire. Fatto sta è che il mio corpo non l'ho mai visto di buon occhio, questo è vero e forse più che negarmi del cioccolato dovrei guardare la mia immagine riflesse ed accettarla.. con ogni suo difetto che potrei vedere anche come pregio.. Facile a dirsi!!!
Data di registrazione: venerdì, 14 agosto 2009
Lavoro: setacciatore di fondali marini
|
MotoVita: il blog critico a tutela dei motociclisti | Anxiety & stress management
Forum Software: Burning Board®, sviluppato da WoltLab® GmbH