Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Aironangua

in crescita

• "Aironangua" is female
  • "Aironangua" started this thread

Activitypoints: 390

Date of registration: Nov 15th 2011

• Send private message

16

Wednesday, November 30th 2011, 8:22am

ah Anonimo, l'insegnante di mio fratello, che è anche proprietario di una palestra, mi ha dato una dieta dove mangio tanto... Almeno, Per me è tanto. La colazione non riesco quasi a finirla... Pranzo pure... E cena anche. In più ci sono gli spuntini. Però come diceva Mad, sono sopratutto verdure... A pranzo c'è pasta, riso con proteine ma tante verdure. La sera solo verdure con proteine ma le dosi sono così tante che ti sfido a finire tutto.
Quando la facevo ero dimagrita.
Si puo' dare soltanto cio' che si ha e l'unica ragione per avere qualcosa è donarla

L'amicizia è una dolce responsabilità, mai un'opportunità

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

17

Wednesday, November 30th 2011, 8:32am

Le verdure sono tantissime, dalla zucca, alla zucchina, ai minestroni (ci sono anche quelli surgelati senza legumi e patate o il verdurì se non hai tempo), verze, carote, insomma se vuoi di roba da metterci se ne trova. Poi perchè demonizzare i legumi? Se ti abitui a mangiarli spesso oppure se li frulli come un passato l'intestino non fermenterà affatto, altrimenti i vegani e i vegetariani sarebbero delle mongolfiere.

Mi hai fatto un elenco di porcherie che non ingurgito manco a Natale+SantoStefano+Capodanno, certo è che se in trasferta ti mangi arrosti (che messi al plurale vuol dire una bella porzione) e il cinghiale, a meno che tu non faccia il minatore, ingrassi e in più ti spacchi il fegato. E ci bevi pure dietro. Lascia stare gli ormoni, mangi davvero troppo, poche scuse, riconoscere il problema è il primo passo verso la soluzione.

Mi spiace per la Merkel, ma a me piace da sempre, per determinazione e pragmatismo.

:smoker:

Ah, oggi BMI = 22, belin che sballo.
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• Send private message

18

Wednesday, November 30th 2011, 8:46am

Durante la settimana corsa e ortoressia, specie in mensa dove l'attentato è costante.

Nel we un paio di trattorie, dessert, vini e digestivi compresi.

:beer:

anonimoPR

Utente Fedele

Activitypoints: 1,203

Date of registration: Aug 4th 2011

• Send private message

19

Wednesday, November 30th 2011, 12:28pm

Io sono appassionato di gastronomia e soprattutto di prodotti di alta qualità e se posso quando mangio cerco di godere di quello che mangio, quindi non posso adeguarmi a diete restrittive.

Tra l'altro sono iscritto ad un GAS e in casa mia c'è tanta verdura e frutta di primissima qualità, idem carne pesce formaggi farine paste ecc ecc, controllati direttamente da noi del gruppo da fornitori locali, per lo più biologici...

Mangiare tanta frutta di qualità e buona, non fa assolutamente dimagrire anzi fa ingrassare. Pere mele susine pesche che sono la frutta che abbiamo noi in emilia in estate, prese dal coltivatore scrupoloso che non le avvelena (controllato da noi) sono comunque piene di zucchero naturale e quindi bisogna conoscerle e moderarle. Idem per alcune verdure.

Comunque bando alle ciance, da poco mi sono ritrovato in questo studio di equilibrio ormonale in cui mi ci ritrovo e il mio fisico risponde coerentemente a quanto letto: una delle cose che funzionano di più per dimagrire (sul mio fisico) è bere un bicchiere di latte appena prima di andare a dormire e il giorno dopo mi sono ritrovato sempre qualche etto in meno nonostante magari non ho mangiato proprio benissimo.
Perché il latte? perché prima di dormire sarebbe cosa buona e giusta stimolare l'ormone glucagone che durante la notte prende i grassi e li trasforma in zuccheri e la mattina li pisci. Le proteine del latte hanno questa facoltà di stimolare questo ormone... ma non avendo in casa le proteine del latte, ho tentato con il latte e basta e sono rimasto stupito. Ad oggi avrò bevuto 5-6 volte e mi ci ritrovo... provate voi stanotte e domani mi dite.

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• Send private message

20

Wednesday, November 30th 2011, 1:47pm

E a tutt'oggi quanto hai perso con il metodo del latte?

PS: Diete a base di tortelli e strolghino non ne conosco... :)

adamsberg

(reloaded)

• "adamsberg" is male

Activitypoints: 766

Date of registration: Oct 16th 2011

• Send private message

21

Wednesday, November 30th 2011, 2:01pm

quando inizio a dimagrire e ricevo qualche complimento, mangio come prima... E recupero tutto...

Il segreto è mangiare una sola volta al giorno.

Aironangua

in crescita

• "Aironangua" is female

• Send private message

22

Wednesday, November 30th 2011, 4:22pm

Forse mi sono spiegata male. Non intendo che quando perdo qualche chilo e ricevo i complimenti mangio di più perché credo di essere già a buon punto; ma che purtroppo non amo i complimenti e forse prendo come scudo il mio corpo. Per non fare avvicinare nessuno. Possibile?
Si puo' dare soltanto cio' che si ha e l'unica ragione per avere qualcosa è donarla

anonimoPR

Utente Fedele

• Send private message

23

Wednesday, November 30th 2011, 10:32pm

strolghino in casa mia finisce in una sera, perciò devo starci molto lontano...

con il latte sono stato discontinuo, l'ho bevuto 2-3 volte e straordinariamente ogni mattina mi svegliavo 0,5kg in meno del giorno prima, ma poi durante il giorno si riprende qualche etto... poi sono stato via e me lo sono ripreso da due sere in cui non ho mangiato tanto bene e comunque notavo qualche etto in meno lo stesso... provate stasera e domani mattina ditemi...

ora sono fuori altri due giorni... che dio mi porti al mac donald, è uno dei posti dove la dieta mi riesce meglio, insalata yougurt e acqua... ma se faccio tanto ad avvicinarmi ad un posto dove ci puzza di roba buona... ehhhh

Per Aironangua: purtroppo non ti so aiutare dal punto di vista psicologico... ma stasera bevi il latte prima di dormire, da solo, freddo, anche un sorso solo e domani mattina scrivi se ti sei svegliata più sgonfia.

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• Send private message

24

Thursday, December 1st 2011, 8:35am

Anonimo, hai scritto di essere un tecnico. Lo sono anche io.
Il discorso è davvero molto semplice.
Si deve far uscire più energia di quella che fai entrare nella tua macchina chiamata corpo umano. In mezzo c'è un rendimento, ma non è il fattore dominante del processo.

Pertanto o mangi meno, o ti muovi di più, o fai entrambe le cose.

Il resto sono, perdonami il francesismo, pippe mentali, cattive abitudini, dipendenze varie e resistenze.

:)

Aironangua

in crescita

• "Aironangua" is female

• Send private message

25

Thursday, December 1st 2011, 7:35pm

Anonimo, il latte per me è "veleno"... dovrei evitare tutto cio' che è latticini... Poi, senza offesa, ma non credo sia il latte. Almeno, se per te è così ottimo.. Tra l'altro... In palestra mi avevano detto che il corpo impiega circa 3 giorni per ingrassare/dimagrire. Se tu sgarri oggi, lo vedrai tra 3 giorni. (come sono chiara)

E sono pienamente d'accordo don Mad... ;)

anonimoPR

Utente Fedele

• Send private message

26

Thursday, December 1st 2011, 8:16pm

ma che stracazzi... mica vi ho chiesto di camminare nudi sull'everest, ho detto di tirare un sorso di latte (mica na damiagiana) prima di dormire ma piuttosto che dare una soddisfazione ad un anonimo su internet....

e poi Mad proprio perchè sei un tecnico dovresti capire che il corpo umano non è una stufa ma è molto più complesso... e la semplificazione calorie in ingresso= grassi - calorie in uscita è un po' troppo semplice perchè dovresti spiegarmi come il corpo brucia i grassi (per frizione?)... il corpo è una macchina è ha il suo complesso sistema di funzionamento ma non è mica magico, tutto ha una spiegazione logica basta trovarla

e poi Airo sai dove ho letto la dritta sul latte? su un forum di culturisti...

ma tranquilli appena scopro il segreto di mangiare come bufali e rimanere magri senza fare un briciolo di movimento, ve lo darò gratis e voi non mi crederete... è la storia della mia vita.
ciao

ma che ve lo dico a fa...

Aironangua

in crescita

• "Aironangua" is female

• Send private message

27

Thursday, December 1st 2011, 8:56pm

Anonimo, non ti volevo far arrabbiare. Il latte dovrei evitarlo perché non mi fa bene: quando lo bevo mi fa male lo stomaco... Quindi non L'ho nemmeno in casa. Domani passo dai miei e mi bevo un bicchiere ok? poi ti farò sapere -sono anche senza bilancia-
E il mio essere d'accordo con Mad è riferito a me stessa. Perché mi rendo conto che sono le mie paranoie a non farmi dimagrire, più che il cibo stesso.
Ok? Mi disp se ti sei arrabbiato

anonimoPR

Utente Fedele

• Send private message

28

Thursday, December 1st 2011, 10:47pm

maddai scherzavo in pieno... ero tutto ironico...

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• Send private message

29

Thursday, December 1st 2011, 11:19pm

Bah...io so solo che correndo 3v a settimana mediamente 10 km e mangiando a modo ho perso 6 kg da Luglio e 2 taglie. E il peso continua a calare, pur concendendomi 2 uscite al ristorante al we, durante il quale ovviamente faccio una delle 3 corse, quella più lunga.

Nella tua equazione, se la rileggi, c'è un meno al posto di un più. Mentre sul metabolismo dei lipidi in rete puoi trovare chiarissime spiegazioni sulla loro trasformazione, roba che comunque si fa in biologia anche nel più maffo dei licei.

http://it.wikipedia.org/wiki/Metabolismo_dei_lipidi

This post has been edited 2 times, last edit by "Mad_the_mith" (Dec 1st 2011, 11:28pm)

anonimoPR

Utente Fedele

• Send private message

30

Friday, December 2nd 2011, 12:52am

non voglio fare il sapientino: lo sport aerobico anche secondo le mie ricerche è il metodo migliore per dimagrire ma non ho alcuna intenzione/possibilità di praticarlo... quindi devo cercare una "dieta" che mi consenta di mantenermi e magari dimagrire un po', senza rinunciare a niente e ci scherzavo sopra poi mi piace condividere le mie esperienze con gli altri... poi se gli altri non sono interessati pazienza...

ps sul link non spiega come lo sport brucia i grassi, se vuoi te lo spiego io :)