|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
L'opinione che mi sono fatto io sul mio fisico (180cm x 100kg) e sono sempre imballato e sull'equilibrio ormonale precario, (basta sballare un giorno per avere problemi tutti la settimana)la dieta a zona, la reputo una grande cazzata, ho studiato qualcosina a proposito ma ti rispondo in base logica. Esistono solo due modi per ingrassare. Il primo è in base al carico calorico in uno stato di salute cioè:
Se il tuo corpo consuma X e tu mangi Y, con Y maggiore di X, tenderai ad ingrassare con maggiore velocità in base a quanto Y è moggiore di X.
Il secondo invece è in uno stato di malattia, tra le quali uno squilibrio ormonale. Nel primo si interviene con dieta e con sport, nel secondo con il medico.
Di psicologico non c'è nulla se non il meccanismo della fame, ma il tuo cervello non può farti ingrassare, ma la fame che ti scatena si. Se non riesci a controllare la fame, rivolgiti ad una figura terapeutica idonea.
Opinione personale, non vado e non andrò mai da un dietologo, perchè li reputo dei truffatori nella maggiorparte dei casi, imporre uno schema alimentre rigido e non utilizzabile alla lunga (sfido a mangiare erba insipida, pane integrale e stronzatine varie a vita) quando si potrebbe semplicemente insegnare ad una persona a mangiare di meno e a fare sport, insomma ad essere più equilibrati ed evitare schifezze. Diverso invece è il caso in cui ci sia un disturbo metabolico ma qui occorre un medico, o la fame nervosa e qui occorre uno psichiatra/psicoterapeuta, il tutto detto a livello di opinione personale.
non l'avevo mai sentita ma ho appena letto una veloce sintesi e devo leggere meglio per poter farmi un'idea... purtroppo ho da subito visto una cosa negativa: marchio registrato e idea dell'uomo paleolitico, che sono evidenti segni di un'idea commerciale dietro, probabilmente come la dieta a zona puntano a venderti qualcosa di esclusivo (la dieta a zona punta sulla tuo impossibilità di cucinare 40 30 30 e quindi va a finire che compri i loro prodotti fatti dalla Enervit).Nessuno ha opinioni in merito alla dietagift?
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH