Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

1

sabato, 23 agosto 2014, 16:02

aumentare di peso mangiando come sempre

ciao ho notato che in 3 mesi ho messo su 2 kg, ma il problema che sto mangiando come sempre ne di piu ne di meno. l'unica cosa che di solito mangiavo ogni giorno cioccolato invece ora mangio un piccolo gelato al giorno di quei piccolini. devo dire anche che questo è un periodo stressante per me e che da diciamo gennaio esco meno da casa, quindi diciamo a parte i periodi di stress per tutto , ci sono molti giorni sedentari,inoltre in questo periodo sono anche giu di morale...e ho spesso ansia e attacchi di panico...
io di solito non riesco ad ingrassare facilmente quindi questa cosa mi sta preoccupando..qualcuno ha avuto qualcosa di simile? e poi possono essere queste le cause dell'aumento del peso....è vero che sono sempre nel peso forma e che r rientare nel sovrappeso ci vorrebbero almeno 6 kg in piu ancora però questa cosa mi sta preocccupando....

Mara Canà

Fiocco di neve che non cade da nessuna parte

• "Mara Canà" è una donna

Activity points: 523

Data di registrazione: giovedì, 13 marzo 2014

• Invia messaggio privato

2

sabato, 23 agosto 2014, 18:39

Forse il tuo metabolismo si è rallentato.
Chiedi al medico che ti prescriva degli esami per scoprirlo.
Se invece prendi psicofarmaci purtroppo è normale e non ci si può far nulla.

3

domenica, 24 agosto 2014, 08:14

Semplice: superi di poco l'introito calorico rispetto al movimento che fai. Inoltre, non solo la sedentarieta' ti porta a mettere grasso ma anche lo stress e le preoccupazioni. Il corpo lo vive come un attacco e quindi tende a conservare le riserve. Dipende da quanti anni hai inoltre ma l'abbassamento del metabolismo e' trascurabile. Roba di 10/15 calorie ad ogni anno. 2 kg in 3 mesi non sono tanti. Per toglierli e migliorare su tutto dovresti, se gia non lo fai, seguire un'alimentazione adeguata e completa abbinata ad un minimo esercizio o attivita fisica.