Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

16

Wednesday, December 7th 2011, 6:13pm

Le ginocchia e i legamenti non vedono, ma sentono. E si sfondano sotto i kg di troppo. Dunque niente corsa, anche su tapis roulant, al massimo cammina.
Negare il problema non ti aiuta a dimagrire, sei obesa, indipendentemente da come ti vedi allo specchio.
Non è una questione estetica, ma prettamente di salute.
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

This post has been edited 1 times, last edit by "Mad_the_mith" (Dec 7th 2011, 6:34pm)

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,667

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

17

Wednesday, December 7th 2011, 7:04pm

tra l'altro per l'umore forse è meglio camminare all'aperto,e ha ragione mad sul problema sovrappeso.

tra l'altro sei giovanissima per cui è più semplice recupare adesso piuttosto che a 35 anni.

non è che devi diventare anoressica,ma neanche avere 30 kg in più che danneggiano la salute.
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

santomas

Utente Fedele

• "santomas" has been banned

Activitypoints: 1,336

Date of registration: Oct 6th 2011

• Send private message

18

Friday, December 9th 2011, 12:03pm

Gli autotest che trovi in farmacia sono inutili.

Se sei alta 1,65, pesi 90 kg, ha sempre fame di dolci e magari qualche altro sintomo e la tua dottoressa non ti ha mai
fatto fare un esame del sangue per toglioiersi l'eventuale dubbio di un diabete mellito "nascente"..... cambia dottoressa.

Diversamente, cercati un qualsiasi endocrinologo / diabetologo / esperto in matattie metaboliche
che ti prescriva il set di esami di base.

Male che vada non hai il diabete ed hai speso 100-150 euro.
E comunque con un BMI come il tuo farsi vedere da un endocrinologo non è mai una cattiva cosa, a prescindere
dalla questione diabete.

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female
  • "stella90" started this thread

Activitypoints: 2,888

Date of registration: May 10th 2011

Occupation: operaia

• Send private message

19

Friday, December 9th 2011, 7:03pm

Se sei alta 1,65, pesi 90 kg, ha sempre fame di dolci e magari qualche altro sintomo e la tua dottoressa non ti ha mai
fatto fare un esame del sangue per toglioiersi l'eventuale dubbio di un diabete mellito "nascente"..... cambia dottoressa.

Diversamente, cercati un qualsiasi endocrinologo / diabetologo / esperto in matattie metaboliche

E comunque con un BMI come il tuo farsi vedere da un endocrinologo non è mai una cattiva cosa, a prescindere
dalla questione diabete.
cacchio ma quand'è che ho scritto di pesare 90 kg ?! l'ho letto già 3 volte qui! nel post ho scritto che ne pesavo 93 circa quando ho iniziato la dieta,non adesso! adesso ne peso circa 81,mi sono pesata stamane!

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,667

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

20

Friday, December 9th 2011, 7:27pm

ok ma confermo quanto scritto sopra da santo.

81 kg per 1.65 in una ragazza di 21 anni non va bene.
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• Send private message

21

Friday, December 9th 2011, 9:13pm

BMI=29,75
Non cambia molto con 30.

santomas

Utente Fedele

• "santomas" has been banned

Activitypoints: 1,336

Date of registration: Oct 6th 2011

• Send private message

22

Friday, December 9th 2011, 9:58pm

dalla questione diabete.
cacchio ma quand'è che ho scritto di pesare 90 kg ?! l'ho letto già 3 volte qui! nel post ho scritto che ne pesavo 93 circa quando ho iniziato la dieta,non adesso! adesso ne peso circa 81,mi sono pesata stamane!
Meme negativo ? Forse perchè ti chiami stella90, quindi viene da collegare 90 al tuo peso.

Domanda: la dieta è fai da te, proposta dal medico curante o sei seguita con un dietologo ?

ciao

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• Send private message

23

Saturday, December 10th 2011, 9:58am

Più che altro se il 6 dicembre scrivi che sei 84 kg e il 9 dicembre che sei 81 kg mi vien da pensare che non ti pesi spesso.
Come fai a sconfiggere il tuo nemico se non lo controlli?

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 15,101

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

24

Saturday, December 10th 2011, 2:22pm

veramente la mia dietologa mi fa pesare da lei, dice che le bilance casalinghe pesapersone sono inaffidabii. Devo invece pesare scrupolosamente i cibi. Mi pesa lei alla fase di controllo. Ho perso 20 chili in modo naturale e senza farmaci ma rigorosamente monitorata e con l'obiettivo di una rieducazione alimentare dopo una fase devastante della mia vita.

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

• Send private message

25

Monday, December 12th 2011, 10:31am

dalla questione diabete.
Meme negativo ? Forse perchè ti chiami stella90, quindi viene da collegare 90 al tuo peso.

Domanda: la dieta è fai da te, proposta dal medico curante o sei seguita con un dietologo ?

ciao
ciao ... la dieta l'ho iniziata l'anno scorso,sotto il controllo di una dietologa,ma alla fine l'ho seguita solo per un mese e ho perso i primi 4-5 kg che non ho ripreso più. poi nell'arco di tutto l'anno ho cominciato a dimagrire qualcosina alla volta e adesso sono arrivata a pesare 81 kg . Adesso non seguo una dieta,ma rispetto a quando ho scritto il post ,sto mangiando molto meno schifezze poichè ho delle macchie che vanno e vengono e quindi ho paura sia un'allergia. infatti oggi andrò dal medico per avere ulteriori spiegazioni in merito e magari la prescrizione delle prove allergiche. Poi se tutto va bene,voglio farmi seguire da una nutrizionista non più da una dietologa poichè ho capito che devo "imparare" a mangiare bene,non sottrarre semplicemente grammi ai pasti.

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

• Send private message

26

Monday, December 12th 2011, 10:33am

Più che altro se il 6 dicembre scrivi che sei 84 kg e il 9 dicembre che sei 81 kg mi vien da pensare che non ti pesi spesso.
ciao ... si hai ragione,me ne sono resa cnto anche io della gaffe :D comunque la verità è che ho una bilancia digitale e una normalissima. la digitale portava 84,mentre la normale 81-82. Per togliermi ogni dubbio oggi andrò in farmacia e mi peserò su una bilancia più attendibile ;)

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

• Send private message

27

Monday, December 12th 2011, 10:38am

veramente la mia dietologa mi fa pesare da lei, dice che le bilance casalinghe pesapersone sono inaffidabii. Devo invece pesare scrupolosamente i cibi. Mi pesa lei alla fase di controllo. Ho perso 20 chili in modo naturale e senza farmaci ma rigorosamente monitorata e con l'obiettivo di una rieducazione alimentare dopo una fase devastante della mia vita.
ciao! anche io quando seguivo la dieta,mi pesavo direttamente presso la dietologa. Però adesso non sto seguendo più una dieta da parecchi mesi ormai,ne avevo iniziata una l'anno scorso per la seconda volta ed una a marzo di quest'anno. alla fine questa iniziata a marzo l'ho seguita solo per un mese e ho perso 4-5 kg,poi non ce l'ho fatta più. ho ripreso a mangiare,anche se ultimamente non mangio più tante schifezze poichè mi sono uscite delle macchie e dovrei fare le prove allergiche. Inoltre se ho perso peso in questi mesi è perchè ad aprile il mio ragazzo mi ha regalato una cagnolina e dato che chi la porta giù sono soprattutto io,faccio le scale circa 3-4 volte al giorno :D presto cercherò una nutrizionista per farmi seguire,così magari imparo a mangiare meglio ..

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• Send private message

28

Monday, December 12th 2011, 10:49am

Questo è un ottimo proposito!

Anyway:

Gli strumenti di misura hanno sempre un errore, piccolo o grande che sia, tutti. Una bilancia da 30 euro, poi, è più probabile che porti un errore percentuale maggiore rispetto ad una professionale. Come fare?

L'importante è non saltare da uno strumento di misura all'altro, in modo che i valori misurati in tempi diversi siano almeno confrontabili.

Se mi peso su una bilancia userò sempre quella e possibilmente alla stessa ora e vestita allo stesso modo (che ne so, al mattino, dopo essere andata in bagno, in mutande e maglietta).

Quanto detto vale per qualsiasi strumento di misura, dal termometro, al barometro, alla bilancia, ai misuratori di portata...etc.

:)

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

• Send private message

29

Tuesday, December 13th 2011, 12:00pm

Questo è un ottimo proposito!

Anyway:

Gli strumenti di misura hanno sempre un errore, piccolo o grande che sia, tutti. Una bilancia da 30 euro, poi, è più probabile che porti un errore percentuale maggiore rispetto ad una professionale. Come fare?

L'importante è non saltare da uno strumento di misura all'altro, in modo che i valori misurati in tempi diversi siano almeno confrontabili.

Se mi peso su una bilancia userò sempre quella e possibilmente alla stessa ora e vestita allo stesso modo (che ne so, al mattino, dopo essere andata in bagno, in mutande e maglietta).

Quanto detto vale per qualsiasi strumento di misura, dal termometro, al barometro, alla bilancia, ai misuratori di portata...etc.

:)
grazie per la dritta! ;)

• "fede87" is male

Activitypoints: 5,842

Date of registration: Jan 12th 2011

• Send private message

30

Tuesday, December 13th 2011, 8:21pm

depressione o candidosi?
"La lontananza dal nulla,spegne l'infinito"